Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

RICCIOLA 28 kg
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: RICCIOLA 28 kg
#379
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Caro fabio sei uno che se ne intende,l'ho presa in caduta c'era un branco di 7/8 esemplari fermi in corrente attorno ai 27/28 metri all'ombra dell'ultimo sole si era assopito un pescatore che aveva un solco lungo il viso come............:laugh:
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#380
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Questo è il periodo del passo delle ricciole, sembra che questo finalmente sarà un anno buono, anche io ne ho presa una di 25 kg in Corsica ed una di 8.5 kg in Sardegna.
Quindi chi conosce i punti del loro passaggio, con un fucile potente provi questo tipo di cattura con aspetti mirati in zone del fondale abbastanza in vista (alti rispetto al fondo)
Non fate come Marco che stava provando il Saber 100 ed aveva appena passato il fucile a Luca per farlo provare anche a lui , è passata una ricciola di una quindicina di chili , aveva uno sparalucertole 70 l'ha colpita ed ha perso pesce e fucile...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#381
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
[quote

non e' proprio cosi'.
i pesci da 30 kg,si possono arpionare,basta un gommone,ed avvicinarsi all'isola petrolifera.
2 sono i lati negativi.
uno ,sei fuori legge
2 se ti beccano ti rovinano la vita,
3 un pesce non vale la fedina penale sporca.[/quote]

Beh, la fadina penale sporca mi sembra esagerato ;)ma comunque lo so benissimo che cosa si può prendere da quelle parti come pure i sistemi usati che non è il caso di svelare qui
In ogni caso io non lo farei nemmeno se fosse legale...mi da l'impressione di sparare ad un autobus che passa (la vera pesca comincia dopo averla tirata)e poi non saprei osa farne in quanto a casa mia di pesce se ne mangia poco :laugh:
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#382
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
l'ho fatta in 4 parti e ieri sera ci siamo fatti 7 belle bistecche in graticola ed è buonissima,poi prossimamente farò carpaccio, ancora bistecche, ravioli etc....etc....
Secondo me la vera pesca inizia anche quando si riesce ad andare a sparare a questi pesci ad una certa profondità ma soprattutto poi si riesce a portarli a casa dopo un pò di tira e molla con tutto quello che ne consegue,sì il tiro non è diffficile ma raggiungerle a quote impegnative(almeno per me) lo è!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#383
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Non credo che sparerei senza pensieri una ricciola oltre i 15kg, la mia poca esperienza con pesci di mole in apnea, ma la buona esperienza di tira e molla con il pesce in canna mi fa essere molto reticente al tiro verso certi bestioni, il pericolo è reale.

Poi chissà, tutto sta a trovarcisi davanti, cosa che per ora è abbastanza difficile.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#384
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Pandasub ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote

non e' proprio cosi'.
i pesci da 30 kg,si possono arpionare,basta un gommone,ed avvicinarsi all'isola petrolifera.
2 sono i lati negativi.
uno ,sei fuori legge
2 se ti beccano ti rovinano la vita,
3 un pesce non vale la fedina penale sporca.


Beh, la fadina penale sporca mi sembra esagerato ;)ma comunque lo so benissimo che cosa si può prendere da quelle parti come pure i sistemi usati che non è il caso di svelare qui
In ogni caso io non lo farei nemmeno se fosse legale...mi da l'impressione di sparare ad un autobus che passa (la vera pesca comincia dopo averla tirata)e poi non saprei osa farne in quanto a casa mia di pesce se ne mangia poco :laugh:[/quote]
ma guarda!
se passasse per sbaglio una ricciola in zona charlie da 20/30 kg,sicuramente ,se ho il fucile con il mulinello ci tiro.se non osi ,non vai avanti,se aspetti di avere il fucile giusto per l'occasione prefissata,torni a casa con il cavetto sempre bello vuoto,a me' almeno capita cosi'.
in virtu' di questo,non porto mai in diga un fucile aldisotto del medijedi,il mini lo uso oramai nel bassofondo invernale,quando parto da terra,e pesco in 2 metri.
pultroppo da noi ,gli incontri andati a buon fine su pesci di mole in zone franche e' davvero bassisimo.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#385
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Melaltoadriatico ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Caro fabio sei uno che se ne intende,l'ho presa in caduta c'era un branco di 7/8 esemplari fermi in corrente attorno ai 27/28 metri all'ombra dell'ultimo sole si era assopito un pescatore che aveva un solco lungo il viso come............:laugh:

alcuni dentici che catturo,quando partono verso un'apertura sul fondo,si provocano la stessa lacerazione:laugh:
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#386
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Pandasub ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote][quote



Beh, la fadina penale sporca mi sembra esagerato ;)ma comunque lo so benissimo che cosa si può prendere da quelle parti come pure i sistemi usati che non è il caso di svelare qui

se ti beccano c'e' l'articolo rosso sul codice penale.
tale struttura e' soggetta alle leggi anti terrorismo emanate dopo l'11 settembre 01
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#388
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
[quote
ma guarda!
se passasse per sbaglio una ricciola in zona charlie da 20/30 kg,sicuramente ,se ho il fucile con il mulinello ci tiro.se non osi ,non vai avanti,se aspetti di avere il fucile giusto per l'occasione prefissata,torni a casa con il cavetto sempre bello vuoto,a me' almeno capita cosi'.
in virtu' di questo,non porto mai in diga un fucile aldisotto del medijedi,il mini lo uso oramai nel bassofondo invernale,quando parto da terra,e pesco in 2 metri.
pultroppo da noi ,gli incontri andati a buon fine su pesci di mole in zone franche e' davvero bassisimo.[/quote]


Di 20-30 kg non so, ma di una decina le ho già viste passare e lo fanno tutte al largo della mangianza che si posiziona sul gradino dei 15 mt e dunque con la visibilità superficiale di questi ultimi anni te ne accorgi solo quando sei in aspetto sul fondo e te la vedi passare bella alta sulla testa
Comunque i miei fucili hanno tutti il mulinello (anche il 50ino che uso per i polpi anche se li il motivo è diverso :laugh: )ed io a pesca in diga ci vado col SJ con asta da 7 mm ed ASSO 115 mambizzato a 27 atm (che finisco sempre per non usare mai per il rumore che fa)...dunque non è che non oso Xchè mi manca l'attrezzatura
Se mi passasse vicino probabilmente la sparerei anch'io, ma 10 kg sono una cosa e 28 un'altra ...mia moglie mi metterebbe (a me che non piace il pesce)a pane e pesce fino a quando non le ho liberato il congelatore:P
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#390
Re:RICCIOLA 28 kg 14 Anni, 7 Mesi fa  
Ei Panda conosco gente a cui non piace molto il pesce che dopo averlo provato crudo (carpaccio,sushi etc...) ora lo mangia molto volentieri
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren