Area Riservata

Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?

Presentazione Stefano
(2 viewing) fapnea, (1) Guest
Go to bottomPage: 1234
TOPIC: Presentazione Stefano
#88647
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Questa è una bella pescata di barracuda. Di solito li prendo in occasione di grigliate con gli amici. Sono decisamente buoni e non tossici come quelli delle barriere coralline
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
#88648
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Non vedo la foto, come temevo devo imparare a postarle. Scusate
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
#88651
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Benvenuto Stefano.
Interessante il mare delle tue battute.
Da come descrivi i pesci che peschi e già come esprimi le taglie, in kg, a me viene la pelle d'oca. Aspettiamo tue nuove.
Ciao
Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Posts: 70
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
The administrator has disabled public write access.
 
#88652
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Stefano la piattaforma del forum non accetta file molto <pesanti> in termini di Mega bit, quindi devi <ridurre il peso> della foto usando un programma di compressione, su Internet ne trovi tanti gratis.
Quando riduci la foto a poche centinaia di bit la posti seguendo le indicazioni che trovi nella finestra <aiuto>.

Lo sapevo che la tua esperienza in Qatar avrebbe eccitato tutti gli iscritti della nostra comunità!

In privato poi mi scrivi se Mereu pesca ancora o si è dato esclusivamente alla riproduzione ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Posts: 10042
graph
User Offline Click here to see the profile of this user


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
The administrator has disabled public write access.
 
#88656
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Bene … aspettiamo foto … e racconti
sabatinik79
Saber 100
Posts: 203
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Saber 90/7 nr. 173
Saber 90/7,5 nr. 11
Saber 65 nr. 3
The administrator has disabled public write access.
 
#88657
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Ciao a tutti, ho una mezz’ora libera e approfitto per provare a postare qualche foto che ho ridotto di peso. Vediamo come va stavolta.
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
#88658
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Questo è un bel carniere di barracuda di buona taglia più un paio di carangidi più piccoli. I barracuda si pescano intorno ai relitti e sono relativamente facili. Si raggruppano in branchi di 30-50 esemplari e quando si raggiunge il punto deciso per l’aspetto in genere sfilano davanti al fucile con nuoto lento. Più facili sicuramente dei parenti mediterranei
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
#88659
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Questi invece sono i saraghi locali. Pezzatura in media sui 700-900 grammi fini anche ai due kg. Si pescano facilmente in tana ma io preferisco prenderli all’aspetto o agguato. Le due cerniotte sono del peso medio che si trova in Qatar. Ho preso qualche esemplare più grande, sui 15 kg ma sono più rari.
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
#88660
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Questo invece è il mio pesce preferito. Qui in Qatar lo chiamano King Fish mentre il vero nome è Spanish Mackerel. E’ un pesce molto divertente da prendere, si sposta continuamente in caccia e normalmente si trova solo o in coppia, raramente in branchi più numerosi. Li pesco all’aspetto anche a mezz’acqua e la taglia media è intorno ai 10 kg. La caratteristica di questo pesce è che ha carni molto morbide e tende a strapparsi facilmente. Il punto migliore dove colpirlo è la linea di congiunzione fra le due pinne superiore e inferiore a metà lunghezza. E’ una zona con maggior concentrazione di tessuto cartilagineo e tiene molto meglio. Anche vicino alla testa va molto bene.
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
#88661
Re: Presentazione Stefano 2 Weeks, 2 Days ago  
Ultima foto per oggi perché devo lavorare e poi non vorrei risultare antipatico. Questi sono due carangidi simili alle nostre ricciole. Si pescano all’aspetto o in caduta e hanno una reazione potentissima. Forti combattenti e a volte raggiungono il peso di più di 15 kg. Nella stagione giusta sono state prese anche ricciole come le nostre ma io non ho mai preso esemplari di mole…sono pressoché uguali alla ricciola ma passano molto di rado e per poco tempo.
Prossima volta magari vi parlo della pesca nel blu in Africa orientale….ci vado una volta l’anno per prede di taglia ma soprattutto per gli spettacoli che la Natura ci riserva.

Ciao a tutti
Mescal
Mini Jedi
Posts: 47
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Mescal
The administrator has disabled public write access.
 
Go to topPage: 1234
Moderators: Giospyren