Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Altra albata....
(3 Online) Mela, Pandasub, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Altra albata....
#15230
Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
E' l'8 settembre, la sveglia suona alle 4.45, devo ancora rifare la sagola dell'asta dopo che il giorno prima mi si è rotta perdendo il dentice (metterò il racconto), colazione leggera le mie solite gallette e succo , mi vesto e scendo i garage preparo con cura la sagola e via....
Arrivato sul punto stabilito mi spetta una piccola scarpinata e mi fa compagnia un cane che a capodi mattina è li presente....
Arrivato negli scogli resto un minutino ad ammirare il mare.....olio ogni tanto qualche piccola ondicella....mi vesto e via sono gia a mollo e ancora il sole deve uscire dall'acqua....niente di più emozionante


Comincia una nuova avventura, oggi rispetto a ieri sono concentratissimo, iniziano come al solito i miei agguati portati dal sotto costa verso il largo, all'inizio resto un pò sconcertato per la toridità dell'acqua perchè qui se si mette la corrente fredda lo fa dai primi cm di acqua, ma oggi fortunatamente non c'è quindi penso che si possa fare qualcosa....Subito subito vedo un bel branco di cefali che se non sbaglio in sardegna chiamano conchillada, che però essendo ancora prestissimo decido di non sparare, infatti facendo un agguato lungo un piccolo canale, noto alla mia sinistra una spigola che scorre veloce poco interessata a mae, subito brandeggio il fucile e lo porto dietro di me piccolo richiamino e la spigola di muso veloce mi punta il tiro non ha storia a centro corpo...Metto il pesce nel cavetto e continuo vedo un pizzuto sui 300 g ma decido di non sparare.....Decido di proseguire ma da questo lato non vedo nulla sono gia le 7.30 e decido di cambiare lato....durante un agguato catturo un maggiore con un bell'aspetto..A dimenticavo prima di prendere il sarago in un aspetto erano venuto tre bei carangidi ma non mi hanno dato il tempo materiale per sparare.....
Continuo il mio itinerario ma non noto nulla di che... quando preparo bene il tuffo e sempre una cosa strana ma prima di fare il tuffo pensavo ai serra e volevo proprio aprire un post per vedere le vostre considerazioni su di essi cioè volevo chiedervi se li avevate mai presi all'alba, e guarda caso la risposta me la sono data da solo....infatti scendo e mi apposto...faccio un aspetto ma non viene nulla allora decido riappostarmi sempre nello stesso tuffo passano i secondi e vedo i due serra venire a tiro sparo il più grosso preso a centro corpo gli lesiono la spina sicuramente perchè infatti non fa la sua solita reazione, lo afferro e anche lui è a cavetto....è un bell'esemplare, decido di proseguire e mi riprometto che al prossimo pesce che prendo me ne torno a casa anche perchè sono più che contento, infatti decido di arrivare in una punta che mi regala spesso belle emozioni, faccio ilprimo aspetto ma niente, allora mi preparo per il secondo, ventilo bene e via scendo, piccolo agguatino per arrivare al punto di aspetto...passano pochi secondi che noto un'altra coppia di serra uno è veramente bello...alzo subito il fucile metto sotto mira e sparo....preso in pieno anche lui al centro corpo un tiro dal basso all'alto che passa in diagonale il pesce però non riesco a insagolalro...parte subito ma non mollo lenza, mi è bastata la stronzara che ho fatto ieri, e subito prendo la lenza in mano vedo il pesce arrivare nell'aletta alora tengo sempre in tensione il tutto raccogliendo nel frattempo la lenza arrivo all'asta la scorro con le mani e afferro il pesce per la coda, e metto l'altra mano nelle branchie...metto fine alle sue sofferenze lo ammiro per un attimo ed un bell'esemplare, ricarico il fucile e me ne ritorno come promesso.....
All'uscita un paio di foto di rito, e cosa più bella pure che ho tutti i video ...
Al peso i pesci saranno: la spigola 850 g, il sarago 650g, il 1° serra 3 kg, il 2° 4.1 kg.....Mi sono ripagato della giornata da cancellare di ieri....
A presto cercherò di mettere i video di tutte le catture nelle varie giornate nell'apposita sezione....






DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15231
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
DaniDami che giornatina...non ti puoi lamentare complimenti per tutto
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15233
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
veramente bravo per la pescata e per il racconto bello e dettagliato.vai proprio karmato!!
Profondamente
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15234
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
Mamma mia che pescatone...complimenti!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15236
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
bellissime foto, bellissimi pesci ed altrettanto il racconto. Aspetto i video che saranno altrettanto belli. Complimenti .....
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15240
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
Pescata super direi K+1 per il racconto e prede
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 623
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15242
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
Complimenti, albata da ricordare

K+1 alle fucilate... tutte al bersaglio grosso...
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15245
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
porca miseria alla faccia della pescatina..complimenti dani K+1
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15246
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
Bravo bellissimi pesci!
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15249
Re: Altra albata.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
un mattino da non dimenticare...un carniere come ce ne sono pochi...(i miei sempre orate e saraghi..)
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren