Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Raiuga & Migal un giorno di settembre
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Raiuga & Migal un giorno di settembre
#61487
Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 6 Mesi fa  
Con un pò di ritardo posto il risultato di una bella giornata di pesca trascorsa con l'amico Migal a sud della Sicilia. Bella non tanto per il carniere ne tanto meno per le condizioni meteo marine (torbido ovunque) ma proprio per la giornata spensierata passata a mare. Su gommone con noi c'erano 2 saber 80, un 100, un medijedi che ci hanno permesso di non fallire le poche occasioni avute.

raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61488
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 6 Mesi fa  
Bella pescata complimenti...una rara immagine in cui ci puo notare il pesce pulito prima della foto....
masizz
pesca 365
Mini Jedi
Messaggi: 79
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: civitavecchia Compleanno: 11/05
PESCA 365
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61497
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 6 Mesi fa  
Bella pescata e bella foto...
In effetti la considerazione che non è concesso fallire le poche occasioni di cattura che ci capitano è quanto mai vera!
Oggi ho avuto l'occasione di incontrare solo tre pesci che sono finiti nel cavetto, il mare ormai non concede di più e non ci è consentito sbagliare...
Una volta non era così anche sotto il profilo psicologico: sbagliavi un pesce ? Poco male ne incontravi degli altri alla prossima insenatura!
Sbagliare i pesci non ti lasciava quel malessere emotivo che ti assale in questi tempi di incontri rari e difficili, sapevi di poterti rifare subito dopo e il padellare era preso con maggiore filosofia.

Ecco che la cura dell'attrezzatura , dell'armamento del fucile, dell'attrezzo giusto come lunghezza e potenza per le condizioni di caccia diventano un obbligo venatorio!!!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 01/11/2013 05:52 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61501
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 6 Mesi fa  
Grandi una Gran BELLA PESCATA!!! VI INVIDIO LA SICILIA!!! POSTI FANTASTICI!!! NICOSAN.
Nicosan

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61523
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 5 Mesi fa  
bella pescata, e grande astuzia. fa piacere vedere solo 2 cerniote. rispetto prima di ogni altra necesita.
andy82
Saber 90
Messaggi: 117
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61527
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 5 Mesi fa  
Grazie .... vediamo se posso rispondere a tutti in una volta.

Il pesce lo pulisco subito dopo averlo preso oramai è una consuetudine. Non volgio che tocchi l'acqua del rubinetto deve essere pronto ad essere cucinato.

Sbagliare un pesce oggi significa tornare a casa probabilmente con un cappotto ma io devo dire che ho trovato la mia pace con i saber ... se padello vuol dire che ho sbagliato qualcosa io.
raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61627
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 5 Mesi fa  
una signora pescata di tanto rispetto.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61670
Re: Raiuga & Migal un giorno di settembre 10 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Bella pescata e bella foto...
In effetti la considerazione che non è concesso fallire le poche occasioni di cattura che ci capitano è quanto mai vera!
Oggi ho avuto l'occasione di incontrare solo tre pesci che sono finiti nel cavetto, il mare ormai non concede di più e non ci è consentito sbagliare...
Una volta non era così anche sotto il profilo psicologico: sbagliavi un pesce ? Poco male ne incontravi degli altri alla prossima insenatura!
Sbagliare i pesci non ti lasciava quel malessere emotivo che ti assale in questi tempi di incontri rari e difficili, sapevi di poterti rifare subito dopo e il padellare era preso con maggiore filosofia.

Ecco che la cura dell'attrezzatura , dell'armamento del fucile, dell'attrezzo giusto come lunghezza e potenza per le condizioni di caccia diventano un obbligo venatorio!!!

X questo ho scelto i saber...
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren