Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

ORATA 5 KG SABER 100/7.5
(3 Online) Gabriele73, Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: ORATA 5 KG SABER 100/7.5
#73732
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Si , Tony. Stai inseguendo la potenza del tiro e proprio in questa situazione con meno potenza l'orata sarebbe rimasta sull'asta e forse non l'avresti persa (non che sia negativo avere il pesce in sagola).
Oggi ho portato in mare il Saber 80 di Giuseppe per controllarne il bilanciamento , ho usato il suo armamento: un Apro sul secondo elastico e un classico circolare sul primo,
Ho caricato il fucile sulle prime due pinnette e già l'asta portava via della sagola dal mulinello. Questo armamento è andato benissimo per tutta la pescata (purtroppo non c'era gran ché): tiri precisi con adeguata penetrazione nella carne del pesce.
Tony togli un Apro e monta un circolare classico da 16 mm foro interno piccolo.
Il problema non è la sagola ma la precisione del tiro e il controllo della reazione del pesce.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73733
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Si , Tony. Stai inseguendo la potenza del tiro e proprio in questa situazione con meno potenza l'orata sarebbe rimasta sull'asta e forse non l'avresti persa (non che sia negativo avere il pesce in sagola).
Oggi ho portato in mare il Saber 80/7.5 di Giuseppe per controllarne il bilanciamento , ho usato il suo armamento: un Apro sul secondo elastico e un classico circolare sul primo,
Ho caricato il fucile sulle prime due pinnette e già l'asta portava via della sagola dal mulinello. Questo armamento è andato benissimo per tutta la pescata (purtroppo non c'era gran ché): tiri precisi con adeguata penetrazione nella carne del pesce.
Tony togli un Apro e monta un circolare classico da 16 mm foro interno piccolo.
Il problema non è la sagola ma la precisione del tiro e il controllo della reazione del pesce.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 18/09/2016 19:43 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73734
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Brutto da dire e magra consolazione ma almeno l'asta te la sei portata a casa...purtroppo è un'esperienza che abbiamo fatto tutti
leogret
Saber 100
Messaggi: 274
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73735
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Attenzione perché vendono matasse di Asso tripla forza che non sono originali, ma imitazioni, l'anno scorso una riccioletta sui 5 kg mi ha fatto lo stesso scherzo, poi ho scoperto che avevo acquistato una matassa di finto tripla forza 117.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73736
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Giancarlo sulle originalità metto la mano sul fuoco....50 mt busta sigillata ed il venditore è un grande amico...
Seguirò il consiglio del Maestro cogliendo l occasione x chiedere se no è meglio avere Apro sul 1 elastico
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73739
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Che peccato cavolo....

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
nicolò adavastro
Saber 90
Messaggi: 135
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73741
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Caro Nicolò, la sagola purtroppo si può attorcigliare al corpo del pescatore in agganci mortali, quindi non vediamola solo come il componente del fucile che porta a casa i pesci!
Fra l'altro al posto del nylon si potrebbe ( molti lo usano) impiegare il Climax che è leggero e quasi indistruttibile a differenza della tua soluzione che invece influenza la balistica dell'asta dei miei arbalètes.
Il nylon con un disperato strattone si può tagliare e può, oltre a perdere il pesce, salvare la vita del pescatore.
Oltre ai consigli su terminali indistruttibili, informiamo gli amici su quali attrezzi sono necessari per tagliarli.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73742
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Giorgio il climax di che diametro si deve utilizzare?
davide
Saber 110
Messaggi: 484
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73743
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Mi dispiace Tony ma fa parte del gioco purtroppo
raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73754
Re: ORATA 5 KG SABER 100/7.5 7 Anni, 7 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.

Giodap ha scritto:
Oltre ai consigli su terminali indistruttibili, informiamo gli amici su quali attrezzi sono necessari per tagliarli.


tipo questi tagliasagole?



Ci vorrebbe un pugnale che al contempo fosse utile per i pesci e specifico come questi tagliasagole

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1592
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/09/2016 08:32 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren