Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Video dell'attacco da parte di una murena
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Video dell'attacco da parte di una murena
#15740
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
A me ha fatto la medesima cosa una tracina molto grossa.

E' partita dal fondo e mi ha attaccato, mi è proprio venuta a sbattere addosso sul rinforzo sternale, stavo semplicemente spostandomi da una parte all'altra, come le sono passato sopra, senza tra l'altro vederla, è partita e mi ha attaccato, poi si è dileguata.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15749
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
visto il lauto banchetto con i saraghi, appena e' apparsa "la murena con gli elastici", la vera murena si e' incazzata di brutto (competizione alimentare) ; dopo l'attacco al legno (e non alle gomme o all'asta) e' aparso l'impaurito Mosgi e la murena visto le notevoli dimensioni del predatore si e' immediatamente dileguata.....

Guru,che ne pensi ?
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
Ultima modifica: 21/09/2010 14:10 Da San.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15755
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
Da prima si è lanciata sul legno ed ho pensato anche io che fosse per uno scambio con un suo simile....................e si è lanciata contro per intimorirlo...............ma poi ripensandoci se non gli avessi dato delle robuste botte con le pinne forse mi avrebbe morso................a quel punto ho pensato che fossi io il bersaglio
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15756
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
mamma mia ..... che caratterino .... e pensare che proprio ieri con una murena simile ci ho giocato mentre era in tana.....senza sparare
sai che c'è di nuovo per il futuro io da una parte e loro dall'altra
sevenice
Sado Maso
Messaggi: 8
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/09/2010 16:18 Da sevenice.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15757
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
Non escluderei che in passato sia stata ferita da un sub, potrebbe essere un'altra spiegazione dell'attacco al fucile.
Sono riuscito a vedere un fotogramma eccezionale, in cui con la bocca aperta si scaraventa sul legno, purtroppo cosa succede dopo è un mistero, il fucile inizia a tremare e le immagini non sono a fuoco.
Ti ha fatto atterrire, eh?
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15767
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
Anche questa è un esperienza....Questo ci fa capire che siamo degli ospiti e dobbiamo rispettare il loro ambiente...Davvero un bel video..

N.B. Io non nascondo che ho un pò di timore di quest'animale...Passo sempre largo...se mi avvicino è per catturarla magari quando hanno dimensioni importanti...
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15771
Re: Video dell'attacco da parte di una murena 13 Anni, 8 Mesi fa  
Esprimo il mio punto di vista che peraltro è stato in parte già espresso da altri:
La murena ha visto spuntare solo il fucile e non ha visto "il signore delle orate " la cui sagoma era dietro lo sperone di roccia,il mimetismo a livrea di murena del Saber di Giuseppe lo ha fatto assimilare ad un concorrente-murena intervenuto al banchetto di quel pezzo di carne di pesce (a me sembra) conteso dai saraghetti.
Tra i pesci c'è una competizione alimentare feroce e non è raro sorprendere pesci di specie diverse contendersi un boccone.
Sull'attacco della murena al sub in tanti anni di pratica venatoria subacquea mi è capitato una sola volta quando ho sorpreso una murena anch'essa all'agguato come me in parete in campo aperto, anche in quel caso è partita dal fondo per attaccarmi ed io le ho dato una sonora legnata con il fucile. Fuori tana si sente indifesa e diventa più aggressiva mentre nel suo buco è più timida e di solito si ritrae quando ci avviciniamo. Capire il comportamento stereotipato di questo anguilliforme ci aiuta a fare aspetti ed agguati anche passando vicino alla sua testa che sbuca minacciosa dalla tana
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/09/2010 21:01 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren