Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo membro: Emiliano
(3 Online) alleric63, Maimone, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Nuovo membro: Emiliano
#76990
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
La cosa migliore è fare un po' di esercizio sul bersaglio. Io col mio primo ho fatto così. Il primo approccio è stato disperante, tanto che subito mi era venuta voglia di tornare ai miei cari Comanche. Poi, ci si evolve e il fucile diventa realmente infallibile. Io ormai col mio 100 so esattamente cosa posso prendere e a che distanza. Vedrai poi che , oltre al tiro perfettamente teso e alla potenza quello che apprezzerai sarà la stabilità del fucile. Molto facile da tenere in mira. Giorni fa ho ripreso in mano uno dei mei vecchi Comanche (che cmq tutt'ora reputo un grande attrezzo , nella sua elementarità ed economicità)e ne ho compreso tutti i limiti. Livelli incomparabili. Ma all'inizio l'utente medio (come potevo essere io) è obbligato anch'esso a fare un salto di livello nella tecnica di tiro.
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76991
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Grazie mille per i consigli, ne farò buon uso!
Per iniziare: allestimento docile e un rudimentale bersaglio...
Dagon
Mini Mini Jedi
Messaggi: 37
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76992
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Se per ''commerciali'' intendi fucili di piccola portata mono elastico sono d'accordo con i consigli che ti hanno già dato.
Ma se hai pescato con fucili ''alla moda'' con pulegge, contro pulegge, inverter e raggi gamma sarai già abituato alle grosse potenze di lancio, quindi ti servirà adattarti ad altri fattori.

Le differenze con i fucili del Maestro sono molteplici e vanno ben oltre il semplice dato della gittata che di per se è solo un numero.

Ti consiglio anche io di affinare il tuo approccio con l'S90 con delle prove e partendo da configurazioni più ''gentili'' e vedrai che rimarrai sbalordito.

Detto così può sembrare un percorso chissà quanto lungo ma in realtà alla fine scoprirai quanto è stato facile e veloce adattarti a quel gioiello.
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 10/01/2018 14:07 Da paolo78.
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76993
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Beh, fino ad ora ho pescato con comunissimi arbalete d'alluminio a tre sezioni, pasticciando un po', (e spesso esagerando) con diametri d'asta e potenza installata...
I fucili “alla moda” non li ho mai provati, ma a naso mi sembrano eccessivamente macchinosi.
Più cose si aggiungono all'essenziale, più cose possono mal funzionare nei momenti meno opportuni: ciò che conta è che l'essenziale sia fatto a dovere. Io a mare vado per rilassarmi, non per inventare ogni volta nuove imprecazioni! Almeno così la penso io...
Dagon
Mini Mini Jedi
Messaggi: 37
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76994
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao Emiliano, benvenuto !!!!
massimo
Saber 90
Messaggi: 128
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80 7,5
Pale Asimmetriche
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77001
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77003
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Benvenuto Emiliano!!!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77005
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Benvenuto Emiliano!
Come altre volte non posso che apprezzare i suggerimenti che ti hanno dato i clienti più esperti per familiarizzare col Saber 90.
La considerazione che mi è più piaciuta è quella che dice: <crescerai adattandoti al tuo Saber>.
Ribadisco che il Saber è l'evoluzione degli arbalètes tipo il comance o l'apace dai quali siamo partiti tutti, noi anziani pescatori (io usavo il Beuchat Marlin), ma il tiro è molto diverso da quei fucili primigeni e dovrai esercitarti sul bersaglio fisso.
Ti seguiremo nel tuo percorso perché questo è il valore aggiunto di aver scelto un attrezzo del Maestro!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77009
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Benvenuto.....e Buon Blu.
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77022
Re: Nuovo membro: Emiliano 6 Anni, 6 Mesi fa  
Anche io come te ho avuto un approccio a questo mondo molto tardivo e ho fatto esattamente quello che ti hanno consigliato i più esperti, cominciando cioè a tirare su una bottiglia col primo acquisto (Saber 80/7.5). Poi non avrai più bisogno di fare esperimenti neanche quando prenderai (perchè li prenderai) altri arbaletes più lunghi o più corti, per me è stata sufficiente la prima "iniziazione" che è valsa anche per gli altri.

"Welcome back my friends to the show that never ends" (cit. Emerson, Lake & Palmer, 1977)

pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren