Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Da grande voglio diventare un Superjedi
(4 Online) Dany78, Giodap, Maimone, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Da grande voglio diventare un Superjedi
#17044
Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
Sono le 16:30 cielo nuvoloso e mare leggermente mosso come si dice qui a Genova c'è bulesumme...mi vesto in quattro e quattr'otto e sono già a fare i primi agguati in un acqua impraticabile, la visibilità è inferiore ai 3 metri molta sospensione, alghe che vagano ma? i pesci? dove sono finiti? finche all'improvviso, bazzicando un fondale non piu profondo di 4 metri sono appostato, davanti a me due grosse rocce; un braco di cefali passa proprio li in mezzo, praticamente davanti a me, cerco di allineare il fucile ma l'effetto sorpresa e confusione che il branco ha su di me mi lascia titubare, non so quale puntare, mi intestardisco, voglio il primo esemplare del braco (il piu grosso) e solo quando mi rendo conto che ormai è fuori gittata cerco di cambiare bersaglio, sparo recuperando l'asta dal torbido...vabeh una padella ci puo stare.
Proseguo, sono nel bassissimo fondo quasi fuori dall'acqua, un cefalo solitario passa a distanza ravvicinata, è piu in basso di me, tiro...padella! E che cavolo oggi prorpio non ci siamo, non do in una casa.
Prendo la via del ritorno, in uno dei miei agguati vengo sorpreso da una nuvola di circa 30 cefali tutti della stessa taglia, per non essere fregato dall'effetto confusione (pure loro hanno un'andatura decisa) miro davanti a me e con la coda dell'occhio seguo un esemplare, quando passa davanti alla freccia la scocco e lo insagolo a 2,5 metri di distanza, afferro il sagolino il pesce cerca di riunirsi al branco ma qualcosa glielo impedisce...il sagolino è abbastanza in tensione lo sento scodare sulla mano, una sensazione molto bella...
Quando rientro a riva scopro che mi hanno fregato l'avvolgi sagola giallo fluo dove avvolgo la sagola della boa da mettere in borsa....maledetti bastardi!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17053
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
Complimenti Daniele, bel racconto e bel cefalo, mi dispiace per l'avvolgi sagola ma in giro c'è certa gente...lasciamo stare, un paio di volte me la sono dovuta fare scalzo...Ho ricominciato ad andare a pesca la settimana scorsa, purtroppo sono stato fermo da metà Agosto per un problema all'orecchio che spero di risolvere...comunque appena faccio un pò di fiato e controllo come va con l'orecchio avevo intenzione di andare a pescare verso La Spezia, un amico che si muove con il gommone mi ha ripetutamente invitato; in caso se ti và potremmo vederci per una pescata insieme.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17068
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
bravo daniele bella azione di caccia mai demoralisarsi anche se ce poco pesce in giro, ma tenere sempre alta la concentrazione. maledetti bastardi!
giuseppe71
Super Jedi
Messaggi: 447
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17071
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
grazie ragazzi, l'unico problema è questo cefalo è quello che qui chiamiamo il mangiamerda...non so se è buono da mangiare, un mio amico ne ha buttati via due, io per ora l'ho parcheggiato in freezer...che faccio? chiedo a voi e in particolare a Mela esperto di cefali. grazie
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17073
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
Daniele non demoralizzarti ho mangiato tanti di quei cefali che non ti puoi immaginare...a loro volta mangiano la fanghiglia che si deposita sugli scogli, quindi dipende dalla qualità di questa fanghiglia: e se è vicino ai porti raccoglie gli scarichi di sentina delle barche ma se si trova in mare aperto , non vicino a luoghi inquinati, è composta da un misto di alghe, depositi organici e animaletti che vivono in questo substrato che non inquinano le carni del pesce , anzi...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 17/10/2010 20:21 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17076
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
Bel racconto...per il cefalo io sai come lo cucino?...lo sfiletto e lo taglio a tranci poi in padella lo faccio con pomodoro olive e capperi tipo carne alla pizzaiola, davvero buono perchè perde tutto il sapore di selvaggio....
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17079
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
DaniDami ha scritto:
Bel racconto...per il cefalo io sai come lo cucino?...lo sfiletto e lo taglio a tranci poi in padella lo faccio con pomodoro olive e capperi tipo carne alla pizzaiola, davvero buono perchè perde tutto il sapore di selvaggio....


ma io i cefali li mangio e sono pure ottimi, questa varietà qui, che se non sbaglio in italiano si chiama "calamita" mi inquieta un po...
tu ti riferisci a questa specie?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17080
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
Daniele84 ha scritto:
DaniDami ha scritto:
Bel racconto...per il cefalo io sai come lo cucino?...lo sfiletto e lo taglio a tranci poi in padella lo faccio con pomodoro olive e capperi tipo carne alla pizzaiola, davvero buono perchè perde tutto il sapore di selvaggio....


ma io i cefali li mangio e sono pure ottimi, questa varietà qui, che se non sbaglio in italiano si chiama "calamita" mi inquieta un po...
tu ti riferisci a questa specie?


Io pure li mangio tutti i cefali...questo provalo come ti ho detto io e mi fai sapere....naturalmente quando gli levi le viscere leva anche la parte nera (sicuramente lo saprai io non lo sapevo e me lo disse mia nonna)....
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17098
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
Bel mugginone!!!!!
Francesco
Saber 110
Messaggi: 547
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17263
Re: Da grande voglio diventare un Superjedi 13 Anni, 7 Mesi fa  
in sardegna lo cucinano sulla griglia, poi lo mettono in acqua e sale.
giuseppe71
Super Jedi
Messaggi: 447
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren