Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Veloce pomeriggio
(3 Online) Dany78, raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Veloce pomeriggio
#15930
Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
Ciao a tutti ragazzi... Non avendo molto tempo per andare a pescare ultimamente mi sto accontentando di andare una volta alla settimana senza spostarmi troppo..
Nonostante tutto oggi la voglia era troppa e avendo 2 orette libere questo pomeriggio ne ho approfittato per farmi un bagnetto dietro casa..

Fatte le commissioni arrivo a casa prendo la roba al volo e fuggo al mare, tempo 30 minuti e sono in acqua.. Ad accompagnarmi c'è un leggero libeccio con un sole piacevole.. Passano 10 minuti e non avendo avvistato nulla decido di optare per un aspetto in prossimità di un ciuffo di posidonia che da sulla sabbia..Ventilo scendo e ci sono 7 metri, mi apposto e inizio a controllare..Dopo diversi secondi noto del movimento di saraghi in lontananza che mi incuriosisce, cerco di avvicinarmi quando alla mia destra sopraggiunge un branco di enormi mormore che sfila veloce..Io vado pazzo per la carne di questo pesce ed essendo di taglia interessante non ci penso 2 volte, tiro di imbracciata a 3 metri di distanza e pesce in sagola nonostante il tiro basso...
Dopo aver messo a cavetto la mormora decido di proseguire lungo la posidonia che precedentemente mi ha regalato la cattura.. E' passata mezz'ora e non noto nulla sino a quando noto le castagnole particolarmente nevrotiche.. Sono l'unico sub della giornata e il comportamento delle castagnole è strano..Decido per un altro aspetto, ventilo e vado giù, sono rilassato, mi apposto e provo con un richiamo..Passano i secondi e alla mia sinistra si intravede un gruppo di saraghi che mi punta deciso, allineo il fucile sul più grosso e proprio mentre sto per tirare intravedo una sagoma molto più grande..
Si tratta di un dentice, stimato da me sui 2 kili che passa veloce e neanche mi calcola ..Cattura sfumata ma non demordo, prima di uscire decido di fare l'ennesimo aspetto in uno dei miei punti preferiti che mi regala sempre un bel sarago...
Ancora una volta ventilo e vado giù, appostamento al bordo del ciuffo e aspetto.. passa il tempo ma nulla quando nuovamente rispunta il branco di mormore giganti, allineo, sono pronto a sparare quando noto che al seguito del branco c'è un orata che tranquilla nuota indisturbata senza avermi notato. Colgo l'occasione allineo e la fulmino, pesce cucito e asta che le esce dalla testa..Soddisfatto prendo tutto e me ne Vò a casa contento per la catture e le 2 orette passate fuori dal mondo nel mio amato mare..
I pesci non sono di peso rilevante ma per me valgono molto visto la difficoltà degli ultimi periodi di riuscire a fare bei carnieri..
Foto di rito e spero di non avervi annoiati troppo..

Buon Mare a tutti!!
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15931
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
Bravo Polix per niente noioso il tuo racconto anzi
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15932
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
e bello leggere dei bei racconti dopo una giornata di lavoro,complimenti per le catture
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15938
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
macchè annoiato, invece è bello e interesante leggere i racconti degli utenti che possono andare a pescare soprattutto dopo che ho lavorato tutto il giorno, e il mare l'ho visto passando in scooter!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15942
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
Bravo
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15956
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15957
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
Bravo Polix! é sempre piacevole leggere i racconti di pesca!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15960
Re: Veloce pomeriggio 13 Anni, 7 Mesi fa  
Ottimo Polix....
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren