Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pizzuto agguatato
(2 Online) Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Pizzuto agguatato
#6237
Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Dato che quest'inverno è stato magro, penso un pò per tutti, posto questa foto di questo bel pizzuto da 600 grammi. Il mare era calmo, al largo non girava nulla, allora come al solito mi butto a terra tra gli anfratti e faccio solo agguato dalla superficie; questo sparide era molto distratto e mentre consumava il suo pasto ho impostato un bell'agguato fino a quando non ho scoccato il tiro lungo che lo ha fulminato in pieno!
Per un errore non ho portato a casa anche un maggiore oltre il chilo che ho sorpreso con un agguato lungo su un fondale di 10 m, ho urtato il calcio del saber su una roccia ed ho spaventato il saragone. Per il resto non ho visto altro, ne spigole, ne cefali.
IL saber è una merviglia, questo arbalete mi soddisfa sempre di più!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
Ultima modifica: 14/03/2010 19:43 Da Lupus82.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6242
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Nel mio caso oggi non posso dirmi soddisfattto del mio Saber 90: non ho fatto un tiro, acqua torbidissima, pesci troppo piccoli!
In compenso ho visto una tartaruga , una piccola Caretta caretta: erano vent'anni che non ne vedevo una, inoltre non sono mai risucito a filmarla. Beato te Angelo, almeno hai fatto pratica col fucile nuovo!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6245
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Ciao angelo bel sarago, io la settimana scorsa con il mare non proprio calmo ho intravisto qualche bella orata,del resto adesso iniziano i mesi migliori per questo stupendo esemplare.
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6246
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Meglio di nulla Angelo.........io oggi riposo con la famiglia..........mentre ieri 2 orette in acqua e latte un oratella ed un grosso polpo.................appena trovo tempo inserisco il filmato dell'orata
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6247
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Non male Angelo...Anch'io stamattina un pizzuto di 300gr e un maggiore da 500gr nient'altro.
Oggi mi è capitata una stranezza...Mentre ero all'aspetto dopo aver fatto il richiamo con la glottide avanti a me non c'era un pesce...
Mi sentivo osservato mi volto per guardare dietro e mi sono ritrovato 2 spigole sul chilo che mi fissavano... .... Completamente ferme... Come hanno visto la torsione del collo sono volate.... che nervi...
Una delle 2 avrebbe salvato la pescata....
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6252
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
bel sarago, tiro precisissimo.
Speriamo che sia l'inizio della fine dell'inverno.
Giacomo
Saber 100
Messaggi: 187
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6253
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
beato te angelo...Ieri il minijedi non ha fatto un tiro!!
Tramontana tesa, speravo di incontrare spigole e cefali in risacca invece capotto.... piu' una grandinata improvvisa ... e vabbe'
PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA
kikko
Saber 100
Messaggi: 312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
minijedi N° 177
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6254
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Giorgio, pensa che anch'io oggi ho assistito ad una scena mozza fiato ; vi racconto brevemente, mentra andavo a pesca son passato per l'orientale sarda (la strada costiera che ti porta verso villasimius), all'altezza di Mari Pintau e CalaRegina, ho notato delle strane schiumate al largo, beh lo sapete cos'erano?? erano una quarantina di delfini che saltavano maestosamente a poche centinaia di metri dalla costa ed hanno suscitato un tale interesse che le macchine si fermavano in mezzo alla strada rischiado anche di creare tamponamenti a catena...
Uno spettacolo indimenticabile, non ne avevo mai visti cosi tanti, poi hanno circondato un gommone che lentamente cercava di avvicinarsi per vederli meglio.

Giusè, metti subito il video che siamo da molto senza vedere le tue azioni di pesca!

Grazie per i complimenti ragazzi!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6256
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
kikko ha scritto:
beato te angelo...Ieri il minijedi non ha fatto un tiro!!
Tramontana tesa, speravo di incontrare spigole e cefali in risacca invece capotto.... piu' una grandinata improvvisa ... e vabbe'
PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA


o Kikko, lo sai dov'ero?....ero a Capo Ferrato, sono andato prima dove siamo andati assieme con Giu68 e li era molto mosso con vento da Grecale, poi sono andato dove ho visto quei barracuda ed era leggermente mosso, giravano i saraghi in poche spanne d'acqua...unica nota dolente....principianti che facevano un bordello infernale con le pinne o cercando ricci! Mannaggia a loro!
Speriamo che finisca presto questo periodo buio e il mare ci dia belle soddisfazioni!!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6260
Re:Pizzuto agguatato 14 Anni, 1 Mese fa  
Bel pesce! Almeno hai salvato il cappotto, certo che l'altro sarago avrebbe fatto la differenza, sarà per la prossima.
Beati vpi che siete andati in acqua, qui è molto mosso e piove, oggi mi è toccato un giro al centro commerciale...
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren