Ciao Lorenzo,
faccio una premessa, vedendone spesso in vendita senza acquirenti: come Elton ho il Mega3 ed è un gran fucile, molto più agile e snello di quello che si pensi anche nell'agguato profondo e con una potenza di lancio e precisione che non da scampo anche al pesce più reattivo.
Detto questo un'allestimento così pesante, con l'utilizzo di + A.pro, è un po' d'altri tempi, credo abbia senso solo se si pensi di incontrare il pescione dove forse colpirlo qualche centimetro più in là non fa una determinante differenza, ma conta passarlo.
Nel mio caso quell'allestimento risale ormai a due anni, in occasione di una caccia in parete profonda dove l'incontro è possibile e se Elton ha fatto altrettanto credo che lo pensasse anch'egli.
Per quanto riguarda il rinculo, la massa del Mega è tale per cui regge bene anche 3 A.pro (asta da 8), come documentato bene dal video di Elton, certo impensabile anche solo vagamente aver il braccino, l'ideale è per tiri piazzati (oggi però sempre più rari dove pesco abitualmente) e non d'imbracciata dove l'intero corpo è rigido e contrasta bene l'arretramento del fucile.
