Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ancora lui, il 449 ;D
(4 Online) fredrik, MarcoRecco, TonyM3, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ancora lui, il 449 ;D
#17390
Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao ragazzi ieri ho passato tutta la giornata a pesca nella zona di Teulada. Il tempo è stato ottimo, la visibilità perfetta ma sopratutto mi sono divertito un sacco poiché ho notato proprio la differenza tra il litorale cagliaritano e quello diciamo più occidentale..In 6 ore qualcosa è saltata fuori ed ecco la foto!!

La tecnica è sempre quella dell'aspetto con richiamo in meno di 10 metri..Non ho percepito lo stacco del termoclino quindi ho pescato con le condizioni ideali, ho visto di tutto e purtroppo ho padellato una grossa Palamita e un'altra grossa orata che più che un pesce sembrava un tank americano.. Nonostante tutto mi sono accontentato di un orata un bel sarago e una riccioletta.. Stasera si tagliano le patate e si fa l'arrosto!!!
PS: devo dire che ultimamente ho raggiunto un grosso feeling con il mio medi e non riesco a separarmene. Sono piuttosto combratutto perchè nonostante tutto voglio un saber.. Stavo pensando di adottare un fucile corto tipo l'80 (che uscirà a breve) ed affiancarlo al saber 100..Oppure tenermi il medi e prendere il 110. Voi che mi consigliate?? principalmente pesco all'aspetto o agguato entro i primi quindici metri però sento l'esigenza di avere quella metrata di gittata in più e di penetrazione. Voi che dite??
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/10/2010 17:28 Da polix.
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17391
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
Bravo Polix

okkio che, se non ricordo male, in Sardegna le ricciole devono essere di almeno 60cm
raph69
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17393
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
raph69 ha scritto:
Bravo Polix

okkio che, se non ricordo male, in Sardegna le ricciole devono essere di almeno 60cm



Azz hai ragione..purtroppo non lo sapevo..io in buona fede ho sparato anche perchè era un grosso branco di esemplari tutti più o meno simili..chiedo scusa a tutti quanti..la prossima volta starò attento alla dimensione..
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17394
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
Polix col tuo Medi hai contratto un debito venatorio e non ti consiglio di sotituirlo semmai integrarlo con un altro segmento o più corto o più lungo. Confermo quanto ti ha scritto Raph sulla ricciola: puoi arrivare a 55 cm con la tolleranza del 10 % sulla lunghezza che è ammessa in queste misurazioni ad occhio cui corrisponde un pesce di poco meno di due chili. Ho letto che hai già fatto ammenda e questo va a tuo merito...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17396
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
bella pescata ...
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17397
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
Complimenti...
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17406
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
bravo per la pescata, la faccenda della ricciola si limita alla sola sardegna? qui in liguria non ci sono limiti di taglia...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17415
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Polix col tuo Medi hai contratto un debito venatorio e non ti consiglio di sotituirlo semmai integrarlo con un altro segmento o più corto o più lungo. Confermo quanto ti ha scritto Raph sulla ricciola: puoi arrivare a 55 cm con la tolleranza del 10 % sulla lunghezza che è ammessa in queste misurazioni ad occhio cui corrisponde un pesce di poco meno di due chili. Ho letto che hai già fatto ammenda e questo va a tuo merito...


Perfetto ricevuto.. Sono profondamente dispiaciuto perché a saperlo non l'avrei mai fatto..Sapevo della Cernia e del Tonno ma della Ricciola non me lo aspettavo Avendo visto che in giro per il web molti pescavano i limoncini mi sono fidato e sinceramente tutto potevo pensare meno che proprio in Sardegna ci potesse essere questo limite (non capisco il motivo)..Comunque ti ringrazio Giorgio per la delucidazione anche riguardo il fucile.. in effetti ci sono troppo affezzionato al medi per darlo via..integrerò a questo punto un segmento più lungo (il 110)..

per Daniele84: Allora da quello che ho trovato sul web la ricciola (quando sono piccole le chiamano Limoncini per il giallo della linea accentuato) hanno limite di 60 cm esclusivamente in Sardegna mentre per il resto di Italia è 15 cm quindi dovresti essere tranquillo in Liguria..
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17418
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
Bralla pescata....per quanto riguarda la ricciola, è vro a volte vedo subacquei prendere limoncelli piccolissimi....
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17431
Re: Ancora lui, il 449 ;D 13 Anni, 6 Mesi fa  
bravo!!!!
per me tieni il medi e prendi sia il saber 80 che il 110.
ciao
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren