Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Primo giorno di ferie....
(4 Online) MarcePut, MarcoRecco, woodoste, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Primo giorno di ferie....
#15110
Primo giorno di ferie.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao raga, dopo il primo che racconto che ho pubblicato non mi sono fatto più vivo...
Purtroppo causa il lavoro e il periodo estivo che qui da me richiama un'infinità di natanti ho deciso per il mese di agosto di non entrare in acqua aspettando per altro le tranto agognate ferie.....
Infatti ieri 6 settembre è il primo giorno di ferie e la prima alba...
Sveglia prestissimo leggera colazione con gallette di riso e succo di frutta, e sono pronto per partire alle 6.15 sono in acqua, mi sono goduto uno spettacolo che era da parecchio tempo che on provare e cioè il vestirmi al buio per poi aspettare i primi spiragli di luce a mollo......
Mi immergo il tempo di caricare il fucile e sistemare il pallone...che subito passa un barra in caccia che però mi prende alla sprovvista e che per altro non si accorge di me e prosegue per la sua strada....comincio il mio tragitto verso una punta a destra con agguati e aspetti al solito ma niente mi asettavo qualcosina ma niente allora pedagno il pallone al centro di questo golfo e mi dirigo nella punta dove catturo un pizzuto senza nessuna difficoltaà menter stavo facendo un piccolo agguato per affacciarmi in una punta mi è spuntato e nel video infatti si vede prima che me ne accorga io tiro preciso anche se un pò altino......
Proseguo ma niente allora decido di tornare al pallone e mentre sto titrando il pedagno vedo un masso muoversi è una bella orata che però scoda grrrrrr proprio non ci voleva.....
Preso il pallone mi dirigo verso sinistra pescando sempre in acqua bassa....e proprio attaccato agli scogli sbaglio il barra per colpa mia perchè aspetto troppo e sparo proprio nel momento in cui lui si gira per scappare ed infatti l'asta gli passa a filo lungo la schiena....
Vabbene ricarico e proseguo senza vedere la coda di un pesce, le apnea sono tutte buone faccio buoni tempi e ne sono contento anche perchè ha molto che on entro in acqua vuol dire che l'allenamento terrestre sta dando i risultati
Allora arrivo in un punto dove poco più avanti c'è un buco passante che uso per fare l'agguato e che qalche volta mi ha regalato qualche cattura...ma prima di oltrepassare questo punto noto due saraghi che mangiano allo scoperto subito dietro front e non si accorgono di me...ventilo bene perchè voglio prenderlo e sarà dura non ho alcuna copertura nel mio tragitto quindi dovrò fare un agguato a regola d'arte allo scoperto e sfruttare la loro frenesia alimentare.....allora dopo una ventilazione mi immergo e inizia il mio agguato i saraghetti più piccoli che fanno compagnia ai pi garndi vengono subito ma riesco a non farli spaventare, e con molta calma riesco a portarmi a tiro del pissuto che ho ormai focalizzato come mia preda....che arrivato a tiro sparo e centro perfettamente sono davvero fiero di questa cattura....vedrete il video....
dopo di chè decido di iniziare a tornare però mi sposto più fuori intorno ai 12 metri tolgo lo schienalino e inizio.....vedendo l'acqua abbastanza limpida mi sposta sui 13/15 oltre non mi fa di anadre perchè sono solo e questo mi frena un pò....cmq arrivo in una zona che non avevo mai visionato anche perchè da me l'acqua non è sempre limpida...in un aspetto mi affaccio da un costone nella sabbia e noto una cerniotta sui 2 kg, me lo sentivo che la trovavo una, però non gli do più di tanta importanza....e mentre risalgo vedo dove si va ad intanare ed è uno spacco....faccio un altro apspetto sopra lo spacco e vedo dei saraghi sui 400 g uscire quindi penso sia la tana, non l'ho voluto controllare perchè la tana si trova gia intorno ai 16/17 e ci andrò la prossima volta.....continuo con gli aspetti ma niente la mangianza è presente ma non c'è nulla...Arrivati alla fine della pescata accade una cosa che mi rovina la felicità trovo un bombolaro che sta raccogliendo i ricci una rete piena e fuori negli scogli ad aspettarlo c'è il socio, e non solo ha pure catturato due polpi di circa 400 g che io avevo lasciato e questa è stata la cosa che più mi ha dato fastidio....chiamare qualcuno non serve a niente perchè tanto come al solito non arriva mai nessuno.....
Alla fine due foto di rito e al peso i saraghi saranno 500 e 550 grammi...



DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15175
Re: Primo giorno di ferie.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
buone ferie! ...e buon appetito
Giacomo
Saber 100
Messaggi: 187
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#15200
Re: Primo giorno di ferie.... 13 Anni, 8 Mesi fa  
Come inizio di ferie non è male
vix
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°34
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren