Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Orata e Sarago Saber90
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Orata e Sarago Saber90
#14623
Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Giovedi mattina ore 6:30 entro in acqua.....ad aspettarmi all'appuntamento c'è un'orata che non riesco mai a prendere e qualche sagaro che incuriosito mi puntava ma rimanendo sempre fuori tiro....
entro da una piccolissima insenatura lunga una decina di metri e come mi affaccio ho sempre questa scena....devo studiarmi uun'agguato molto silenzioso e lento perche appena mi affaccio rischio di far scappare tutto, ed ogni volta all'alba mi vedo passare forse i pezzi mmigliori di tutta la battuta....cmq anche questa volta l'orata e i saraghi sono rimasti a gironzolare tranquilli ed io mi avvio verso l'isolotto, una volta arrivato c'è un bel pezzo dove l'acqua è massimo un metro e mezzo e la poseidonia sale quasi a coprire con belle chiazze e sentieri granitici....c'è da divertirsi....vedo un'oratina passare e non la tiro...faccio un piccolo agguato e mi affaccio dalla poseidonia e subito un'orata sul mezzo chilo vicina vicina che mi guarda, tiro ma la padello di brutto....non sò perche ma i tiri da vicino li sbaglio spesso....mash dovrebbe essere il contrario.....cmq incomincio il lato destro dell'isolotto ma orate e saraghi proprio pochi....ho fatto un'agguato tra dei massi che scendono nella poseidonia ed ho preso il saraghetto....cmq arrivo sino alla punta e praticamente non ho visto quasi nulla e tutti staccati dalla costa, tornando già u poco svogliato ho visto lei che mangiava quasi attaccata alla parete....sono sceso piano piano mi sono avvicinato e lei mangiava tranquilla e mi ha pure guardato ma continuava a mangiare....tiro e l'ho presa alta meno male che si è auto insagolata cosi non l'ho persa......
Sparus Aurata
Saber 90
Messaggi: 96
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14627
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Accade spesso anche a me di padellare i pesci da vicino e ancora non mi so spiegare il perchè. Mi succede spesso con i saraghi in parete.
Ossodiseppia
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14629
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
penso che sia normale sbagliare i pesci... sai quante volte ho sbagliato dei pesci che erano già in frigo? dico c'è c'è... e poi vedo il pesce che sembra fare il limbo e schivare l'asta...succede!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14635
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
io non ne sbaglio molti da vicino , almeno adesso che mi sono adattato bene al saber! i miei errori comunque credo siano dati dall approssimazione del tiro ossia con la superficialità , mancanza di attenzione o concentrazione su un pesce ormai nel paiolo!
bel racconto e complimenti per la pescata!
ps per non sembrare fighetto da lontano li sbaglio tuttti
Profondamente
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/08/2010 14:26 Da Profondamente.
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14636
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Ovvio che non si può azzeccare ogni tiro....sarebbe troppo bello....
Ma cmq se devo essere sincero non me ne frega se sbaglio per il semplice fatto che sono già contento di aver fatto bene l'azione di pesca e di avere qualche preda a tiro....e poi mi piace il fatto che mi devo impegnare, che devo imparare a correggere gli errori, se nò sarebbe troppo facile....ogni volta c'è sempre qualche sorpresa.....
Però sono contento dei miglioramenti....perche qualche occasione c'è sempre....poi quando imparerò davvero a tirare con precisione ci sarà maggiore soddisfazione.....

Anche venerdi sono entrato in acqua due orette di sera, ero in un posto dove è pieno di turisti ed oltretutto pescatori sub che gironzolano....
ho fatto il giro di un isolotto che non avevo ma fatto, che riscendeva nella sabbia....ho fatto un tiro a una mormora ed un'orata e ho padellato tutti e due....la mormora pero era lontana ed ho voluto osare....
Ma sono sempre contento!!
Sparus Aurata
Saber 90
Messaggi: 96
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14637
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Sparus Aurata ha scritto:
Ovvio che non si può azzeccare ogni tiro....sarebbe troppo bello....
Ma cmq se devo essere sincero non me ne frega se sbaglio per il semplice fatto che sono già contento di aver fatto bene l'azione di pesca e di avere qualche preda a tiro....e poi mi piace il fatto che mi devo impegnare, che devo imparare a correggere gli errori, se nò sarebbe troppo facile....ogni volta c'è sempre qualche sorpresa.....
Però sono contento dei miglioramenti....perche qualche occasione c'è sempre....poi quando imparerò davvero a tirare con precisione ci sarà maggiore soddisfazione.....

Anche venerdi sono entrato in acqua due orette di sera, ero in un posto dove è pieno di turisti ed oltretutto pescatori sub che gironzolano....
ho fatto il giro di un isolotto che non avevo ma fatto, che riscendeva nella sabbia....ho fatto un tiro a una mormora ed un'orata e ho padellato tutti e due....la mormora pero era lontana ed ho voluto osare....
Ma sono sempre contento!!


Sono perfettamente daccordo con la tua filosofia....anche se alcune volte mi inca@@o come una bestia per padelle clamorese dovute alla foga o all'emozione di quendo ti passa un bel pesce...ho unvideo fatto da poco, dove faccio un'agguato bellissimo ad una corvina veramente bella...il tiro è stato d'istinto perchè il corvo è passato all'improvviso sotto la mia visuale, mentre io ero concentrato su un branco ad una decina di metri dal fucile...la cosa che mi ha dato soddisfazione è stata la tecnica di avvicinamento al pesce appresa dagli insegnamenti del Maestro...che negli anni mi hanno fatto apprezzare la pesca all'agguato, per me la più affascinate e produttiva.
In ogni caso complimenti per il carniere...forse ho anche capito dov'eri..
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
Ultima modifica: 28/08/2010 18:05 Da Lupus82.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14638
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Bravo! Potresti dirmi dove eri anche in mp? Forse sei andato in una zona che conosco, magari prima o poi ci incontriamo
vix
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°34
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14643
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
SOlitamente pesco nella zona che va da dopo chia a capo malfatano....
Ieri per dire ero all'isolotto de su cardonilu prima della torre di chia...ma là è capitato per caso di entrarci...
Sparus Aurata
Saber 90
Messaggi: 96
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14645
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Ok. Allora non avevo capito niente ;-)
vix
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°34
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14646
Re: Orata e Sarago Saber90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Complimenti Sparus per la tua orata,ti meriti proprio una karmata adesso
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren