Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Eccomi
#88170
Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Salve a tutta la comunità.
Come il mio nickname giustamente indica, mi chiamo Alessandro Martorana.
Credo che molti di voi mi conoscono attraverso le pagine delle riviste cartacee specializzate.
60 anni, romano, ex agonista. Attualmente pesco esclusivamente all'aspetto e all'agguato (credo che la torcia saranno tre o quattro anni che non entra in acqua) dopo tantissimi anni di pesca in tana e al razzolo con fucili corti ad aria compressa e fiocina.
Gran parte di questa "conversione" va assolutamente riconosciuta all'apporto della produzione video grafica di Giorgio; come credo per gran parte di voi.
Giorgio lo conosco da tantissimi anni. Mi ricordo che nei primi anni 80 fui ospite in casa sua in Sardegna insieme al mio (e suo) amico Giancarlo Fagiolari. Da poco si era trasferito definitivamente nella "terra promessa", ma già era universalmente riconosciuto e conosciuto (anche da chi fa finta di non saperlo) per quel pescatore incredibile che è tutt'ora.
Lo rividi tantissimi anni dopo al raduno di Sorrento (ti ricordi Giorgio?) appositamente creato e pensato per incontrarlo insieme a decine di appassionati e "drogati" dalle sue cassette (credo ci fosse ancora il VHS allora).
Di fucili ne ho e ne ho provati tanti, anche e soprattutto professionalmente. Ma ho deciso in tenera età di farmi un regalo e sono appena diventato un curioso possessore di un Saber 65 7.5
Dico curioso perchè è appena arrivato e spero di portarlo in acqua quanto prima.
Se tanto mi dà tanto, questo fucile potrebbe diventare la prima scelta nelle mie pescate nel torbido mare laziale.
Staremo a vedere. Vi terrò informati.

Salutoni a tutti.

Alessandro Martorana
Alessandro Martorana
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/11/2023 11:58 Da Alessandro Martorana.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88171
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Ale, hai fatto riaffiorare antichi ricordi soprattutto quelli del povero Marcozzi amico e compagno di pesca inseparabile di Giancarlo Fagiolari, falciato da un motoscafo al largo di punta Capaccia nonostante il pallone segna sub e il barcaiolo con la bandiera sub in immersione sul gommone. Giancarlo allora era stato miracolato!

Ma anche quel raduno a Sorrento dove gli utenti della mailing list pescasub avevano voluto conoscermi di persona. Per quella occasione avevo montato un video inedito detto <dell'incontro> che ho regalato a tutti i partecipanti.
La mailing list si è poi sciolta per partorire i forum pubblici che non sempre mi sono stati riconoscenti nelle persone dei loro amministratori, ora stanno scomparendo anche questi assorbiti da Facebook.

Sono passati venti anni e i ricordi si stanno affievolendo! E' stato un momento magico irripetibile nei tempi attuali.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88173
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Ciao Giorgio,
per certi versi sono stato anche io un miracolato. L'anno prima ero con loro a Maddalena (dove Roberto aveva casa) e sarei dovuto stare in gommone con loro anche quando è successa la tragedia.
Per me è stato uno spartiacque importante della mia vita. Roberto era più di un amico e per tante cose è stato un maestro di vita per me. E non solo in mare...
Tutti gli anni, nel giorno della tragedia 26 agosto (sant'Alessandro), vado sempre a trovarlo con due miei fedelissimi amici/fratelli ed è un modo per stare con un amico almeno un giorno all'anno.
Ne ho combinate tante con Roberto ma mi risuona sempre in mente (specie in mare) una sua frase purtroppo profetica: "ne abbiamo combinate talmente tante in mare che ormai non ci può succedere più niente".
Inutile aggiungere altro. Tutti noi dovremmo scolpircelo in mente.
Ma bando alle tristezze; ho appena sentito Filippo per la staffa della cam. Appena ordinata.

Abbraccione.

Ale
Alessandro Martorana
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88174
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Filippo ( Pippocci re delle staffe per le cam.) mi ha chiamato ieri per farmi complimenti per la intervista rilasciata a FIPIA, sta facendo carriera come ingegnere ( la Pirotech è solo il suo hobby). Pesca quando può lavorando e vivendo a Firenze lontano dal mare, La sua staffa è geniale, però montarla sul Saber 65/7.5 da usare nel torbido dei fondali laziali non farà delle gran riprese ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88175
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Bellissima la tua intervista. Condivido. Comunque non ti montare la testa. Hanno intervistato anche me .
In merito alle riprese vedremo. Normalmente qui uso un 82 commerciale con asta da 6,5 e credo che il saber 65 7.5 si avvicini molto come prestazioni. E sull'82 ci monto frequentemente la CAM. Per assurdo la monto anche su un 55 doppio elastico autocostruito ma di derivazione commerciale. Magari non verranno riprese esaltanti da pubblicare. Ma comunque sono sempre bei ricordi da rivedere quando la cattura ci ha soddisfatto.

Ale. Un
Alessandro Martorana
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88177
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Benvenuto, nomi illustri si affacciano sul forum, bella cosa....
Chi non ti ha letto negli anni??? Anzi, decenni!
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 204
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88180
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Benvenuto Alessandro.

Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 78
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88182
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Grazie ragazzi
Alessandro Martorana
Mini Mini Jedi
Messaggi: 38
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88183
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Benvenuto. Aspettiamo i video delle tue catture.
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88190
Re: Eccomi 8 Mesi, 1 Settimana fa  
Giodap ha scritto:
Filippo ( Pippocci re delle staffe per le cam.) mi ha chiamato ieri per farmi complimenti per la intervista rilasciata a FIPIA, sta facendo carriera come ingegnere ( la Pirotech è solo il suo hobby). Pesca quando può lavorando e vivendo a Firenze lontano dal mare, La sua staffa è geniale, però montarla sul Saber 65/7.5 da usare nel torbido dei fondali laziali non farà delle gran riprese ...

Carissimo Giorgio.
Grazie mille a te per le parole di stima che leggo.
È stato un grande piacere risentirti al telefono sempre in grande forma.
Mi rammarico di aver fatto passare troppo tempo prima di telefonarti, ma, come detto, cercherò di tornare più presente sul forum, magari in occasione di una bella cattura col mio fidato saber 100.
È bello ancora oggi sapere che un mio prodotto finisce sui tuoi fucili.
Un vero onore.
Un abbraccio a te e a tutto il forum.
Filippo Bertocci
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 17/11/2023 18:39 Da pippocci11.
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren