Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

settimana di pasqua
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: settimana di pasqua
#7777
settimana di pasqua 14 Anni fa  
finalmente dopo un inverno passato al freddo e al torbido, si cominciano a vedere sprazzi d'estate, non per la visibilità che in questa cattura non superava i tre metri, ma per il comportamento del branco di dentici che ho incontrato,che ha dimostrato di avere uno spiccato senso del controllo territoriale (finalmente!!!)...
dopo quattro giorni che il vento faceva impazzire i metereologi piu incalliti, passando da nord a est, a sud, a ponente e poi di nuovo a nord, venerdi 9 aprile il tempo soleggiato e il mare quasi piatto mi spingono ad entrare in acqua..
quando arrivo sul posto però, mi rendo conto che la visibilità è veramente precaria (tanto che guardando i video di lupus82 mi viene da piangere )
decido di tuffarmi lo stesso su un fondale tra i 15 e i 18 metri, costituito da panettoni di grotto con della sabbia nel mezzo...
dopo la prima ora passata a scorrere il ciglio, finalmente avvisto i primi due denticiotti che schizzano via nel torbido...
cosi imposto il tuffo successivo cercando appena arrivato sul fondo di capire la direzione di arrivo dei pesci, con lenti movimenti della testa.Impresa che si dimostrerà ardua in quanto tutti i pesci scapperanno sempre al piu piccolo movimento o rumore, sicuramente infastiditi dall'acqua molto torbida...
vengono all'aspetto esemplari di dimensioni diverse, stimati dal kg ai 4 chili circa, che mi fanno ben sperare sul branco che si trova intorno a me anche se non riesco a vederlo... me li sono trovati dappertutto, di fianco, sulla testa, uno anche sul fucile...
cosi dopo piu di qualche tuffo infruttuoso, decido di cambiare strategia, quindi arrivare sul fondo e immobilizzarmi, sperando che qualche dentice decida di allinearsi da solo con l'asta...
alla fine succede proprio questo e un esemplare di circa 2,5 kg viene a casa con il sottoscritto...
la temperatura dell'acqua era poco piu di 13 gradi che, al confronto dei 10,5 di febbraio mi sembravano 25...
se non fosse stato per l'acqua veramente torbida, sarebbe stata una tipica giornata estiva con il branco che veniva all'aspetto come nel mese di luglio...
Wall E
Saber 90
Messaggi: 122
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110
Medijedi asta da 7
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7778
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
bravo
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7781
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
Complimenti sempre belle catture!
macri

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7790
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
Ottimo
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7793
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
Magnifico.. Come sempre e bel racconto....

Bravo
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7795
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
Wall ha sempre un bel rapporto con i dentici... fra l'altro va detto che è il pesce più difficile da catturare a mio parere, in assoluto.
Quindi due volte bravo
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7803
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
Complimentoni e bellissimo racconto !!!
kikko
Saber 100
Messaggi: 312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
minijedi N° 177
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7804
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
bravo!
ciao
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7818
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
Ottimo lavoro
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7828
Re:settimana di pasqua 14 Anni fa  
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren