Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Dura realtà.....
(2 Online) underwater_, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Dura realtà.....
#919
Dura realtà..... 14 Anni, 5 Mesi fa  
Spero di non aver sbagliato sezione per pubblicare questo video....

Ora voglio precisare...non ho nulla contro la gente che si vede nel video, poveretti sono buttati su una barca dalla mattina alla sera per potersi guadare da vivere....ma sono veramente incazzato nero con chi rende possibili questi massacri!

Ok tutti andiamo a mare, tutti tolgiamo la vita alle nostre prede....ma la cosa che mi fà andare in bestia e che viene sempre e soltanto colpevolizzata la figura del cacciatore subacqueo.

Mi piacerebbe sapere il parere degli Ambientalisti alla visione di questo video....loro che si sono preoccupati di monitorare il prelievo che viene effettuato dai pescatori subacquei durante le gare...prelievo che è stato chiamato massacro....ma, onestamente...quello che si vede in questo breve video...che cosa è!!????

Ormai si procede, abbastanza velocemente,verso l'istituzione di un enorme grande parco.....le coste Italiane e le notre Isole....non ci viene lasciato più nulla a noi cacciatori subacquei!
Basta vedere quello che è successo sulle coste della Calabria negli ultimi anni....solo parchi marini!!
Ricorderò a vita la mia prima esperienza in Sardegna...."aspettato" all'alba dai "colleghi" della PolMare all'imbocco del passo della Moneta alla Maddalena, per sfruttare un passaggio più tranquillo e veloce visto che c'erano delle belle onde fuori, mentre mi dirigevo verso la Secca dei Monaci in gommone.......
Il perchè???Il giorno prima eravamo stati attaccati, io ed un mio amico, da alcuni Diving nei pressi di Punta Sardegna, dopo la cattura di una bella Cernia di 6 kg di peso.....venimmo accusati di sparare a pesci sotto peso e di pescare nel parco....Non vi dico quando rientravamo nel porto di Palau, come ci guardavano...che brutti ricordi!
Tutti ci entrano in questi parchi...poi basta vedere un sub con un fucile in mano, ed è la fine!!
Solo quando inizieremo a pagare e a riempire anche noi cacciatori subacquei, le tasche del nostro amato governo...forse avremo una nicchia ristretta in qualche parco Marino, altrimenti questi ultimi serviranno solo a favorire lo sterminio "di massa" delle specie ittiche cosi come si vede in questo video e la crescita a dismisura di bracconieri sempre meno puniti!!


Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#925
Re:Dura realtà..... 14 Anni, 5 Mesi fa  
Sapevo già della vicenda vissuta da Francesco in Sardegna e spiace dover criticare le forze dell'ordine tra le quali ho molti clienti, compreso Francesco, ma ho dovuto cambiare posto di ormeggio del mio gommone proprio per l'atteggiamento della Polmare di Palau.
Ormeggio del mio gommone vicino a quello della Polmare, guardato in cagnesco, inseguito all'uscita dal porto, diffidato per interposta persona : "Pima o poi lo becchiamo" convinti com'erano di trovarmi a pescare nel parco, sono anni che mi aspettano al varco e aspetteranno ancora per molto, molto tempo perchè ho cacellato quelle isole dalla mia carta nautica. I delatori (di informazioni sbagliate) sono i titolari dei diving che davanti mi facevano i sorrisi perchè alcuni loro clienti erano dei miei ammiratori, ma sotto sotto mi facevano controllare convinti com'erano che io facessi il bracconiere di professione. Naturalmente mi avevano visto su quella secca su quell'altra, magari era solo un gommone uguale al mio ma faceva comodo avere un "diavolo" per portare avanti la santa inquisizione nei confronti degli obiettivi sbagliati. Sono anni che denuncio questa situazione i veri bracconieri, a mio avviso, sono proprio quei professionisti che appaiono nel video postato da Francesco.
Tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge? Perchè chi pesca di professione ha libertà assoluta di prelievo e il dielttante no? E' ora di mettere regole rigide anche nella pesca professionale se amiamo il mare così come lo conosciamo e che la Polmare controlli chi fa il vero saccheggio delle risorse ittiche
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#932
Re:Dura realtà..... 14 Anni, 5 Mesi fa  
GUARDATE TUTTE E 8 CLIP................ NON SI HA LA CONSAPEVOLEZZA (HO NON SI VUOLE AVERE)DELLA DEVASTAZIONE ITTICA............ MA NON SOLO PER CHI LI STERMINA MA ANCHE TUTTA LA POPOLAZIONE INGORA.......TRASMESSO SU RAI TRE QUALCHE MESE FA TROVATO ADESSO SULLA RETE
RITENGO GIUSTO CONDIVIDERE ....................................

San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
Ultima modifica: 20/11/2009 21:58 Da San.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#940
Re:Dura realtà..... 14 Anni, 5 Mesi fa  
Resto spesso in una situazione di disagio a vedere certe scene.

Da un lato vedo persone che hanno da vivere da quel pescato, dall'altro vedo persone che distruggono il tanto amato mare.

Chi sono io per giudicare in fondo?
Sono uno che percorre circa 150 km al giorno inquinando e quindi contribuendo alla distruzione del pianeta, sono uno che quando va in barca a fare una crociera si lava, defeca ed urina scaricando in mare saponi ed agenti inquinanti.

Guardo certe scene e resto schifato, poi mi trovo al supermercato a comprare del pesce al banco.

Ormai, penso che per l'uomo sia impossibile sopravvivere senza distruggere ciò che lo circonda.
Siamo l'apice della catena alimentare, siamo gli unici che prendono senza dare, siamo dei parassiti, la nostra natura è questa.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1044
Re:Dura realtà..... 14 Anni, 5 Mesi fa  
Come ha detto "L'architetto" (Matrix revolution )"il genere umano è un virus....." E mi sa che c'ha ragione!!!!
nicola
Saber 90
Messaggi: 88
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Massa Compleanno: 11/18
Ultima modifica: 25/11/2009 17:56 Da nicola.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1054
Re:Dura realtà..... 14 Anni, 5 Mesi fa  
In effetti è inquietante che per invidia, per malinformazione e per luoghi comuni noi pescatori subacquei veniamo a trovarci discriminati senza motivo; sappiamo tutti quanto sia assurdo che i pescatori professionali possano prelevare senza limiti in zone a noi vietate.. e tutto questo è ancora più insensato valutando l'impatto ambientale (sulle specie ittiche) differente che le due categorie (psub, e pescherecci) hanno sul mare..
Mah spesso guardando tutto queste cose mi deprimo, effettivamente tutto gira attorno ai soldi (che scoperta) e laddove qualcuno "paga" molte porte vengono aperte..
Sinceramente sono convinto che prima o poi, anche a noi verrà imposto di pagare.. è inutile, è solo questione di tempo; magari non saremo più discriminati, anche se ci credo poco.
Per rispondere a quanto detto da Daniele sull inquinamento:
Io studio come salvare e tutelare questo pianeta, spesso trovandomi davanti a vari "scempi" e ad esempi di palese menefreghismo nei confronti dell ambiente e penso malinconicamente a quegli ecosistemi che vanno tanto di moda ora, in particolare mi riferisco al gamberetto chiuso nella palla di vetro che si nutre di una particolare alga acquatica, che a sua volta si nutre delle feci del suddetto gamberetto, ecco noi (esseri umani) siamo il gamberetto, ma tutto questo non deve preoccupare, sono convinto che sia parte del nostro ciclo biologico (della specie) così come sono convinto che proprio per questo ci autodistruggeremo con le nostre mani a causa dei nostri comportamenti.
Il protocollo di kyoto, summit vari (es: COP15 attuale) per la tutela dell ambiente, a mio parere sono tutti convegni dove "i potenti" si cercano di mettere in bella mostra, quando poi trovandosi davanti ad opzioni per spendere meno non ci pensano nemmeno ad adottarle a scapito dell ambiente..
Perciò non mi stupisco se nella storia e nell attualità tante persone si sono ammalate mangiando pesci al mercurio o al cadmio, la biomagnificazione e bioconcentrazione che questi metalli pesanti provocano sul nostro corpo sono solo da ricondurre ad una nostra mal gestione delle risorse e dei rifiuti..
Nemmeno io sono nessuno per giudicare, ma dico che OGGETTIVAMENTE tutto questo fa schifo, ed è così proprio per la natura menefreghista dell uomo.
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren