Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber Shot 50
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber Shot 50
#79600
Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Buongiorno a tutti gli utenti amici del forum !
Stavo pensando di affiancare al Saber 70, per le torbide acque dell'Adriatico, il Saber 50 shot........
Non essendo presente nel sito la scheda tecnica del fucile mi chiedevo se era possibile avere da qualche possessore qualche dritta in merito a questo piccolo fucile di cui si è parlato poco...
Mi chiedevo anche se, da parte di Giorgio, c'era nell'immediato futuro l'idea e la volonta' di un nuovo studio per lo stesso segmento ma con lancio di aste "piu' spesse", vedi vari segmenti Saber "7,5"... di varie misure, che tanto successo hanno avuto....

Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi...
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79649
Re: Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Sembra che il povero 50ino sia stato dimenticato....
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79650
Re: Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Mino c'è un po di rilassamento nel forum e non ne comprendo le ragioni. Io mi affanno a scrivere topic di varia natura ma gli interventi degli utenti sono carenti.
Se il mio popolo pensa che il Maestro s'impegni a scrivere libri e proseguire nel lavoro di ricerca nonostante le scarse gratificazioni, compie un grosso errore!

Non ho nessun obbligo a portare avanti la mia attività, solo la riconoscenza al vostro sostegno, ma se viene meno la solidarietà c'è una vita privata da <fancazzista> che mi aspetta ...
A 76 anni non mi affannerò certo a coccolare dei disinteressati. C'è una marea di arbageppetti che non vede l'ora e aspetta i vostri <riconoscimenti economici> . Mi viene il sospetto di non interessare più i sostenitori di un tempo.

In merito al 50 shot c'è il progetto di sperimentare l'asta da 7.5 per migliorarne le prestazioni, ma c'è la risoluzione del problema della nuova aletta (acciaio non adeguato nella prima fornitura), il brevetto della Slip Tip, la stampa del libro che ora devo trasformare in PDF su richiesta dell'editore, tante altre sperimentazioni di cui non sto scrivendo e poi c'è un'afa bestiale : si sta bene solo in mare a pescare ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/07/2019 13:04 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79653
Re: Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao Mino,
io come te sono frequentatore delle torbide acque adriatiche.
Lo shot50 è diventato per me insostituibile: lo utilizzo in sostituzione del 4 punte quando c'è acqua torbida (sotto i 2 m di visibilità dalla maschera).
Ammetto che poi, dato il feeling, lo uso anche se c'è un po' più di visibilità. Per le giornate migliori passo al 60 (mini mini jedi).
Visto che si parla di tiri al volo, istintivi e senza mirare, ogni tanto la padella ci stà.....ma penso faccia parte del gioco.

Se un giorno mi porti a pesca sui tuoi punti in mezzo alla sabbia te lo faccio provare!!
AleFava
Super Jedi
Messaggi: 363
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°27
SABER100 n° 76
Minimini n°00
Minijedi n° 171
Pale Asimmetriche standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79654
Re: Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Grazie per le risposte prima di tutto !!
In merito a quanto constatato da Giorgio penso e spero che la causa sia piu' che altro dovuta all'afa o all'utilizzo del sempre poco tempo libero per andare a pesca... di certo non quella di correre dietro ad altri arbageppetti
Attendo allora la sperimentazione dell'asta da 7,5 nel segmento piu' piccolo della famiglia Saber

Ale sarei felice di condividere qualche tuffo ma sinceramente non nè vale proprio piu' la pena; tuffarsi in 15 metri di torbido per trovare uno scoglio isolato senza una forma di vita (è così da ormai piu' di 10 anni...) è veramente deprimente !! Credimi....
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79655
Re: Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Mino io abito e lavoro a Falconara...se vuoi provare il fucile un giorno me lo passi a prendere e ci vai a pescare. Così lo provi e poi decidi se acquistarne uno anche tu.
AleFava
Super Jedi
Messaggi: 363
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°27
SABER100 n° 76
Minimini n°00
Minijedi n° 171
Pale Asimmetriche standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79656
Re: Saber Shot 50 4 Anni, 9 Mesi fa  
Grazie Ale è gentilissimo da parte tua e lo apprezzo !! Ma non penso sara' necessario, ho gia' acquistato due segmenti e mi sto trovando molto bene, non penso avro' brutte sorprese con questo altro segmento...

Con la stagione balneare in piena corsa è gia' difficile poter pescare altrimenti avremmo potuto andare insieme
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren