Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una quasi alba...
(2 Online) egatt, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Una quasi alba...
#15346
Una quasi alba... 13 Anni, 8 Mesi fa  
E' veenrdi 10 settembre, mi sveglio alle 4.45 mi affaccio alla finestra e vedo che il cielo è nerissimo piove a diritto e ci sono bei fulmini, pensavo che la pioggia fosse finita la notte ma invece no, ma quello che mi stressa sono i fulmini, allora decido di coricarmi nuovamente alle 6.30 mi sveglio e guardo il cielo sereno e azzurro
Allora domanda rapida a me stesso vado o non vado?....
Risposta scontata vado...
Alle 8.30 sono in acqua, certo non è il migliore orario perchè gia ho perso due ore di mare in solitario, infatti gia ci sono delle barche che girano sottocosta a traina, però non demordo mi immergo e neache il tempo al secondo aspetto mi viene un barracuda sui 700, che però tutto vuole fare che venirmi a fare una bella sorpresa infatti prosegue per la sua strada....
Lo stesso faccio io, continuo sempre con aspetti e agguati....ma niente e penso al perchè di questa situazione
Arrivato in una punta prendo fiato e scendo piccolo agguatino per arrivare al punto dell'aspetto e via....aspetto e chi ricompare a farmi visita dopo essere passato un cefalo nuovamente lui il barra di prima, che anche stavolta come se io non esistessi passa tranquillo per la sua, neanche fare il polpo lo ha interessato più di tanto...
Risalgo nella punta e noto un bel cefalo a galla, vista la carta com'è presa decido di provare a prenderlo....
Piccolo aspetto e si avvicina da sfioro della superficie il tiro parte preciso e gli rompo la spina lo metto subito a cavetto, e proseguo....
Ma non vedo nulla di interessante, tranne quando in un agguato aspetto, noto due pizzuti mangiare alla mia destra a circa una 15 metri da me, già ho fatto un bel pò di aspetto am aprovo lo stesso l'agguato, mi avvicino l'aria sta per finire, infatti alla fine aumento un pò l'andatura a sempre senza esagerare quando un altro pizzutello più piccolo che ra insieme a loro mi vedi e li fa scappare ma poca cosa ormai ero agi sgociolo e sarei risalito lo stesso.....
Cntinuo ancora avanti ma niente di che allora decido di togliere lo schienalino e pescare più fuori, ralasciamo che avevo due barche che passavano vicine a me tra il pallone e la battigia
Ma proseguiamo il racconto menter ventilo e mi allargo un pochino sono rilassato e noto le castagnole a mezz'acqua scartare, e vedo un muso una spigola da kg che appena mi vede sfila via, inutile provare subito un aspetto non verrà...
Invece trovo un masso in mezzo ad una chiazza di posidonia e decido di fare un aspetto....guardo tutto tranne che davanti alla punta, infatti nello stacco dal fondo avevo un tordo davanti la punta del fucile, che scarta e mi mostra uno spacco più avanti nascoto sempre tra l'alga, che alla fine è uno scoglio, scendo e noto dentro un bel sarago ma il tordo non si vede....faccio altri due tuffi di ricognizione e per capire com'è fatta la tana, quando scend col fucile corto lo entro e stavolta noto due bei saraghi, e il tordo decido di sparare il tordo perchè più vicino a me, sparo preso non riesco a tirarlo subito fuori perchè la posizione non mi permette di lavoarare bene, e lo recupero al tuffo successivo, ma purtroppo i saraghi non li trovo ma la tana è memorizzata, penso sia una tana perchè al centro ha un buco che sicuramente porta dentro qualche aspacco della posidonia ma non si ci può guardare perchè a questa tana si ci affaccia solo da un lato...
Mentre torno noto un polpo che finisce a cavetto..e arrivo finalmente in una zona che reputo bella sinceramente però non ci ho mai incontrato ciò che ipotizzo esserci qualche bella ricciola, ma un paio di dentici li ho visti li...
E alla non è altro che una lingua di roccia che dal fondo di circa 15 metri risale a un paio di metri dalla superficie, lo so che non è una secca però non so perchè ogni volta che ci vado mi viene in mente che potrebbe esserci una bella ricciola anche perchè è una punta che viene spezzata dalla corrente con molta mangianza, ma stavolta non vedo nulla neanche un saraghetto...al che decico di rientrare...
Alla fine il bottino sarà magro però la pasta col brodo non me la leva nessuno.....Dimenticavo il tordo era 650g, il cefalo 900 g alla prossima



DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren