Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile...
(3 Online) marlin, Pandasub, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile...
#16698
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Mi vengono in mente quei binocoli che si usavano in trincea per guardare senza essere colpiti ... magari la puoi usare per sparare da dietro uno scoglio senza essere visto...
maxim.c
Saber 100
Messaggi: 257
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16700
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Io ho avuto una esperienza simile, solo più avanti all'altezza dell'aletta, ma per fortuna incastrando l'asta tra due scogli con una decina di tentativi sono riuscito a raddrizzarla in maniera così perfetta che se fossi stato a terra con una morsa non sarei riuscito a fare altrettanto
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16727
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Cirengaman, ma comprati un'asta nuova!
Purtroppo sono così anche io ...e nonostante abbia tutte le aste che voglio, resto affezionato all'asta che mi ha dato tante catture...la coccolo , la radrizzo con amore, poi la affilo fino ad avere pochi centimentri di punta e poi perdo il pesce grosso perchè la punta troppo corta facendo perno sul punto di appoggio e di tenuta dell'aletta ruota dentro la ferita del pesce che si libera.
Ora la nuova asta Dapiran avrà una punta molto più lunga di quelle che si trovano normalmente in commercio, tanto ai miei fucili non manca certo la potenza di penetrazione nell'asta...così però la tenuta sulla carne del pesce è garantita anche dopo numerose affilature.
Diabolica scelta di un "genovese" impenitente!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/10/2010 08:37 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16788
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Maestro l'asta nuova l'ho già comprata in sede di acquisto del fucile. Scherzi a parte mi è subito piaciuta l'asta da 6,5 mm con pinnette in acciaio armonico chiaro che mi è arrivata con il saber 90. Piuttosto quelle che mi sono arrivate da 7 mm con il saber 110 sono brunite.... ma è lo stesso acciaio? Io sono rimasto molto affezionato a quelle aste di armonico chiaro leggere ed impareggiabili che ormai non si trovano più da nessuna parte (quelle che per intenderci avevano la tendenza afare un pò di ruggine).
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16792
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Ciren...è un'altra asta ancora...
Quelle chiare sono in acciaio Sandwik un armonico di produzione svedese, arrivano fino a 47 punti di durezza Rochwel C contro i 42 delle aste che tu chiami brunite (sono in un altro acciaio) che però è molto più rigido e le ho preferite nei modelli Saber.
Le aste Sandwik saranno ancora disponibili per chi preferisce avere un'asta molto dura ...che duri di più...
Il progetto dei Saber però è con l'altro acciaio che è un PH 17/4 acciaio a precipitazione che corrisponde ad un AISI 630
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16793
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Quindi, Maestro se ho ben capito quella in armonico ha una maggiore resistenza in caso di urti contro le rocce (durezza), mentre quella in acciaio brunito è maggiormente indicata nei tiri a media lunga distanza in quanto per la sua maggiore rigidezza riduce il fenomeno dello sfarfallio. Ho interpretato correttamente?Grazie
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16797
Re: ecco come mi ha ridotto l' asta del fuccile... 13 Anni, 7 Mesi fa  
Si Ciren... ben interpretato
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren