Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

amore a prima vista
(4 Online) Dany78, Giodap, Maimone, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: amore a prima vista
#15578
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
San ha scritto:
bel padellone!

I saraghi crescono circa 200g\anno (stima approssimativa), la loro crescita e' determitata da diversi fattori, l'abbondanza di cibo in primis.
Questo, che stimo sul kg, avra' circa 4-5 anni e la carne e' un po' stopposa....comunque catturarli e' sempre difficile per la loro diffidenza e questo rende la cattura gratificante.

k+



quoto con san il gusto delle carni del sarago che non è tra i miei preferiti, a ogni modo è sempre divertente catturarli, questo in particolare è proprio un bell'esemplare!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15594
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
Daniele84 ha scritto:
San ha scritto:
bel padellone!

I saraghi crescono circa 200g\anno (stima approssimativa), la loro crescita e' determitata da diversi fattori, l'abbondanza di cibo in primis.
Questo, che stimo sul kg, avra' circa 4-5 anni e la carne e' un po' stopposa....comunque catturarli e' sempre difficile per la loro diffidenza e questo rende la cattura gratificante.

k+



quoto con san il gusto delle carni del sarago che non è tra i miei preferiti, a ogni modo è sempre divertente catturarli, questo in particolare è proprio un bell'esemplare!



ciao Daniele, attenzione leggi meglio, ho scritto che il sarago attorno al kg ha la carne un po' stopposa..... non ho detto che il sapore delle carni del sarago a me non piace. .... o no?!
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15605
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
Grazie per i complimenti !!!Il sarago pesava 1.150 kg ed è tra le mie prede preferite da mangiare.Sono pienamente daccordo con San i saraghi di questa pezzatura sono un pò stopposi ,la taglia ideale va dal mezzo chilo a ottocentogrammi per i miei gusti,ma se è + grosso mi accontento
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 623
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15607
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
andreasub78 ha scritto:
Grazie per i complimenti !!!Il sarago pesava 1.150 kg ed è tra le mie prede preferite da mangiare.Sono pienamente daccordo con San i saraghi di questa pezzatura sono un pò stopposi ,la taglia ideale va dal mezzo chilo a ottocentogrammi per i miei gusti,ma se è + grosso mi accontento
Notevole! Saraghi sopra il chilo non sono comuni, bella preda.
Dal punto di vista culinario, confermo anch'io che grossi così sono un po'stopposi, ma non sempre. Recentemente ho mangiato un pizzuto attorno al chilo ed era come il burro, mentre ho trovato a volte stopposi dei maggiori ben più piccoli.
Penso che possa dipendere anche da ciò che mangiano, i saraghi sono praticamente onnivori, e difatti la loro diffusione è maggiore di altre specie e si trovano ovunque.
Comunque il sapore per me è sempre tra i migliori.
Giacomo
Saber 100
Messaggi: 187
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15616
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
andreasub78 ha scritto:
Grazie per i complimenti !!!Il sarago pesava 1.150 kg ed è tra le mie prede preferite da mangiare.Sono pienamente daccordo con San i saraghi di questa pezzatura sono un pò stopposi ,la taglia ideale va dal mezzo chilo a ottocentogrammi per i miei gusti,ma se è + grosso mi accontento

fallo al forno, al cartoccio...ma, bagna il pesce sotto il rubinetto e prima di richiuderlo nella stagola versa mezzo bicchierino (da caffe') di acqua sul piano della stagnola e bagna con 2-3 cucchiai di olio la parte interna della pancia (dove hai aperto per togliere le interiora) metti 2-3 fette di limone. richiudi e metti a cottura lenta.
quando lo toglierai dal forno troverai la stagnola molto gonfia (a patto che tu la chiuda piu' ermeticamente possibile)....hai creato una leggera soprapressione all'interno della stagnola e il pesce si e' cucinato col principio della pentola a pressione ... la carne risultera' piu' morbida
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
Ultima modifica: 16/09/2010 14:27 Da San.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15627
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
San ha scritto:
andreasub78 ha scritto:
Grazie per i complimenti !!!Il sarago pesava 1.150 kg ed è tra le mie prede preferite da mangiare.Sono pienamente daccordo con San i saraghi di questa pezzatura sono un pò stopposi ,la taglia ideale va dal mezzo chilo a ottocentogrammi per i miei gusti,ma se è + grosso mi accontento

fallo al forno, al cartoccio...ma, bagna il pesce sotto il rubinetto e prima di richiuderlo nella stagola versa mezzo bicchierino (da caffe') di acqua sul piano della stagnola e bagna con 2-3 cucchiai di olio la parte interna della pancia (dove hai aperto per togliere le interiora) metti 2-3 fette di limone. richiudi e metti a cottura lenta.
quando lo toglierai dal forno troverai la stagnola molto gonfia (a patto che tu la chiuda piu' ermeticamente possibile)....hai creato una leggera soprapressione all'interno della stagnola e il pesce si e' cucinato col principio della pentola a pressione ... la carne risultera' piu' morbida

Grazie per il consiglio ,scrivo tutto e consegno alla mia chef
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 623
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15629
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
Complimenti per l'ottima preda.
San ha sempre la sua chiave di lettura culinaria , mitico!
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15630
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
San ha scritto:
Daniele84 ha scritto:
San ha scritto:
bel padellone!

I saraghi crescono circa 200g\anno (stima approssimativa), la loro crescita e' determitata da diversi fattori, l'abbondanza di cibo in primis.
Questo, che stimo sul kg, avra' circa 4-5 anni e la carne e' un po' stopposa....comunque catturarli e' sempre difficile per la loro diffidenza e questo rende la cattura gratificante.

k+



quoto con san il gusto delle carni del sarago che non è tra i miei preferiti, a ogni modo è sempre divertente catturarli, questo in particolare è proprio un bell'esemplare!



ciao Daniele, attenzione leggi meglio, ho scritto che il sarago attorno al kg ha la carne un po' stopposa..... non ho detto che il sapore delle carni del sarago a me non piace. .... o no?!



ho riletto meglio, è vero...allora il giudizio è prettamente personale...detto questo però gli sparo sempre volentieri!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15634
Re: amore a prima vista 13 Anni, 8 Mesi fa  
Daniele84 ha scritto:
àà[/quote]
.detto questo però gli sparo sempre volentieri![/quote]

San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren