Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Presentazione
#86508
Presentazione 1 Anno, 8 Mesi fa  
Salve a tutti, mi presento con un discreto ritardo. Mi chiamo Alessandro. Sono sardo, vivo e lavoro qui in Sardegna (costa ovest), dove prevalentemente in inverno, primavera ed autunno pesco nel sottocosta nei primi 6m d'acqua, ovviamente seguendo i dettami del Maestro. Devo tanto a questo forum, anche da semplice utente, mi ha permesso di acculturarmi parecchio per quanto riguarda pesca sub e non. Per questo vi ringrazio tutti.

Sono da febbraio di quest'anno un felicissimo possessore di tre Saber (rispettivamente 70/7.5, 80 e 90). Da subito un bellissimo feeling che mi ha permesso di confermare in pratica tanto di quanto letto in teoria, proprio su queste pagine. Insomma, venendo da altri prodotti commerciali, una rivoluzione.

A maggio sono anche riuscito a conoscere Giorgio di persona, un onore. In quell'occasione ho anche avuto l'opportunità di acquistare una cintura del modello Sadomaso: un'altra rivoluzione. Tenere la zavorra sui fianchi mi ha permesso di pescare in maniera molto più comoda, sentendomi anche meglio bilanciato in acqua.

Per chiudere, non so voi, ma io evito accuratamente di pescare in questi due mesi dell'anno in Sardegna, per ovvie ragioni di "traffico". Riprendo a settembre. Per ora, nonostante il caldo, nuoto (rigorosamente in mare), corsa e yoga mi offrono un surrogato della pesca subacquea.

Un saluto e un abbraccio a tutti.

Alessandro.
AleCamp86
Sado Maso
Messaggi: 6
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86509
Re: Presentazione 1 Anno, 8 Mesi fa  
Benvenuto Alessandro, in effetti pescare sott'acqua in questo periodo è molto rischioso soprattutto nella mia zona della costa Smeralda, non so se avete letto che un panfilo è andato a sbattere sull'isolotto delle Camere dove spesso vado a pescare ... per fortuna ero a casa ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86512
Re: Presentazione 1 Anno, 8 Mesi fa  
Ciao Giorgio, si, ho letto eccome. Penso che in Costa la situazione sia ancora più delicata. Oltre ai panfili, anche se molto meno pericolosi, io noto nel sottocosta un'altra potenziale fonte di bernoccoli sulla testa: i sup. Per carità, è bello che la gente si possa divertire semplicemente remando sopra una tavola.. però a volte c'è davvero da temerli.
AleCamp86
Sado Maso
Messaggi: 6
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86513
Re: Presentazione 1 Anno, 8 Mesi fa  
Benvenuto
Alberto 99
Mini Mini Jedi
Messaggi: 27
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86515
Re: Presentazione 1 Anno, 8 Mesi fa  
Benvenuto!
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren