Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca.....
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca.....
#63994
Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Salve a tutti, ieri finalmente dopo due settimane di lavoro riesco ad andare a mare...(finalmente)... Esco con il mio compagno di pesca Alex87 altro componente del forum.. Iniziamo prima a fare un pó di tane.. Subito su un fondale di sabbia e scogli sparsi a - 21 .. Insomma pesce poco e visibilità pessissima.. Ci spostiamo e continuiamo a fare un sacco di tuffi sia più fondi ( per vedere se il pesce si nasconde più giù )sia in fondali più bassi .. ma aimè giornata proprio brutta .. E non c'è nemmeno da stupirsi perché sia le secche in mezzo al mare che le coste sono martoriate dalle reti..dopo diverse ore e due saraghi una mostella decidiamo finalmente di fare un po' di aspetti e quindi bagno il mio S 110 .. Dopo esserci avvicinati su una secca in mezzo al mare iniziamo a fare i primi tuffi.. Troviamo questi dentici che aimè con il mio minuto e quaranta non riesco ad insidiarne nemmeno uno.. Troppo diffidenti e poco fiato.. ( ho iniziato da pochissimo ad affacciarmi a questo tipo di pesca) forse sarà la quinta volta che mi capita di provare a fare aspetti e sopratutto di vedere questi pescioni..comunque niente da fare non riusciamo a concludere niente.. Allora decidiamo di spostarci ... Su un altra secca Alex effettua il primo tuffo e riesce a portare a buon fine un aspetto con un dentice non molto grande però un pó fondo.. Quindi la soddisfazione è grande..e io mi gaso un pó e prego il signore di farmi capitare anche a me l occasione giusta per poter portare a casa il mio primo dentice con il mio nuovo fucile.. Spostandomi su un gradino più a fondo riesco a vedere dei barra insieme a due dentici .. Insomma calmo il cuore prendo fiato e decido di scendere .. Riesco ad appostarmi dietro un masso.. E faccio uscire solo la punta del mio saber .. Dopo un po' di secondi eccolo spuntare dritto verso di me.. Non perdo tempo e lascio partire l asta da 7.5 in direzione del pesce ... ?????? Passato per metà dall asta .. La gioia e immensa... Poi .. Poi .. L amaro in bocca ... Prendo la sagola in mano inizio a tirare e per non so quale culo del dentice si chiude l aletta mentre di dimenava e tiravo e si sfila.. Per fortuna riesco a vedere che si intana non molto lontano da dove l ho sparato.. Quindi guadagno la superfice e dico ad Alex che mi guardava dalla superfice scendi che si è staccato e si è intanto qua sotto.. Lui subito scende e con il suo fiuto da tanista non sbaglia buco .. E lo prende.. Meno male .. Per fortuna che usciamo sempre in coppia .. Sia per la nostra incolumità che per la affiatamento e il bisogno reciproco che possiamo avere .. Quindi grazie ancora Alex.. Morale...... Sono contentissimo di averlo avvicinato e sparato il dentice e contento di aver e battezzato il fucile.. Però l amaro in bocca di non portarlo in superfice mi è rimasto.. Scusate il racconto lungo spero di non avervi annoiato ... Un saluto a tutti..
Posto la foto del dentice alla pesa 2,4 kg
peppe85
Mini Jedi
Messaggi: 72
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63995
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Bravi, un bel pesce catturato con un gioco di squadra dà ancora piú soddisfazione!

Non pensare ai minuti d'apnea, quelli verranno da se con l'acquaticità subacquea, i pesci piú belli spesso si prendono con tempi anche molto piú bassi...questo perché si é preparato a dovere l'azione di caccia, che sia agguato o aspetto!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63996
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
È vero che si migliora con l andare in acqua..ma su questi pesci penso che servano il minuti o i secondi perché se si cattura un dentice sotto il minuto o giù di li con un fondo di 20 mt secondo me e fortuna..poi questo e il mio parere .. Ma posso sbagliare sicuramente .. Parlo solo perché ho notato questo nelle mie uscite a mare..ciao e graZie del messaggio..
peppe85
Mini Jedi
Messaggi: 72
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64003
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Grande Peppe....ora bisogna prepararsi al secondo battesimo, Ricciolone
alex87
Saber 90
Messaggi: 98
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64004
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Non velo l ora Alex ... Speriamo di postare una bella foto di una ricciola adulta ...
peppe85
Mini Jedi
Messaggi: 72
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64012
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Bravi avete fatto un'azione in società perfetta, anche per la pesca in coppia come fate voi si è molto più sicuri e avete dimostrato che anche i risultati si ottengono alla grande
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64024
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao submaro.. Hai ragione .. Noi ci divertiamo insieme e sopratutto non abbiamo gelosie sul pescato anzi... Ci aiutano spesso e siamo l ombra dell altro in acqua.. Un saluto..
peppe85
Mini Jedi
Messaggi: 72
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64049
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
peppe85 ha scritto:
Ciao submaro.. Hai ragione .. Noi ci divertiamo insieme e sopratutto non abbiamo gelosie sul pescato anzi... Ci aiutano spesso e siamo l ombra dell altro in acqua.. Un saluto..

Il giusto modo di affrontare la pesca in apnea
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64060
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Bel racconto, trasuda di passione !! Vedrai che ti darà altre soddisfazioni quel tipo di pesca, l'importante e non voler strafare !! Complimenti a tutti e due !!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64105
Re: Battesimo del saber 110 con l amaro in bocca..... 9 Anni, 11 Mesi fa  
Grazie Leonardo.. A presto..!!
peppe85
Mini Jedi
Messaggi: 72
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren