Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: tonnetto 9 kg
#11471
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
bravo
complimentoni,
ti consiglio di passare la sagola dentro il cavallotto in acciaio posto sotto in fucile ( vicino gli elastici ),
hai avuto fortuna che la sagola non si è impigliata agli elastici.
ma provvedi subito per evitare spiacevoli inconvenienti.
ciao
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11481
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Bravo Raf tutto a regola d'arte ....e che tiro fulminante
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11492
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Bel tiro d'istinto e soprattutto : un incontro emozionante che tutti vorremmo vivere. Ancora una volta non capisco l'intervento di Pandasub che puntualizza la questione della cattura del tonno in Italia invece di ringraziare Raf di aver condiviso con la nostra comunità l'esperienza vissuta. Se Pandasub vuol aprire un topic sulle leggi vigenti relative alla cattura del tonno, lo faccia, ma non sul topic interessante di Raf, quasi a farlo sentire in colpa!
Ho guardato e riguardato la scena della cattura e nonostante la videocamera montata sul fucile di solito faccia perdere i fotogrammi del tiro, in questa cattura si coglie il fermo immagine del tiro, cercatelo!
Si nota come l'asta parta dritta verso il bersaglio ma con la coda dell'asta leggermente sollevata. Chi ha letto il mio studio sulla balistica della coda dell'asta ne conosce i motivi "fisici"
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 10/06/2010 07:28 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11497
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Ancora una volta non capisco l'intervento di Pandasub che puntualizza la questione della cattura del tonno in Italia invece di ringraziare Raf di aver condiviso con la nostra comunità l'esperienza vissuta. Se Pandasub vuol aprire un topic sulle leggi vigenti relative alla cattura del tonno, lo faccia, ma non sul topic interessante di Raf, quasi a farlo sentire in colpa!


Ecco Xchè nessuno mi rispondeva alla domanda tutto sommato banale ed a cui mi sono dovuto trovare la risposta da solo...od uno applaude incondizionatamente oppure per voi è invidioso,vuole puntualizzare ecc ecc
Scusatemi, ma mi sta venendo il dubbio che tutti quanti leggiate non l'italiano delle mie frasi, ma cerchiate "fra le righe" cose che almeno nelle mie intenzioni non ci sono.
Vi riporto la mia domanda così non vi sforzate ad andare a cercarla:

Con le nuove regole comunitarie che disciplinano la pesca di questa specie e che richiedono la preventiva dichiarazione alla cdp dell'intenzione di effettuarne la cattura, un aventuale colpo di c**o che portasse alla cattura di qualche esemplare in maniera assolutamente casuale potrebbe essere sanzionabile?

Potete anche evitare di rispondermi che l'ho capito da solo e mi dispiace che abbiate tutti quanti pensato male...sicuramente sono io che come dice giorgio "non sono capace a relazionarmi con gli altri"
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11498
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Pandasub non trarre conclusioni per tutti, io ho espresso il mio pensiero, magari gli altri non lo condividono. Non sei il primo al quale consiglio di aprire un altro topic su un argomento che nel caso specifico del tuo intervento avrebbe fatto passare in secondo piano il momento esaltante vissuto che Raf ha deciso di condividere con noi.
Non voglio fare il tuo psicologo, non ne ho i titoli ne il tuo consenso, ma nel tuo intervento, come in altri precedenti, leggo spesso riferimenti fuori luogo ed inteventi ruvidi.
Accetto comunque che ognuno di noi abbia sensibilità diverse e "veda" negli eventi condivisi particolari differenti.
Per la risposta alla tua domanda rinnovo l'invito ad aprire un altro topic
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11499
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
complimenti RAF ottima azione di caccia!!!
fernando
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fernando
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11502
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Mi stavo preoccupando che il maestro non commentasse più foto e video..e invece per fortuna ecco il commento tecnico dell'ideatore dell'arma,apprezzo molto! C'è da dire che il limite della telecamera con l'acqua non particolarmente pulita è quello di non guardare lontano.Io il branco l'ho visto arrivare almeno 5 secondi prima di quello che si vede nel video.La prima cosa istintiva che ho fatto è stato allineare il fucile ai pesci ma poi,sapendo che sparare a caso nei branchi ( come mi è capitato soprattutto coi cefali) è il modo per non prendere niente,ho cercato di mirare il tonnetto più vicino a me e per foruna ce l'ho fatta!Non voglio fare il puntiglioso,sicuramente è stato un incontro fortuito, era solo per dire che non è stato un tiro del tutto a caso come sembra nel video.
Raf
Saber 100
Messaggi: 191
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11533
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Complimenti! e grazie, bello il montaggio del video.

Davvero una fuga esplosiva,
ma quando il tonnetto è partito, sei rimasto sorpreso?
almeno sembra di intuire..

PENSA SE FACEVI UNA COPPIOLA.

BRAVO!!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11561
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Bel alletterato! Complimenti
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
Ultima modifica: 13/06/2010 14:26 Da Giospyren.
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11574
Re:tonnetto 9 kg 13 Anni, 11 Mesi fa  
Bravo Raf
i tiri al volo così con il passaggio del pesce ad alta velocità sono quelli che preferisco, mettono in risalto anche le doti delle nostre armi.
Complimenti
daniel67
Saber 90
Messaggi: 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren