Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Superjedi 7,5
(4 Online) fredrik, MarcoRecco, TonyM3, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Superjedi 7,5
#16840
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap scrive:

"Massy è un racconto che mi ha commosso!
Può sembrare un paradosso che la cattura di un pesce possa provocare una scarica empatica non per la morte del selvatico (come vorrebbero alcuni contemporanei animalisti)ma per la condivisione con il proprio figlio nell'avventura di procurarsi il cibo, sullo sfondo del racconto, Stefania, la compagna nel quadro di un nucleo familiare al completo.
Se ciò avviene nella documentazione della vita di predazione di un nucleo di felini, con i cuccioli che assitono e aspettano il risultato della caccia della madre e le corrono incontro quando arriva con le preda tra le fauci, è poesia della natura nel rispetto della selezione naturale che vede prede e predatori nell'eterna lotta per la sopravvivenza.
Se ciò avviene nella caccia umana, al contrario è così malvista che i miei documentari sono stati apprezzati, ma rifiutati, da Sat 2000 e da Fox Chanel tv "Non possiamo proiettarli sono scene di caccia e la caccia oggi è molto criticata..."
La scena che ha descritto Massy l'avrei inserita volentiri in un mio documentario perché è attuale, giustificata e sostenibile, nonostante le devianze culturali che ad esempio fanno quasi uccidere un uomo come reazione perchè senza volere ha ucciso un cane!(fatto di cronaca recente)"


Condivido Giorgio.. la realtà dei fatti è che i mass media ti informano e condizionano come vogliono e come torna comodo ai loro padroni e la società non sa che in una giornata di pesca professionista si possa distruggere un intero branco di ricciole come si vede da questo video..

Posso capire anche gli animalisti, ma solo quelli vegetariani o vegani.. perchè è da loro e dagli indiani d'america che ho imparato che il problema non è l'uccisione di un selvatico se fatta con coscienza rispettando i cicli riproduttivi, le dimensioni e la quantità.. ma è peggio l'allevamento a riguardo c'è questo film molto forte video.google.com/videoplay?docid=7014142368277769502#
Insomma negli allevamenti gli animali soffrono da quando nascono a quando muoiono.. nella caccia l'animale selvatico ha vissuto una vita felice..
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/10/2010 19:52 Da Allesci.Motivo: ortografia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16843
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
bellissimo racconto in parte rivivo le emozioni che mi da mio figlio (di appena 5 anni conosce alla perfezione il gommone di Giorgio nei video) quando gli racconto le mie pescate. Complimenti davvero sia per la cattura impegnativa e sia per l'affiatamento familiare sempre più raro.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16848
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
Ringrazio tutti per i complimenti. In effetti sono proprio
fortunato ad avere un figlio col quale condividere le proprie
passioni ed una compagna che viene sempre con noi e ci aspetta
su uno scoglio o in gommone in attesa del pescato...
saluti a tutti.massy
massy1973
Saber 90
Messaggi: 145
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16852
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16858
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
davvero un bellissimo racconto e complimenti per la cattura....
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16861
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
In questo topic si sono concentrate riflessioni etiche importanti , anche quella di Alesci è pienamente da condividere e mostra comunque come l'informazione e la cultura dominante siano pilotate da movimenti politici , associazioni culturali e ambientali di dubbia coerenza.
In questo Internet offre un mezzo unico , la struttura, per una contro-informazione.
Quando ero giovane non c'era questa opportunità e devo dire che regolarmente la stampa di allora alterava la realtà delle vicende del movimento studentesco e della rivolta sessantottina, la strategia della carta stampata anche dopo cinquant'anni non è cambiata, gestita e diretta da certi gruppi di potere continua a condizionare il pensiero e l'etica delle gente comune per continuare a gestire il gregge degli aventi diritto al voto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16866
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
Complimenti Massy
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16867
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
consiglio vivamente di guardare il video di Allesci per capire un pò dove stiamo andando a finire....noi e tutto il nostro mondo...

video.google.com/videoplay?docid=7014142368277769502#

Riflettete gente.... riflettete.....
daniel81
Saber 100
Messaggi: 259
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/10/2010 10:39 Da daniel81.
SABER 100 N° 56
Pale asimmetriche SLOT prof
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16878
Re: Superjedi 7,5 13 Anni, 7 Mesi fa  
Che bella storia e fantastico messaggio trasmette.
IO ho la fortuna di avere due figli, il grande di 17 anni non mi "caga" proprio per la pesca (ha altri interessi...) ma la piccola di sei alla quale ho insegnato a nuotare ed andare (con cautela sott'acqua)mi chiede in continuazione di portarla con me a pesca... verrà il giorno anche per me.
Complimenti ancora, al di la della cattura anche, proprio e soprattutto per il rapporto con tuo figlio. Queste sono le cose che contano.
maxim.c
Saber 100
Messaggi: 257
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren