Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

L'adriatico stà cambiando...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: L'adriatico stà cambiando...
#70260
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Mela non sei l'unico.Qui da noi non si vede pesce.L'acqua è gelida a - 5 mt. Si ho preso una ricciola e una leccia nell'arco di 3 gg, ma prima di esse avevo all'attivo più di 20 cappotti.Non essendo il tipo che spara alle cerniotte da 2 kg, cosa che fanno il 99,9% dei miei compaesani e non, i cappotti anche per me sono frequenti, ma è così ovunque.
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70263
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Anch'io sono calabrese quindi confermo quanto detto da Mario. Ultimamente mi sto immergendo anche 4 volte a settimana e certe volte carico e scarico il fucile a fine pescata senza nemmeno un tiro... Anche se devo dire che non sono il tipo che spara a pescetti. Ma c'e' veramente poco o niente, e a parte un bel serra preso circa 1 mese fa ultimamente cappotti su cappotti e ogni tanto qualche barracuda... Quindi la situazione e' triste. Sto seriamente pensando a fare qualche viaggio di pesca, sono stanco di non vedere un c.... Speriamo che l'autunno porti qualcosa di buono..
Mario dopo 20 cappotti (tra albe e tramonti) te li sei meritati la ricciola e la leccia, e scommetto che adesso ti alzi pure volentieri alle 4 del mattino per fare un alba.
Vorrei trovare anch'io gli stessi stimoli
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70265
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Sisi sinceramente il morale comunque è cambiato perché ho salvato la stagione, forse l'annata con questi due pesci. Non mancano nel cavetto di tanto in tanto i dentici, ma non tanti, quest'anno sono a quota 7. C'è chi 7 dentici li fa in una pescata. Non posso lamentarmi ma era solo per far capire all'amico che se non fosse stato per quei due pesci i miei cappotti sarebbero continuati fino alle due pescate di pesce bianco fatte grazie a l'unica timida mareggiata avuta in questi ultimi due mesi. La situazione è così ovunque. Bisogna pazientare, i pesci cambiano abitudini e la forte concentrazione di pesciacci come serra e barracuda hanno solo influenzato negativamente la presenza di spigole e cefali nel sottocosta. Da me il problema sussiste anche per le cernie. Sempre meno pesci di taglia buona (per me dai 3 kg in su), tanti pescetti da 1,5 nei palloni di coloro che si spacciano per grandi pescatori. Non mi riferisco a chi ne spara una di rado ma chi fa carneficine di sti pesci. Anche loro hanno cambiato abitudine e ormai per trovare un bel pesce devi avere 4 polmoni. Poi per carità, il cernione può capitare, ma sempre più raramente.
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70266
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Mario capisco perfettamente che vuoi dire. Io ormai ci ho fatto l'abitudine a vedere attaccato nei palloni oltre a cerniotte e pescetti anche polpi e seppie di taglia ridicola.. mi incazzo ma purtroppo non posso farci nulla.. devo pure sopportare quello che mi raccoglie i paguri dalla mattina alla sera nei posti che frequento, ormai qui si vendono pure l'anima per qualche spicciolo. Forse ho capito la zona che frequenti tu, mi pare di aver riconosciuto il fondale. Ci sono stato qulache mese fa ma l'acqua era fredda e a parte qualche cerniotta, non ho visto nulla.. cappotto tanto x cambiare
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70272
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
quindi mi sembra di capire che anche in Calabria le cerniotte stanno aumentando
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70273
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Si Mela stanno aumentando, nei cavetti degli stronzi e nei frigoriferi dei ristoranti che le acquistano da colleghi che fanno carneficine per venderle abusivamente e che vanno a mare solo per farsi le 50€. Attenzione, non voglio fare il moralista, c'è chi ha seriamente bisogno anche della carta da 20€, me compreso quando ero un ragazzino e non avevo la fortuna di lavorare, ma a volte esagerano proprio!!Non ci arrivo proprio!e se cerchi di far capire loro l'errore la risposta è:" cumpari se ne sparu eu i spara n'autru" (compare se non le sparo io le spara un altro). Di fronte a cotanta ignoranza purtroppo non ci si può far nulla. Ho litigato con amici per cercare di sensibilizzarli, specialmente amici che praticano la pesca nei fondali della propria costiera. Certo, il discorso va supportato ovunque si vada, ma se tu spari cerniotte da kg sotto casa è come se ti mangiassi tutte le uova del pollaio desiderando di poter mangiare un grosso pollo. Bisogna sensibilizzare, io a mare con chi non la pensa come me non ci vado, rischio di litigare. Se passo dritto su 3 cernie da 2 kg e poi il compagno di pesca se le spara tutte e 3 permetti che mi salgono i nervi!?!?!?Comunque la situazione è drastica, noi pescasub siamo sempre più, i pesci sempre meno ed in più cambiano abitudine stazionando a quote abissali. Tu ti lamenti per le spigole, io ho solo catturato una cernia di 3,4 kg e stop. Ripeto, i pesci inferiori ai 3 kg non li sparo, ma non è che quest'anno ne abbia viste tante.
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70329
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Ragazzi io sono a calvi, a casa di Paggetti, sto collezzionando una serie di cappotti che per quest'inverno dovrei essere a posto.Tutti pesci di taglia ppiccolissima, spesso anch'io non sparo nemmeno un colpo...... sperismo nei prossimi giorni.....
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70348
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
Mac ha scritto:
Ragazzi io sono a calvi, a casa di Paggetti, sto collezzionando una serie di cappotti che per quest'inverno dovrei essere a posto.Tutti pesci di taglia ppiccolissima, spesso anch'io non sparo nemmeno un colpo...... sperismo nei prossimi giorni.....No dai,pure la Corsica vuota no......
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70354
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
EHEHEHEHE vogliamo parlare di Napoli......oltre al cappotto c'è anche l'impermebile ed il bermuda....da settembre scorso ad ora

1 palamita
2 ricciolette
1 cerniotta
qualche buon sarago

e tantissime cozze
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#70387
Re: L'adriatico stà cambiando... 8 Anni, 8 Mesi fa  
salve a tutti. io direi pescatona... cè carestia dovunque...
andy82
Saber 90
Messaggi: 117
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren