Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pesce serra con il saber 80\7.5.
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Pesce serra con il saber 80\7.5.
#88602
Pesce serra con il saber 80\7.5. 2 Settimane fa  
Mi sono calato a sud di Monopoli, in un posto dove qualche giorno prima mi avevano fregato cintura sadomaso, schienalino et altro. Questo perché spesso, all’albissima, lascio la roba più pesante nel posto dove entro, mentre parcheggio l’auto e mio vesto dove dovrò uscire.
L’acqua inizia a scaldarsi, 15 °C. Il mare era leggermente mosso. E’ un tratto di costa dove in estate girano i serroni. In questo periodo è interessante per la presenza di bei saraghi lungo la franata.
Appena svoltata una punta noto a pelo d’acqua una ventina di serra sul kg o poco più che nel vedermi si allontanano lentamente. Inizio ad alzare il fucile ma sembravano quasi fuori tiro e non vedendoli spaventati ho evitato di sparare nella speranza di ritrovarli. Ho proseguito il mio percorso. Quei serra non li ho più visti e non si vedevano nemmeno altri pesci. Ho deciso così di allargarmi un po' e vedere la situazione più fuori. Proprio in quel momento, col sole di fronte, mi è passato davanti un banco enorme di serra molto più grossi dei primi. Ne ho scelto uno, ho sparato e l’asta dell’80 ha passato il corpo del pesce nonostante il tiro fosse da galla.
Il pesce, poiché non colpito in un punto vitale, si è svuotato quasi tutto il mulinello. L’ho recuperato e per il resto della pescata non ho incontrato una pinna decente. Il pesce serra non è buonissimo da mangiare, almeno per i miei gusti, ma va bene lo stesso.
Un caro saluto a tutti.
Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88603
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 6 Giorni fa  
Bel pesce…. Complimenti
sabatinik79
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90/7 nr. 173
Saber 90/7,5 nr. 11
Saber 65 nr. 3
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88604
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 6 Giorni fa  
Complimenti!
marlin
Saber 110
Messaggi: 606
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88605
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 5 Giorni fa  
Complimenti, bel serra, sembra sui 3/4 kg.
Secondo me ci sono due modi per mangiarlo: crudo ha il suo perchè, oppure lo faccio a tranci che congelo separatamente e di tanto in tanto ne scongelo un pezzo, facendolo in padella con un filo di olio di oliva, pomodorini e capperi, sale e pepe ovviamente. Devo dire che anche in questa soluzione è mangiabile
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 200
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88606
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 5 Giorni fa  
Vicenzo ti rifarò la Sadomaso omaggio per consolarti del furto, anche se sei stato ripagato con la bella cattura.
Il pesce serra nell'oceano Atlantico invece è squisito, evidentemente il sapore della carne dipende dal tipo di alimentazione di questo predone, cioè dalla qualità pesci bersaglio.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10034
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88607
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 5 Giorni fa  
Grazie a tutti per i complimenti.
Devo dire che il serra crudo non L'ho mai mangiato. Io faccio crudi i cefali dopo averli congelati. Proverò. Questo intanto l'ho regalato.
Maestro che dire. Sei un vero signore. Di quelli che non esistono più.
Sei gentilissimo e ti ringrazio ma mi dispiace che debba pesare su di te una mia leggerezza e il gesto di uno st...o. Ne riparliamo quando rientri. Avevo già deciso di richiedertela assieme ad altra roba che mi serve. Ti mando una mail.
Un caro saluto a tutti.
Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88608
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 3 Giorni fa  
Non è stato un tuo gesto di leggerezza a farti perdere la Sadomaso ma l'inciviltà!
Ieri anche io ho avuto una sorpresa al rientro dal mare e dalla battuta di pesca: qualcuno mi aveva rubato le ciabatte che uso per camminare sulle rocce prima di entrare nell'acqua per non consumare i calzari.
La solidarietà ci salva dalla inciviltà!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10034
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88609
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 1 Settimana, 3 Giorni fa  
Leggerezza per il contesto ambientale , sociale e umano in cui vivo da oltre 55 anni e che dovrei aver imparato a conoscere bene.
Quella delle ciabatte è una cosa che è capitata anche a me tante volte. Adesso, da anni, me le porto appresso con la plancetta, anche perché mi è capitato, raramente, di dover uscire dall'acqua per gli improvvisi cambiamenti delle condizioni meteomarine.
Giusto per completezza, quella mattina del furto, oltre alla citata cintura e schienalino con tutti i piombi (che adesso costano: circa 6 euro\kg), mi hanno asportato avvolgisagola con pedagno, coltello, portapesci, maschera vecchia di 20 anni, guanti e per chiudere in bellezza: un termos vecchissimo con il te caldo dentro. Da non credere.
Buona giornata a tutti.
Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88639
Re: Pesce serra con il saber 80\7.5. 2 Giorni, 20 Ore fa  
La bassezza delle persone ormai non mi stupisce più da tempo...

Trovare un modo per rendere decente il serra mediterraneo in cucina è un problema vero...anche se c'è chi ne va matto!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1593
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren