Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper
(5 Online) Dany78, lorenzo 87, Stefano 70, vicevale, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper
#12612
Re:Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper 13 Anni, 10 Mesi fa  
Complimenti per la bellissima pescata..
unico appunto : Ma cacchio postate le vostre stupende foto come da regolamento con l'attrezzatura.. e che ci vuole a fare uno scatto in più?!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12618
Re:Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper 13 Anni, 10 Mesi fa  
Osservando il Blugroper e il Pesce pappagallo o Scaro mi pare che i due pesci anche se simili appartengano a due specie distinte.
Il colore blu del Blugroper che troviamo nello stadio adulto non lo abbiamo nello Scaro il quale cambia anch'esso ma non diventa blu.
Le labbra carnose del Blugroper idem, anzi nello scaro non ci sono infatti dalla forma del muso il pesce prende il suo nome.
Le dimensioni dello Scaro riportate nel sito " I pesci dei mari d'Italia" riportano un massimo di 50 cm mentre il Blugroper mi pare le superi e non di poco.
Il Blugroper lo potrei scambiare per un enorme tordo se non fosse appunto per le dimensioni e il bellissimo colore che lo caratterizzano.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 07/07/2010 21:09 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12635
Re:Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper 13 Anni, 10 Mesi fa  
Aloi ha scritto:
"Triste sistuazione ma questa e’ la dura realta. Il processo educativo per capire certe cose non esiste e come sempre (in un mondo mediocre) chi ne paga le conseguenze e’ la qualita’ e l’innovazione."


Angelo grazie per la tua analisi (molto interessante) e anch io condivido questa conclusione.

Per il resto complimentissimi.... IL TOP!!!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12638
Re:Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper 13 Anni, 10 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

Lo dico anche a te , Angelo, vedi di postare qualche foto del pesce col fucile in questa ultima foto si vede l'impugnatira di uno sparalucertole australiano non vorrei si creasse confusione!


secondo me l'ha fatto perché faceva "pandann", il blu del calciolo con il blu del supermarvizzo e il blu della ghirba dell'wiskey...
fernando
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fernando
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13158
Re:Pescata a Lancelin-primo piano Blugroper 13 Anni, 9 Mesi fa  
Te l'ho sempre detto che questo Blue Groper sembra un tordo nero ipertrofico!

deve essere bellissimo sentire il tonfo sordo dell'asta che penetra nel corpaccione esagerato e smaltato di blu!

Certo è che la pesca subacquea, nel mondo, ha preso pieghe tutte diverse, adattandosi ai mari, ai pesci , ai climi diversi.

Personalmente ho detto mille volte ad Angelo che invidio la loro tranquillità nell'operare in un mare severissimo, duro e con potenziali pericoli con le ...pinne che non mi lascerebbero affatto tranquillo..

Ho visto dei bei video , un paio dei quali firmati da Laurent Basso, girati in quelle acque( Shark Bay, anche se so che è già una cosa diversa da quello che fanno più vicini a Perth..)e la cosa impressionante è vedere certi momenti in cui i subacquei devono controllarsi a vicenda per tenere a bada gli squali che si fanno sempre più insistenti..
Ecco, credo che questo della sicurezza e della tranquillità in acqua nonostante presenze inquietanti , sia la vera enorme differenza tra "noi" e "loro".

E ho visto e letto che anche in altri paesi i cacciatori subacquei abbiano sviluppato lo stesso adattamento ad un ambiente ostile.

Questo mi fa capire quanto sia sorprendente l'adattamento dell'uomo alla natura che lo circonda, se solo ci si riflette un poco, e di come , pur con tutti i suoi problemi e le sue magagne, alla fin fine il Medierraneo sia davvero il mare più adatto e tranquillo del mondo.
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren