Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: mi presento
#17806
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
lello diminutivo di Raffaele, a Napoli si usa così
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17809
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
grazie Maestro del benvenuto. in verità fu indirizzata e guidata dal buon Lucio gattolibero col quale avremmo dovuto oggi far onore ad una spigola napoletana dell'altro ieri ma complice una febbriciattola di mia figlia si è posticipato con data a destinarsi.
a presto
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17834
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
Benvenuto Lello.
Richi.1
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17913
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
ciao e scusa se Ti rispondo con un pò di ratardo. sono nato a Napoli ma vivo a Roma dall'82 ove emigrai come Troisi in cerca di lavoro....
faccio l'agente di commercio, ho 2 figlie, e cerco di barcamenarmi come tutti tra lavoro, casa, moglie, cane ecc. ecc. .....
adoro la pesca ll'aspetto, non mi piace pescare all'alba, anche se sono fuori dal letto sempre prima del sole<, preferisco di gran lunga il pomeriggio e il tramonto anche perchè ho il gommone in un rimessaggio che apre alle 7,00 d'estate e l'alba è passata da un pò; alle 7,10 sei in acqua ma a Ladispoli, amena località a N di <Roma tutti approfittano della calma mattutina per la traina e la pesca del polpo, e svaniscono alle 12, sia per il richiamo della tavola che per sfuggire il ponentino che allieta la costa laziale lasciando campo libero a chi non soffre il mare e gode della solitudine: anche a Luglio e ad agosto il pomeriggio mi guardo intorno e ci sono volte che sono solo in mezzo al mare, e si è a pochi km da Roma; c'era più traffico sul Banco Pantelleria!! ho un gommone di 5,30 mt con un 90 Yamaha, vera idrovora di benzina, ma faccio in genere poche miglia e il risparmio non varrrebbe la spesa per un motore piùmoderno.e poi sò pate e figlh : detto napoletano con cui si giustiifica qualsiasi sacrificio in nome dei figli.
ciao e a presto
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17914
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
vado due o tre volte l'anno in Tunisia a pescare ed ho molti amici lì: se vuoi posso trattare la vendita o il baratto con un pò di fucili se non vuoi cammelli e pecore dalla coda grassa così impara che i fucili non si toccano nemmeno con un fiore. pensaci: se è bionda Te ne danno di più!!
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17916
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
Nei tuoi messaggi traspare lo spirito verace napoletano: un pò guascone un pò "uomo di mondo" , sicuramente darai al nostro forum un "tocco" particolare con la tua partecipazione. Magari scambieremo informazioni sulla pesca in Tunisia dove ho un cliente Bolognese (grafico pubblicitario) che sta facendo l'agente di una nota ditta giapponese di moto enduro che mi ha detto un gran bene di quei litorali.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17946
Re: mi presento 13 Anni, 6 Mesi fa  
grazie ancora dell'accoglienza; circa la Tunisia non posso dirne che bene anche se negli ultimi 2 anni anche lì il pesce si è rarefatto. fino al 2004 i tunisini non andavano oltre i 10 metri ed avevano desertificato quella fascia batimetrica da tutto il pesce bentonico, fondamentalmente cacciano la cernia, che è protetta in tutte le specie ma nessun lo sa; neanche la Garde National, i Carabinieri cioè. poi grazie ad i video hanno cominciato ad usare il piombo mobile, hanno cominciato ad usare pinne in carbonio, ed ora pescano oltre i 30 mt, e pescano per vivere: lo stipendio medio di un operaio è di 300 dinari, poco più di 150,00€ e le cernie si vendono a 15 dinari al kg. in genere ne prendiamo un paio al giorno per il nostro amico, che ci fa da lasciapassare un pò ovunque, e poi ci dedichiamo ai dentici e ai dotti, questi ultimi davvero enormi, che ci appagano appieno. in genere il mio compagno di pesca è Alberto Scarpini,( nome che dovresti ricordare, ha acquistato le pinne, dopo aver sentito il mio parere e le mie impressioni entusiastiche, e diversi fucili) grande ed appassionato pescatore. teniamo qualche pesce per la cena e "regaliamo" il resto del carniere al nostro accompagnatore in modo da non subire incidenti tipo il furto di tutta l'attrezzatura, la visita pressocchè quotidiana della polizia, ed altre amenità che possono rovinarTi la vacanza ritagliata dal tempo da dedicare al lavoro, alla famiglia. in genere sono molto gelosi del loro mare e gradiscono poco gli intrusi: ci sono voluti 2 anni per farci accettare ed ormai devo dire che siamo arabi anche noi quando siamo tra loro, rispettiamo il Ramadan, che è in genere uno dei periodi più belli per stare tra loro e integrarsi, ed alla fine quasi ci comprendiamo, anche se l'arabo è davvero impossibile. abbastanza economiche le sistemazioni in case,circa 10,00 € al giorno, ma per le ragioni di cui sopra, è sempre meglio passare attraverso un locale, che percepirà parte dell'affitto e integrerà la nostra "polizza vacanza tranquilla". un pò complicato ma alla fine il Mare ripaga tutto con voli di corvi da non riuscire a tirare il grilletto per non turbare la pace e dentici grossi come somari, e cernie, cernie, ... la più grande fino ad oggi 38 kg presa da noi, ma quest'anno, a luglio, ne abbiamo vista una di 56 kg pesa da uno dei locali a vj; è arrivato anche li da 2 anni e stanno cominciando ad esaurire anche le riserve di pesce più fonde.
a presto
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19289
Re: mi presento 13 Anni, 5 Mesi fa  
BENVENUTO
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19294
Re: mi presento 13 Anni, 4 Mesi fa  
grazie San, e a presto.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19295
Re: mi presento 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Lello hai per caso qualche amico a orafo a velletri?
superjedi106/68
Mini Jedi
Messaggi: 52
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren