Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una Parte della pescata di ieri.............
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Una Parte della pescata di ieri.............
#8858
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
fulvio48 ha scritto:
Non vorrei essere frainteso, perciò dirò con decisione che il barracuda è una merda. Puzza già dopo pochi minuti che l'hai in barca.
Quanto a mangiarlo, ci riesco solo dopo avere eliminato tutte le parti laterali di carne scura (beige, marrone). Poi va moderatamente bene cucinato in tutti i modi.
Se l'acchiappo, quando l'acchiappo, passa subito nel reparto omaggi.
Sono categorico, prima che qualcuno passi ad elogiare anche le salpe.

Non condivido quanto scrivi, ma il post mi è piaciuto assai k+

Complimenti Giuseppe, come sempre un ottimo lavoro
k_mallok

Ultima modifica: 27/04/2010 13:12 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8860
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Non posso che essere d'accordo con Fulvio, il barra non è un una preda ambita per il sapore delle carni: quando è a tiro mi guardo sempre intorno per vedere se c'è qualcosa di meglio. Anche Agnese quando arrivo col barracuda mi guarda male, mentre mi guarda bene, ad esempio, se arrivo con un bel cefalo (pesce disprezzato da molti ma in acqua pulita , come in Sardegna, è molto buono). Devo dire che non lo tiro sempre, dipende dallo stato d'animo ...se lo tiro però lo mangio...quando non lo regalo...Ho una vicina di casa che lo apprezza molto...forse mi sono imborghesito...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8863
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Complimenti come al solito.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8909
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
fulvio48 ha scritto:
Non vorrei essere frainteso, perciò dirò con decisione che il barracuda è una merda. Puzza già dopo pochi minuti che l'hai in barca.
Quanto a mangiarlo, ci riesco solo dopo avere eliminato tutte le parti laterali di carne scura (beige, marrone). Poi va moderatamente bene cucinato in tutti i modi.
Se l'acchiappo, quando l'acchiappo, passa subito nel reparto omaggi.
Sono categorico, prima che qualcuno passi ad elogiare anche le salpe.


le salpe???....mmmmm sono una delizia appena pescate e cotti con il pomodorino, mettigli su un paio di etti di spagetti e vedrai che tornerai in mare a pescar le salpe
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8913
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Mi spiace Giovanni leggere le sconcezze che hai scritto: sporcare i pomodorini con le salpe!!!
Ma con chi credi di dialogare? Siamo tutti pescatori esperti con il triplo della tua età...Vuoi farci mangiare le salpe?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8921
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Giovanni ha scritto:
fulvio48 ha scritto:
Non vorrei essere frainteso, perciò dirò con decisione che il barracuda è una merda. Puzza già dopo pochi minuti che l'hai in barca.
Quanto a mangiarlo, ci riesco solo dopo avere eliminato tutte le parti laterali di carne scura (beige, marrone). Poi va moderatamente bene cucinato in tutti i modi.
Se l'acchiappo, quando l'acchiappo, passa subito nel reparto omaggi.
Sono categorico, prima che qualcuno passi ad elogiare anche le salpe.


le salpe???....mmmmm sono una delizia appena pescate e cotti con il pomodorino, mettigli su un paio di etti di spagetti e vedrai che tornerai in mare a pescar le salpe

Spero tu stia scherzando................le salpe non sono per nulla buone.......................poi ..i gusti son gusti
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8930
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Perdonatemi se ho sconvolto le vostre papille gustative…
Oggettivamente il barracuda non eccelle per il sapore delle sue carni e tanto meno per il forte odore avvertibile appena catturato…
La sua cattura, se la preda non è di grosse dimensioni, è degna di apprezzamento data la precisione richiesta dal bersaglio ridotto.
Essendo un vorace predatore, merita certo una fucilata in quanto invade le zone di caccia di prede pregiate come dentici e ricciole, soppiantandone il dominio territoriale.
Ho proposto di assaggiarlo marinato in olio e limone, dopo averlo mangiato in tutti i modi.
Se devo imbrattare una padella per cucinarlo con il pomodoro o lesso ed affogato di maionese,
essendo un pesce poco sanguigno, preferisco una variante molto semplice e veloce ….
Conoscete tutti la passione dei pugliesi per i frutti di mare(bivalvi), per il pesce(novellame) e molluschi(cefalopodi) crudi…, per noi mangiare tutto crudo è una fissa…

Concordo in merito alle salpe…

Fulvio, K+1 per la sincerità!
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/04/2010 23:18 Da marescià.
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8933
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
marescia ha scritto:
Complimenti Mosgi, bellissime prede

Assaggia il barracuda sfilettato e marinato in olio e limone... una delizia!


complimenti per la pescata e quoto il marescia per il consiglio culinario....!!
pizzicone
Saber 100
Messaggi: 181
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio
''ho planato su uno dei pesci piu' diffidenti e astuti del mediterraneo, mai volo è stato piu emozionante!''(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8937
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Giusè, non sono mai stato serio come adesso.... anch'io mi disgustavo a sparare le salpe... ma un giorno mi venne dinanzi un padellone da 1,2 kg... subito appena sfilato dall'asta lo sventrai e pulito per benino... (questo è un consiglio che mi ha dato un vecchissimo pescatore della zona)... arrivato a casa mi ricordai la ricetta che il bravo "ziu Razio" mi spiegò, ebbene la rispettai alla perfezione e da quel momento non evito a tirare una grossa salpa per assaporarmi un bel piatto di spaghetti... quindi non sto scherzando
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/04/2010 12:17 Da Giovanni.
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8945
Re:Una Parte della pescata di ieri............. 14 Anni fa  
Giovanni ha scritto:
Giusè, non sono mai stato serio come adesso.... anch'io mi disgustavo a sparare le salpe... ma un giorno mi venne dinanzi un padellone da 1,2 kg... subito appena sfilato dall'asta lo sventrai e pulito per benino... (questo è un consiglio che mi ha dato un vecchissimo pescatore della zona)... arrivato a casa mi ricordai la ricetta che il bravo "ziu Razio" mi spiegò, ebbene la rispettai alla perfezione e da quel momento non evito a tirare una grossa salpa per assaporarmi un bel piatto di spaghetti... quindi non sto scherzando
Si ok.........ma quando verrai al meeting in gommone con me evita di sparargli
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren