Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

JEDI 106
(2 Online) MarcePut, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: JEDI 106
#3881
JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Grazie Giorgio di aver realizzato un'arma così semplice ma allo stesso tempo micidiale.
Le mie più belle catture con il Jedi 106
andrea.agricola
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3903
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
bellissime catture...davvero bravo
giuse993
Mini Mini Jedi
Messaggi: 31
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
medijedi n°94
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3904
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Ottimo Andrea
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3932
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Bellissimi...purtroppo bisogna aspettare ancora qualche mese per rivedere pesci così...
Cico
Saber 110
Messaggi: 469
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3935
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Grazie dei complimenti, ma dalle mie parti io pesco prevalentemente alle isole tremiti è tutto un po' strano questa è l'ultima pescata di dentici fatta a novembre inoltrato e con acqua torbidissima, nello stesso giorno a vertical (con le canne) degli amici hanno portato in barca 15 ricciole la più piccola 15kg la più grande di 60kg....che culo...io non ne ho vista una....
andrea.agricola
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3936
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Se fossero stati amici miei gli avrei affondato la barca.................non dico di non prenderne .............ma addirittura 15 pezzi...............che se ne fanno???...............immagino che lo vendano................e poi ci si lamenta che non si trova pesce.................perdona la schiettezza ma da appassionato di pesca non la vedo una cosa eticamente corretta
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3939
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Giuseppe concordo, non mi sembra corretto prelevare tutte quelle ricciole...
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3940
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Mi è dispiaciuto un pò mettere fuori produzione gli Jedi monoelastico, in effetti anche io ho usato con soddisfazione sia il 106 che gli altri due modelli più corti. Si era creato, però, un problema di mercato: gli arbageppetti dilettanti ma anche qualche "ditta vera" si erano messi a copiarli, copiavano tutto... anche il mimetismo dei miei arbalétes creando confusione tra i pescatori subacquei, pensate che in Francia in molti forum girava voce che io facessi le copie dei fucili di Abellan che invece era un mio cliente che successivamente aveva messo in piedi una sua ditta di questi prodotti...uguali!
Ho pensato allora di studiare un fucile che fosse difficile da copiare perchè molto più tecnico (potevano copiarlo nella forma ma non nelle prestazioni perchè tecnologicamente più complesso) Sono nati gli Jedi di seconda generazione a doppio elastico (se ci riflettete bene i fucili doppio elastico, a quei tempi, erano poco diffusi , il secondo elastico era dato solo come optional). Hanno copiato anche quelli, non so con quali prestazioni, ma tanto il pescasub è un tonto! Alla fine ho brevettato il Saber e già nei forum compaiono le prime imitazioni , tutto lavoro per il mio avvocato (forse non lo sanno, ma che si pagheranno loro perchè ora c'è un brevetto!)
Questa è la storia segreta dell'evoluzione dei miei arbalétes spinto a migliorarli, perfezionarli, sempre più tecnolocicamente avanzati per combattere le imitazioni.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10037
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3956
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Grande Giorgio sei il numero 1...
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3961
Re:JEDI 106 14 Anni, 3 Mesi fa  
Caro Giorgio io ho iniziato a pescare con un fucile oleopneomatico della tecnisub quello con il manico giallo simile al mirage, i miei genitori avevo un negozio di articoli sportivi e mio padre praticava la pesca sub, spesso veniva come rappresentante Claudio Ripa per la cressisub ed io ero un nanerottolo con la muta che mi stava grande, poi i racconti di Massimo Scarpati....., sono cresciuto praticamente con l'evoluzioni delle varie ditte specializzate del settore, dai vicojet agli sten con il grilletto in acciao etc. poi un giorno mi sono imbattuto nel tuo fucile, mi ricordo che in una mail mi hai detto: "se non ti trovi bene ti restituisco i soldi", ma quei soldi gli ho benedetti, ogni giorno che lo impugno so di avere tra le mani non un semplice fucile ma un pezzo unico di artiggianato e di tecnologia.
Il vero problema di noi italiani e che ci crediamo sempre più furbi degli altri ed i risultati si vedono, l'italia per nostra sfortuna non è un paese meritocratico......
Però bisogna crederci perchè non tutti siamo uguali.
andrea.agricola
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren