Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Primo test Saber 100
(2 Online) leogret, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Primo test Saber 100
#14474
Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Erano mesi che pensavo al suo acquisto come sostituzione del Medijedi per un'utilizzo non invernale, e da quando mercoledì mi è arrivato non vedevo l'ora di provarlo soprattutto per eliminare le paure di dover affrontare la fase di adattamento che ho dovuto fare quando 3 anni fà passai dallo sparalucertole al medijedi.
Ieri dopo giorni di forte maestrale sebbene la forte torbidità suggeriva l'utilizzo del medijedi ho voluto bagnare per la prima volta il Saber100 per potermi finalmente togliere tutte le sudette paure.
Già dopo i primi tiri e man mano che le prede aumentavano sotto al cavetto la fiducia e l'entusiasmo crescevano.
Sebbene usato in condizioni di scarsa visibilità(6-7m di visibilita a 14m di profondità e 5-6m sotto costa a 5m di profondità) ho potuto notare la potenza del fucile come nelle aspettative e anche il brandeggio rispetto al medijedi non l'ho trovato molto penalizzante. Come al mio solito modo di pescare ho provato il fucile sia all'aspetto a media profondità, che all'agguato sotto costa intervallati da una caduta a foglia morta. Oltre ai tiri effettuati sulle prede catturate solo un tiro è andato a vuoto, ma si è trattato di un tiro di quelli impossibili (su cui non ci spero)ed era il primo tiro della giornata.
Ora mi rimane la curiosità di vedere come si comporta con le condizioni di maggiore visibilità solite di questo periodo e con prede di maggiori dimensioni.
Complimenti a Giorgio per l'ottimo prodotto migliorato tanto anche nelle rifiniture.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 24/08/2010 11:55 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14475
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Bravo lelu bel carniere!Si vede che hai trovato subito il giusto feeling col tuo nuovo gioiellino!!!
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 623
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14476
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Son contento per il feeling che hai trovato con l'arma! Anche il carniere è bello....ma spero che le salpe siano per il gatto!

D'ora in poi avrai sempre più feeling col Saber!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14481
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
e bravo lelu... aspettista?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14483
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Gran bella pescata Lelu,vedo che hai preso subito confidenza con il Saber 100 .
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14485
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Lupus82 ha scritto:
Son contento per il feeling che hai trovato con l'arma! Anche il carniere è bello....ma spero che le salpe siano per il gatto!

D'ora in poi avrai sempre più feeling col Saber!
Angelo prova a farci gli spaghetti con le salpe pomodorini un filo di vino bianco...etc,oppure provale crude sale pepe e un'emulsione di olio limone,poi mi saprai dire se saranno per il gatto o per te!!
P.S:naturalmente pulita subito in acqua appena presa
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14498
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Miiiihhh , bello vedere l'accoppiata corvina -spigola in un carniere segno di una battuta di pesca variata su diverse quote operative
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14505
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Miiiihhh , bello vedere l'accoppiata corvina -spigola in un carniere segno di una battuta di pesca variata su diverse quote operative

Giorgio devo farti un appunto su questa affermazione.

Sia in Basilicata che nel Lazio, spigole e corvine sono ormai alle stesse quote, ho trovato corvine in pochissimi metri d'acqua a bordo posidonia nel grotto laziale o lungo la rocciosa costa lucana mentre spigole ed aluzzi cacciavano mangianza un paio di metri più su.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14512
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Vi ringrazio per i complimenti.
Pescando partendo da terra, in una zona super frequentata (soprattutto in questo mese) sia da altri sub che da "professionisti" con le reti, solitamente cerco le prede a diverse profondità.
Spesso mi accade di trovare il deserto a 1km dalla costa e tutta o quasi la catena alimentare in pochi metri sotto costa e viceversa. Quindi il mio solito giro con mare non mosso e senza eccessiva corrente prevede prima una perlustrazione verso il largo a maggiori profondità quando ho ancora maggiori energie e poi un passaggio sotto costa, cercando sempre di muovermi col sole alle spalle.
Per Daniele84 solitamente a seconda delle situazioni adotto varie tecniche di pesca: aspetto, caduta, agguato e talvolta anche in tana. Solo nel periodo invernale con acqua molto torbida pesco sempre all'aspetto.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 25/08/2010 10:53 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#14526
Re: Primo test Saber 100 13 Anni, 8 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Vi ringrazio per i complimenti.
Pescando partendo da terra, in una zona super frequentata (soprattutto in questo mese) sia da altri sub che da "professionisti" con le reti, solitamente cerco le prede a diverse profondità.
Spesso mi accade di trovare il deserto a 1km dalla costa e tutta o quasi la catena alimentare in pochi metri sotto costa e viceversa. Quindi il mio solito giro con mare non mosso e senza eccessiva corrente prevede prima una perlustrazione verso il largo a maggiori profondità quando ho ancora maggiori energie e poi un passaggio sotto costa, cercando sempre di muovermi col sole alle spalle.
Per Daniele84 solitamente a seconda delle situazioni adotto varie tecniche di pesca: aspetto, caduta, agguato e talvolta anche in tana. Solo nel periodo invernale con acqua molto torbida pesco sempre all'aspetto.


ok, è interessante per me sapere le vostre tecniche di pesca adottate nei vari periodi dell'anno, arricchisco un mio bagaglio personale e al contempo capisco se faccio errori durante le mie battute. penso che anche la condivisione di questi particolari sia uno degli scopi del forum. grazie
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren