Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt!
(2 Online) andreasub78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt!
#66894
Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Avevo un paio di conti in sospeso dalla precedente pescata..

underwater_ wrote:
Per concludere la giornata con la ciliegina, mi sarebbe piaciuto portare a casa quel cefalone grassottello ideale per ii mio forno e un bel polpone che è un po’ che non incrocio, ..

ma questa volta le condizioni del mare sono molto diverse....il mare era calmo da diversi giorni, si preannunciava un difficile mare forza olio con una grande visibilità....pure troppa! I timori della vigilia si concretizzano la mattina successiva, un mare ancora caldo e stupendo mi accoglie, sembra estate, ma in realtà ormai siamo a Novembre! La visibilità è abbondantemente oltre i 10mt e riuscire a non farsi vedere dal pesce intento a cibarsi nel basso fondo costringe a percorsi d'agguato ben più lunghi del solito, pena neppure arrivare ad intravvedere la pinna caudale di un pinnuto in fuga...non cappottare oggi sarà dura!

In un lungo percorso d'agguato tra alcuni massoni noto in lontanza un bella pinna con due macchiette nere sulle punte rivolta verso il cielo, mi avvicino radente la roccia, rimanendo nella penombra. Il pesce inizia ad avvertire qualcosa, smette di alimentarsi e per 1 secondo guarda dritto nella mia direzione, non sono ancora abbastanza vicino, ancora un secondo e ho guadagnato un altro metro, intanto il pesce si dispone sul fianco per mettermi meglio a fuoco (la vista frontale per fortuna non è il loro punto di forza), ma ormai sono a 5/6mt da lei e forte di ciò che stavo impugnando scocco il tiro senza alcuna esitazione. L'orata non ha il tempo di rendersi conto di nulla che si ritrova a metà asta e onde evitare di darle la possibilità di far forza sull'asta mi avvento su di lei e la porto con me in superficie.



Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Ero partito per prendere quel cefalone e quel polpone, due bei polpi li ho trovati (credetemi sulla fiducia), pazienza per il cefalo, mi accontento lo stesso!
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66895
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Una bellissima preda!!
fapnea
Saber 110
Messaggi: 846
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66896
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
L'inconveniente di un Saber che monta il doppio A pro è: il bilanciamento originario che si sballa. A fucile carico i due A pro graveranno sul retro del fucile, se a questi si aggiunge il peso della videocamera, per certo l'impugnatura tenderà ad abbassarsi verso il fondo. Corretta la scelta di Under di abbandonare la videocamera per garantire, con A pro montati, la precisione del tiro.

Cerco di spiegare cosa succede quando si appesantisce l'impugnatura: Per quanto questa gravi sulla mano che noi teniamo ovviamente sollevata dal fondo, cambia l'assetto del fucile , la punta , la testata, è diventata più leggera della impugnatura e l'assetto dell'arbaléte diventa <cabrante>. Facile in queste condizioni effettuare dei tiri che risulteranno <alti> sul bersaglio
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66897
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
bell'orata

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66900
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Bravo Underwater , bel pesce!
Condivido la tua scelta soprattutto in inverno, quando pesco all'agguato nel basso fondo dove il tiro d'imbracciata spesso la fa da padrone e non è difficile tirare con il "braccino". Il bilanciamento è fondamentale.
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66904
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Bella orata.
Io sarò un caso a parte perchè con questa stessa configurazione ho 130g di piombo sotto l'impugnatura e i tiri molto lunghi oltre i (5,5m) tendono a venire più bassi sul bersaglio di pochi cm, soprattutto se è il primo tiro della pescata.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66939
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Ringrazio e rispondo a tutti

Ho provato a bilanciare il peso della videocamera con una porzione di espanso (una sezione tagliata da quei salsicciotti da piscina opportunamente sagomata per rimanere sotto la staffa), ma con scarsi risultati.

Ho notato che i segmenti corti, credo in luogo della loro minore massa, risentano maggiormente dello sbilanciamento dato dalla telecamera, inoltre credo ci siano altre variabili in gioco:
- il tipo di telecamera: ci sono telecamere più o meno positive/negative
- il tipo di impugno: una mano sempre ben ferma e bloccata (beato chi la possiede) "dirige" cmq meglio un fucile non più perfettamente bilanciato (come di fabbrica esce)

Per quanto concerne il peso sotto l'impugnatura, ricordo essere una soluzione vista per la prima volta da Simone (Paggetti), ma pensavo più che altro per aumentare la massa del fucile all'aumentare di sezione/allungamento dell'elastico. Dopo il fallimento dell'espanso avevo cercato di ribilanciarlo con un poco di peso in punta, ma alla fine ho preferito smontarla...ad ogni modo grazie a tutti delle dritte!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/11/2014 09:58 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66952
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
l'ultima volta che sono andato a pesca ho dimenticato la video camera in macchina quando ho impugnato il fucile il mio fido medy 90 non mi sembrava vero era tutto diverso: caricamento elastici, brandeggio, ecc ecc.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66965
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Grande descrizione e una bella orata a cavetto..complimenti!...x quanto riguarda la telecamera sul fucile anch'io la uso sempre mal volentieri...molti tiri con pesce già mentalmente a cavetto si sono conclusi con una tristissima asta vuota e aria perplessa!
ferdi26
Saber 90
Messaggi: 87
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#66966
Re: Un'altra bell'orata con il doppio A. Pro a 5mt! 9 Anni, 5 Mesi fa  
Belle pesce... )
Su che arma hai montato il doppio apro?
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren