Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

La Bella Primavera
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: La Bella Primavera
#8908
Re:La Bella Primavera 14 Anni fa  
Giodap ha scritto:
Giova... siamo nella parte pubblica del forum...già dicono che ho girato i miei video nei parchi, già mi hanno mediaticamente massacrato perchè in uno dei primi video si vede una granseola in cintura, ci manca anche che mi critichino perchè "agevolo" nel mio forum l'azione dei bracconieri (riferito alle leggi vigenti)
Qualche anno fa ad un cliente che da vent'anni andava a Palau in vacanza e lo hanno sorpreso pescare nel parco di La Maddalena gli è stato detto dall'agente della Polmare "prima o poi becchiamo anche ti ti da i fucili". Il cliente non è più tornato a Palau in vacanza per la felicità degli operatori turistici, io non non sono mai stato beccato in un parco, anzi in un contenzioso con la RAS (di cui racconterò la vicenda) ho vinto la causa e posso dire a fronte alta che si dicono un sacco di cattiverie sul mio conto. Non voglio che ne approfittino per attaccarmi per gestire un forum che fa una pubblicità negativa alla nostra attività


so di cosa sta parlando....
credo che l'etica del pescatore subacqueo deve essere al primo posto
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8914
Re:La Bella Primavera 14 Anni fa  
sono daccordo con te Giovanni!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8915
Re:La Bella Primavera 14 Anni fa  
nel mio piccolo sono anche io un bracconiere hahahaha... ma si.. basta fare tutto di nascosto RIDIAMOCI UN Pò SU RAGAZZIIII!!!
Troppa serietà fa male!
santo88
Mini Jedi
Messaggi: 73
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8917
Re:La Bella Primavera 14 Anni fa  
Mi spiace che il discorso etico sul prelievo della pesca subacquea sia partito dalla foto di una pescata del nostro simpatico sardo Jack di cui ho letto con piacere le scuse nell'aver capito le implicazioni di una foto chiaramente fuori legge postata su questo forum.
Non voglio quì fare il moralista, tutti noi conosciamo l'impatto della pesca subacquea rapportata a certe tecniche di pesca professionali di cui un video sull'uso dei "cianciolli" , proprio su questo forum, ha fatto ampia chiarezza.
Ne voglio promuovere il discorso populista : "c'è chi saccheggia il mare al confronto noi non facciamo niente"
Ognuno ha le sue responsabilità, grandi o piccole, nella riduzione degli stocks ittici, io più di tutti voi!
Ho voluto sancire il principio che su questo forum non appaia alcun sostegno ai prelievi fuori legge, come non deve apparire alcun incoraggiamento alla pesca senza pallone, dentro i porti, davanti alle spiagge frequentate dai bagnanti ecc, insomma, ci sono delle leggi, se qualcuno di voi le vuole infrangere sono scelte personali che su questo forum non devono ricevere nessun tipo di incoraggiamento.
Lo staff del forum penserà come aggiungere questa clausola all'interno del nostro regolamento.
Non vorrei che l'utente Sardegnamberjack si sentisse criminalizzato per aver postato una foto con un *******, ma la legge purtroppo ci vieta la cattura di questi deliziosi animali che possono essere consumati solo se acquistati in pescheria, ricordate che questo forum viene letto da tutti!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/04/2010 10:21 Da .


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8926
Re:La Bella Primavera 14 Anni fa  
Io taglierei la testa al toro sostituendo la foto delle prede con una che ritrae una bella figliola in abiti molto succinti, magari in riva al mare con una muta molto "aperta".
Sono sicuro che tutte le motivazioni "legal-ambintaliste" verrebbero meno, probabilmente se ne aprirebbero altre di altro genere, ma almeno l'occhio avrebbe avuto la sua parte!!
metello70
Super Jedi
Messaggi: 423
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
male non fare paura non avere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8942
Re:La Bella Primavera 14 Anni fa  
santo88 ha scritto:
nel mio piccolo sono anche io un bracconiere hahahaha... ma si.. basta fare tutto di nascosto RIDIAMOCI UN Pò SU RAGAZZIIII!!!
Troppa serietà fa male!


Bracconiere? a che pro? non voglio assolutamente essere un moralista... ma non c'è più bello di quando si va a pescare e si prelieva solo il pesce che ti servirà per farti una bella cena.
ho voluto riportare un tuo pensiero che dice : basta fare tutto di nascosto.... mi trovi assolutamente in disaccordo con te...
cerchiamo di avere un'etica, un rispetto verso la nostra disciplina che negli ultimi anni è andata a caca*e... la pesca sub è presa di mira proprio perchè pescatori subacquei hanno dato e continuano a dare un cattivo esempio... non seguiamo i loro comportamenti...
il neofita è da seguire, da prendere per mano e insegnarlo ad amare e rispettare il mare con i suoi esseri viventi più che si può...
il pescatore che scatta la foto con delle preda ma nasconte la cerniotta da 200 grammi è proprio da eloggiarè? allora se esiste un etica nella pesca subacquea, facciamo di tutto che continui ad esistere...

per il tuo pensiero ti abbasso il karma -1... mi spiace ma non condivido
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren