Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Spigola Padellata!!!
(2 Online) underwater_, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Spigola Padellata!!!
#805
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
Quello che ho potuto notare , abituato come sono alla analisi dei fermo immagine: il puntamento è troppo in alto, non te ne accorgi ma l'asse dell'obietivo è più in alto dell'asta quindi fa sembrare l'allineamento sulla parte alta del groppone del pesce quando in effetti se avessi avuto l'asse ottico sullo stesso piano verticale dell'asta si sarebbe visto chiaramente che era un puntamento troppo alto. Questo discorso a parte, l'asta storta non ha fatto certo bene alla traiettoria del tiro accentuando forse l'errore di puntamento.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/11/2009 18:24 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#806
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
Grazie anche a te Giorgio...forse era solo una mia convinzione, probabilmente ho avuto troppa fretta nello scoccare il tiro e il puntamento è stato molto approssimativo, in più ci si mette anche l'asta e il tutto sfuma.
Oggi ho realizzato una staffa (arrangiandomi con quello che avavo in casa) per provare anche dei filmati con la fotocamera nella mano sinistra...
Dopo posto qualche foto.
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#807
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
Ecco le foto della staffa, domani la provo.
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
Ultima modifica: 15/11/2009 19:34 Da Lupus82.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#808
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
un'altra...
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#811
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
...
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#812
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
ho ricevuto da qualche giorno una digitale compatta della acer che fa pure i video senza limiti temporali a 30fps.......e un idea mi ha sfiorato la mente......indovinate quale.......pero' non so dove reperire la custodia rigida tipo quella di lupus 82 (quelle che ho visionato su internet sono universali tipo saccheto in plastica con chiusure ermetica....improponibili per questo uso. mi affido a chiunque possa aiutarmi
saluto tutti compagni.
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#815
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
Con questa tecnica di ripresa dovrai abituarti a tenere molto ferma la mano sinistra e a fare spostamenti lenti della macchina altrimenti avrai la noiosa visione di immagini troppo mosse. Dovrai cercare un asse ottico di ripresa sullo stesso piano orizzontale dell'asta, per cambiare piano ed avere un buon angolo di ripresa ci vuole molta esprienza...però è il primo passo per una videoripresa che non sia noiosa come quella della videocamera sul fucile.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#821
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
San, ,mi spiace darti una delusione, ma se il costruttore non prevede una custodia per la tua fotocamera è difficile trovarne una rigida.
Come se non bastasse anche se la trovassi il prezzo sarebbe pari o superiore alla fotocamera. L'unico sistema è metterci la fotocamera dentro e vedere se chiude, ovviamente devo combaciare i tasti esterni con i comandi interni. Nelle macchine reflex, stanno tentando di ovviare al problema con custodie che utilizzano una connessione usb che invii i comandi via software, evitando così la necessaria sovrapposizione dei comandi meccanici.
Qui trovi alcune Custodie universali rigide
La cosa che ti consiglio è scegliere una fotocamera che abbia come accessorio la custodia sub.
Se scegli bene e prevedi prima dell'acquisto questo utilizzo puoi risparmiare moltissimo.
Quest'estate abbiamo regalato ad un amico la L19 della Nikon in kit con la custodia sub stagna fino a -40m a soli 180€!
Fà dei buoni video, ovviamente rapporto prezzo qualità, qui puoi visionarne un paio: Video Nikon L19.
Se trovi la L20 è migliore, costa 10/20€ in più ma ha un paio di megapixel aggiuntivi, ovviamente hanno la stessa custodia.
Ciao, spero di esserti stato utile.
k_mallok

Ultima modifica: 16/11/2009 13:33 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#823
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
Kmallok , la compatta l'ho ricevuta in regalo, altrimenti avrei sicuramente comprato anche la custodia..........sei stato gentilissimo a postarmi il link, ma seguiro' il tuo consiglio........fotocamera nuova L20 con custodia sub, quelle universali sono "troppo belle".
saluti marco
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#826
Re:Spigola Padellata!!! 14 Anni, 5 Mesi fa  
Lupus82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ciao ragazzi, oggi ero a pesca e in una delle prime azioni di caccia guardate cosa ho combinato!!! Mannaggia a me e all'abitudine di tirare lontano! (tiro oltre i 3,5 m, che non è poco!)

La spigola superava sicuro i 2 kg, quindi c'era parecchio bersaglio!
L'ho mirata perfettamente, e fino a quando non mi sono accorto che la punta dell'asta era storta, non riuscivo a capire come mai l'avessi padellata cosi clamorosamente...

La punta deve aver deviato la traiettoria dell'asta..., pochi minuti prima ho bagliato un cefalo e l'asta ha urtato contro una roccia.
Fattevi due risate...ero parecchio inca@@ato..ahah:laugh: :angry:

www.vimeo.com/7596527

Gomito basso...............avresti dovuto bere un tantino in più di vino
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren