Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo adepto dal Nord Sardegna!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!!
#76764
Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Salve a tutti finalmente ho la possibilita' di confrontarmi con tanti altri agguatisti e possessori dei mitici fucili del maestro.
Sono di Sassari pesco ormai da un bel po di anni e riusccendo ogni tanto a catturare qualche bel pesce.
Ho da poco aquistato un bel Saber 90 con il quale ho subito trovato il giusto feeling riuscendo gia a realizzare alcune catture interessanti.
Questo dopo tante brutte avventure con fucili che si sono rivelati delle grandissime delusioni. Tra Fusion Roller doppi elastici realizzati da arbagepetti improvvisati e fucili ad aria compressa.
Finalmente ho in mano un arma con la quale non devo fare altro che mirare e premere il grilletto.
So che detta cosi' sembra una gran stronzata ma con tutto quello che ho avuto tra le mani non potete capire il sollievo nel poter avere in mano un arma della quale ci si puo fidare.
Un saluto a tutti e ci vediamo nelle varie discussioni.
Andrea...
andrea79
Sado Maso
Messaggi: 4
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76766
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76767
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Il S90 è stato il mio primo Dapiran di proprietà ma l'amore è scoccato usando un mini jedi di un amico.
Io ho cominciato con gli sparalucertole in alluminio passando poi direttamente ai fucili di Giorgio, mi manca l'esperienza dei roller, inverter, tavole da surf ad elastici e minchiate varie....ma credo proprio di non essermi perso niente
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76769
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Benvenuto Andrea nel <club Dapiran>. In questo forum riservato, rispetto a quelli pubblici e altri network troverai competenza di interventi tecnici e toni educati. Troverai anche molta <controinformazione> e nessuna fake news (bufale).
Purtroppo il problema delle informazioni fasulle affligge <la rete>, ma non solo, anche la carta stampata, nel nostro settore, racconta un sacco di balle perché interconnessa (mescolata) con la pubblicità di vari imprenditori che si propongono come grandi esperti.
Sulla rete questo fenomeno è <sommerso> perché si esplicita con clips di semplici utenti di Face book o You Tube, o canali privati sponsorizzati, per cui sembra una informazione <DEMOCRATICA> del semplice pescatore che esprime un giudizio obiettivo, invece, ci sono i soliti interessi economici che hanno convinto anche vecchi clienti dei miei prodotti (utenti di questo forum) a screditare in rete ciò che hanno sempre apprezzato.
Lasciamo da parte l'etica commerciale, hai la possibilità di usare il segmento più versatile dei modelli Saber leggi cosa è stato scritto su questo arbalète per armarlo al meglio per la pesca che vorrai fare nelle varie stagioni.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/11/2017 12:36 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76771
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Caro Andrea79, innanzitutto benvenuto.
Sarebbe interessanti se volessi condividere con noi le tue esperienze con questi nuovi modelli di fucili "miracolosi".
Io personalmente non ne ho mai provati perchè mi sono sempre affidato alla serietà e competenza di Giorgio (non sbagliandomi).
Ma la curiosità comunque c'è.
gattoromi
Mini Jedi
Messaggi: 70
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76772
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Benvenuto Andrea...ottimo acquisto anch'io S90 !!!!
massimo
Saber 90
Messaggi: 128
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80 7,5
Pale Asimmetriche
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76774
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Andrea ben arrivato!!
leogret
Saber 100
Messaggi: 273
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76779
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Andrea!!Benvenuto!!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76783
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Benvenuto Andrea nel <club Dapiran>. In questo forum riservato, rispetto a quelli pubblici e altri network troverai competenza di interventi tecnici e toni educati. Troverai anche molta <controinformazione> e nessuna fake news (bufale).
Purtroppo il problema delle informazioni fasulle affligge <la rete>, ma non solo, anche la carta stampata, nel nostro settore, racconta un sacco di balle perché interconnessa (mescolata) con la pubblicità di vari imprenditori che si propongono come grandi esperti.
Sulla rete questo fenomeno è <sommerso> perché si esplicita con clips di semplici utenti di Face book o You Tube, o canali privati sponsorizzati, per cui sembra una informazione <DEMOCRATICA> del semplice pescatore che esprime un giudizio obiettivo, invece, ci sono i soliti interessi economici che hanno convinto anche vecchi clienti dei miei prodotti (utenti di questo forum) a screditare in rete ciò che hanno sempre apprezzato.
Lasciamo da parte l'etica commerciale, hai la possibilità di usare il segmento più versatile dei modelli Saber leggi cosa è stato scritto su questo arbalète per armarlo al meglio per la pesca che vorrai fare nelle varie stagioni.


Grazie maestro per l'accoglienza!!
Era da tempo che volevo iscrivermi al suo Forum per poter finalmente avere la possibilita' di affrontare argomenti riguardanti il mare e la pesca in genere e ovviamente gli arbalete cercando di scendere un po piu' in profondita' e abbandonando definitivamente tutte le banalita' e fesserie che ruotano intorno alla pesca sub. Mi riferisco a grandi linee ai soliti discorsi triti e ritriti sulle abitudini dei pesci le tecniche di pesca e i fucili. Ecco mi piacerebbe poter discutere di cose un po diverse e piu' interessanti.
A presto...
andrea79
Sado Maso
Messaggi: 4
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76784
Re: Nuovo adepto dal Nord Sardegna!! 6 Anni, 5 Mesi fa  
gattoromi ha scritto:
Caro Andrea79, innanzitutto benvenuto.
Sarebbe interessanti se volessi condividere con noi le tue esperienze con questi nuovi modelli di fucili "miracolosi".
Io personalmente non ne ho mai provati perchè mi sono sempre affidato alla serietà e competenza di Giorgio (non sbagliandomi).
Ma la curiosità comunque c'è.


Anzitutto grazie per l'accoglienza!!
Per quanto riguarda le mie precedenti esperienze con fucili posso solo dire una cosa senza usare tanti giri di parole: Ho preso tante belle e clamorose inculate.
Questo non perche' non sapessi dei rischi ma perche' spesso per risparmiare qualche centianaio di euro ho comprato armi con le quali ho perso solo del tempo. Ho provato ad esempio un fucile doppio elastico realizzato da un arbageppetto improvvisato che tutt'ora continua a truffare la gente su Facebook. Un arma improponibile realizzata con legni scadenti con un meccanismo di sgancio ridicolo e con il quale non c'era verso di riuscire a trovare una percentuale di stiramento degli elastici che mi garantisse un tiro preciso ad almeno 3 metri di distanza. Poi ho provato il sistema fusion di una nota ditta molto in voga in questi ultimi anni applicando il sistema di pulegge ad un fusto in carbonio. Un disastro completo. Anche qui non c'era verso di trovare un minimo di equilibrio. Sistema che puo andar bene se applicato a dei seri fusti in legno e non certo su un tubo in carbonio. E per finire ho preso un ultima fregatura modificando un vecchio fucile Sten 100 di mio padre con il sistema sotto vuoto.Questa roba sparava delle bordate spaventose anche a 7 metri ma non era preciso. Quando dopo tante prove balistiche in cui tra l'altro mi sono reso conto che il grilletto aveva una corsa eccessiva e che non sarei riuscito a centrare un Cefalo o un Sarago di punta perche' l'asta non la vedevo un noto guru dei fucili ad aria mi ha dato delle dritte incredibili che non dimentichero' mai. Gli spiegavo che a 5 metri se miravo il centro del bersaglio colpivo sempre in basso a destra. Ecco secondo lui il fucile era preciso perche' colpiva sempre in basso a destra mentre se fosse stato impreciso avrebbe colpito una volta a destra e una a sinistra. Ecco tu miri il centro non lo colpisci manco una volta ma il fucile e' preciso perche' l'asta cade sempre in basso a destra!! Non e' fantastico??? Poi ho provato un Roller di un altro noto arbagepetto!!! Molto bravo a costruire mobili e molto meno i fucili. Il problema del Roller e' il fatto che gli elastici si macinano immediatamente mentre sono stirati tra le pulegge. Dopo un paio di ore di utilizzo mi ritrovavo sistematicamente a sparare basso e a padellare di tutto.
Spero di essere stato chiaro....
andrea79
Sado Maso
Messaggi: 4
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren