Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il Saber 65 colpisce ancora!!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Il Saber 65 colpisce ancora!!!
#53389
Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Che bello ragazzi, l'unico rammarico di non aver fatto ancora la staffa sarebbe venuto un gran bel filmato, vi racconto:
in questi giorni a un miglio dalla costa il mare è invaso dai Tonni, navigando mi sono imbattuto numerose volte in branchi di mangianza che schizzano fuori dall'acqua ne ho visti più di uno fare il classico agguato con testone fuori, che peccato che la pesca sia chiusa...comunque credo che a causa di questi predoni il pesce si sia schiacciato a terra, infatti ho trovato parecchio movimento, dopo numerosi tuffi riesco a catturare diversi cefali e qualche bel sarago, faccio lo spostamento in gommone in un altra zona che conosco dove spesso fa spigole, la zona è buona perchè c'è una piccola sorgente naturale di acqua dolce sotterranea che sbuca da un piccolo buco, in passato sono riuscito a catturarne molte e a cadenze regolare in inverno, mai pesci grossissimi dai 500gr a 2,5kg, in questa zona c'è un grande masso dove dietro a esso fa un piccolo bacino dove i cefali stazionano regolarmente, decido di fare un aspetto nel solito posto, scendo e mi apposto, mi affaccio e vedo il solito drappello di cefali cerco di guardare tra loro se per caso c'è la solita spigoletta ma niente, il tempo passa, allora decido di uscire dal riparo e mi lascio scivolare alla base del masso, sono scoperto ma mi sono mosso molto silenziosamente, i cefali si staccano e mi vengono incontro, per un attimo mi è passata l'idea di sparare a uno di loro bello grasso, ma poi da destra con la coda dell'occhio vedo un movimento, giro gli occhi e vedo sfilare una spigola enorme dietro a un'altra pietra che si trova di fronte a me, se ne sta andando, mi ha sentito ma non mi ha visto, come sparisce dietro con la mano sinistra mi dò una spinta per guadagnare qualche metro ho in mano il 65 si che tira delle tuonate assurde ma il pesce si trova a circa 5 metri da me ed è bello spesso, con la spinta avanzo circa un metro e mezzo,è un attimo, penso, ora passa, deve passare, irrigidisco il polso, ecco il cane lupo, sparo la colpisco benissimo nella branchia sinistra, parte a razzo ma già so che ormai il gioco è fatto...recupero con calma dalla superficie questo bel tacchinone da 6,2kg!!!!!!!

submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 17/11/2012 21:56 Da submaro.
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53390
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Nòoooooooooooooo ma non hai visto la targhetta sulla coda!!!!!!!managgia ...per questa volta lascio correre ma che non accada più.
Io oggi invece mi sono fermato a Sestri ,cappottone gigantismo....complimenti submaro ...
cavalieresub
Saber 100
Messaggi: 219
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Superjedi 106 modificato n 85
Saber 90 n 65
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53391
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Gran bel pesce!! Pranzo di natale assicurato...!!
albatros
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53392
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Complimenti Marco!Pescatore e legno promossi a pieni voti!Alla grandissima!
memet
Saber 110
Messaggi: 561
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53393
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Se solo ci fosse stata la staffa...complimenti...
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53394
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Che peccato: si è rotto il dynema dell'archetto! data la preziosità del ricambio, in cambio della salma, Te ne porto uno, no due, a Genova?
BRAVO, bellissimo pesce. Ha già le uova?
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53396
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Complimenti per il tacchinone
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53400
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Fortunato ma bravo, non so in quanti avrebbero completato con l'agguato questa cattura, la maggior parte dei pescatori si sarebbe limitata a guardare la spigola sfilare facendo qualche richiamo.
Altra nota che emerge dal racconto: tutti noi abbiamo dei punti topici dove si conclude sempre qualche bella cattura e dove ripetiamo sistematicamente appostamenti e agguati simili. E' il patrimonio della conoscenza dei siti e delle zone di pesca che paga sempre! Conservatelo come un conto in banca...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53402
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Magnifica preda
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#53409
Re: Il Saber 65 colpisce ancora!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Fortunato ma bravo, non so in quanti avrebbero completato con l'agguato questa cattura, la maggior parte dei pescatori si sarebbe limitata a guardare la spigola sfilare facendo qualche richiamo.
Altra nota che emerge dal racconto: tutti noi abbiamo dei punti topici dove si conclude sempre qualche bella cattura e dove ripetiamo sistematicamente appostamenti e agguati simili. E' il patrimonio della conoscenza dei siti e delle zone di pesca che paga sempre! Conservatelo come un conto in banca...


Grazie Maestro!!!Putroppo le zone di pesca dalle mie parti sono ridotte drasticamente, negli ultimi anni a causa dei due parchi marini quello delle 5 terre e da pochi anni anche quello delle isole Palmaria, Tino, Tinetto e Portovenere, per noi poveri cacciatori subacquei è rimasto davvero poco, i piccoli segreti che ho scoperto negli anni li custodisco molto gelosamente, anche più del conto in banca che tra parentesi c'è poco da conservare...
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren