Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

cernia sulla diga
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: cernia sulla diga
#13247
cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
pultroppo,non e' un mostro come quelli che vedo nelle vostre fotografie,la cattura forse,e' ancora meno entusiasmante del pesce....agguato a 13 metri(sole alle spalle ovviamente), assetto neutro,rasento il fondo ma non lo tocco e procedo in orizzontale ,con la spalla sinistra e la mano libera che costeggia la massicciata.
mi fermo un istante ,,il tempo di una panoramica,che dalle rocce davanti a me' compare il muso in candela ,si alza tipo razzo ,diritta,solo il muso vedo,il resto rimane dietro lo scoglio,si gira,mi guarda ,ruota sul suo asse il tempo di vedere il troncone di coda,col muso gia' che punta l'ipotetica tana...tiro...presa,mollo il fucile,perche' il tiro e' stato talmete lungo,che appena sparata,mi rendo conto che il filo e' completamente stirato,2 passate complete.
nel tentativo di infilarsi nella tana,o una potenziale via di fuga occasionale,la manovra di mollare il fucile ha fatto si che l'asta si sia messa a meta',fungendo da impedimento all'accesso...forse ,se fosse finita nel nilon ,l'avrei persa.

ci sono anche 2 saraghi,uno preso prima,sotto ad un macco...(e dio sa' quanto ho imprecato per liberare l'asta),ed un secondo,preso in caduta,mentre se la svignava sotto ad un blocco di cemento..

nelle isole,questo e' solo un cerniotto ,ma a genova,vedere un pesce cosi',in zone battutissime ,e' un miracolo(L'HO GIA DIGERITA ED ERA OTTIMA)
spero di non aver offeso nessuno mettendo questo pesce,per me' vale molto

approposito...il fucile che ha preso il pesce e' un minijedi ..il n°1 per l'esattezza,il capostipite della serie mini
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/01/2013 14:45 Da fabio.carozzino.
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13248
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
Non è male come cattura, io sapevo che le cernie di solito crescono 4cm all'anno quindi vedendo la tua foto non è poi cosi piccola
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13254
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
rispetto hai canoni che sono abituato a vedere nelle catture,la mia risulta piccola.
e ti confesso,che mi vergogno un po' di aver publicato la foto,pero' la smania di mostrare un qualcosa che da noi e' raro,era troppo forte.

spero di prenderne di piu' grandi,perche' da mangiare e' gustosissima
cmq con quella ci abbiamo mangiato in 3
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13258
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
fabio.carozzino ha scritto:


mollo il fucile,perche' il tiro e' stato talmete lungo,che appena sparata,mi rendo conto che il filo e' completamente stirato,2 passate complete...


nelle isole,questo e' solo un cerniotto ,ma a genova,vedere un pesce cosi'..





allora...troppe cose da quotarti... intanto bravo per le catture e poi.. non hai il mulinello sul tuo medi?
altra cosa; sei di genova? e perche non ce lo hai detto subito?organizziamo una pescata insieme? la cernia a genova dove l'hai presa al mercato del pesce? pensavo di essere miracolato io ad averne presa una a priaruggia... tu dov'eri?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13264
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
ma vai in acquascooter?!
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13268
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13280
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
Tutto molto bello, foto e racconto ...le cernie in Liguria si prendevano solo a Portofino (prima del parco...)L'unica nota stonata sono i pesci sulle pinne C4. Ho trovato questo particolare di cattivo gusto e di una certa mancanza di rispetto (oltre alla contravvenzione delle regole del forum).
Ho già affrontato l'argomento in altro topic ma evidentemente è più forte delle raccomandazioni...
Marescià, prego: aiutami nella macumba!
"Ti si tronchin...in to cu...mannaggia..."
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13297
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Tutto molto bello, foto e racconto ...le cernie in Liguria si prendevano solo a Portofino (prima del parco...)L'unica nota stonata sono i pesci sulle pinne C4. Ho trovato questo particolare di cattivo gusto e di una certa mancanza di rispetto (oltre alla contravvenzione delle regole del forum).
Ho già affrontato l'argomento in altro topic ma evidentemente è più forte delle raccomandazioni...
Marescià, prego: aiutami nella macumba!
"Ti si tronchin...in to cu...mannaggia..."


mi scuso per l'incauto evento.
al momento della foto non ho pensato a togliere le pinne dallo sfondo.
pultroppo quella era lunica foto che ho potuto mettere.
staro molto piu' attento la volte future ,in non incappare in certi errori,mi scuso con il maestro e col forum per questa incresciosa disattenzione.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13298
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
mollo il fucile,perche' il tiro e' stato talmete lungo,che appena sparata,mi rendo conto che il filo e' completamente stirato,2 passate complete...


nelle isole,questo e' solo un cerniotto ,ma a genova,vedere un pesce cosi'..

[/quote]



allora...troppe cose da quotarti... intanto bravo per le catture e poi.. non hai il mulinello sul tuo medi?
altra cosa; sei di genova? e perche non ce lo hai detto subito?organizziamo una pescata insieme? la cernia a genova dove l'hai presa al mercato del pesce? pensavo di essere miracolato io ad averne presa una a priaruggia... tu dov'eri?[/quote]

ciao daniele,si sono di genova,la cernia l'ho presa sulla diga di ge.

per me' si puo' organizzare una pescata assieme,ne sarei onorato.
beh!il mio minijedi non monta il mulinello,e confesso che non ho nessuna esigenza di aggiungerlo.

cmq,i primi modelli nascevano senza il mulinello,poi con il tempo,sono apparsi anche su questi segmenti i mulinelli.

certo e',che e' meglio averlo e non usarlo,che averne bisogno,e non averlo.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/01/2013 14:46 Da fabio.carozzino.
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13299
Re:cernia sulla diga 13 Anni, 9 Mesi fa  
San ha scritto:
ma vai in acquascooter?!

ah ah ah mageri,bello eh!e' del proprietario della baracca....
lo usa per spostarsi tra i moli
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren