Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Asimmetriche
(2 Online) raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Asimmetriche
#8244
Asimmetriche 14 Anni fa  
Vengo da altre pinne in carbionio... che dire due tavole molto dure...
Oggi in piscina con le asimmetriche str, che ho? Ma le ho le pinne?
Non sento nulla!
Questa è stata la pirma impressione, una pinna che non affatica ma che spinge che è un piacere. Mi viene un dubbio se avessi preso le prof?
penso a quando in estate risalgo da 25/30m troverò difficoltà con le str?
CMq posso dire che per ora ho un'impressione di una pinna che non affatica e che ha una spinta che non avevo provato, molto reattive con pochissimo affaticamento.

Belle davvero!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8249
Re:Asimmetriche 14 Anni fa  
In effetti il parere di woodoste è anche quello della quasi totalità degli utenti di quel prodotto. La differenza con la prof c'è! La prof ha una superficie di spinta più ampia , le caratteristiche strutturali sono le stesse , la deformata sotto sforzo è identica, ma muovono più acqua e bisogna "avere la gamba", come dicono i ciclisti. Quindi è possibile che un soggetto allenato anche con una massa corporea da spingere modesta, possa trovarsi bene con una pala dalla superficie di spinta maggiorata. Non a caso ho chiamato la prof con questo termine che vuol dire immersione profonda: quando ti stacchi dal fondo e i primi metri hai bisogno di acquistare inerzia dopo solo due o tre falcate
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8250
Re:Asimmetriche 14 Anni fa  
Bellissime pinne Giorgio, davvero!
Spero di poter trovare la stessa sensazione in mare e di trovarmi bene anche nel risalire da profondità giù importanti!
Non vedo l'ora di metterle a dura prova a mare e di vedere come mi permettono di risalire.
Altra considerazzione, quando tornavo a casa dopo l'allenamento in piscina con le altre pinne sentivo le gambe un po affaticate, invece oggi nulla perfette.
Adesso devo trovare solo il giusto filing(si scrive così? va be ci siamo capiti) ieri in vasca ho fatto 3 vasche da 22 normalemnte con le altre arrivavo a 4 spingendo molto gli ultimi 22m adesso mi devo adattare alle nuove pale e spero di guadagnare anche qualcosa
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/04/2010 08:02 Da woodoste.
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8279
Re:Asimmetriche 14 Anni fa  
In mare ti sorprenderanno, lo stacco dal fondo è impressionante! Aiutano tantissimo anche in presenza di corrente forte o a ridosso degli scogli dove c'è la risacca.
Ossodiseppia
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10498
Re:Asimmetriche 13 Anni, 11 Mesi fa  
io vorrei cambiare le mie pinne di marca commerciale che non menziono e che fin da subito ho notato il neo della scarpetta non intercambiabile e troppo stretta nel collo del piede (qualcuno avra già intuito che pinne uso..)ma sono indeciso su quale dei due modelli prendere... il mio dubbio piu grande è quello di romperle perche il carbonio mi da l'impressione di essere un materiale un po fragile(magari mi sbaglio), sono sicuro che le prestazioni cambierebbero, ne faccio solo un discorso di durata...
e poi non so quale sarebbe piu consona per me, str o prof?
cosa mi consigliate?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11089
Re:Asimmetriche 13 Anni, 11 Mesi fa  
Daniele84 ha scritto:
io vorrei cambiare le mie pinne di marca commerciale che non menziono e che fin da subito ho notato il neo della scarpetta non intercambiabile e troppo stretta nel collo del piede (qualcuno avra già intuito che pinne uso..)ma sono indeciso su quale dei due modelli prendere... il mio dubbio piu grande è quello di romperle perche il carbonio mi da l'impressione di essere un materiale un po fragile(magari mi sbaglio), sono sicuro che le prestazioni cambierebbero, ne faccio solo un discorso di durata...
e poi non so quale sarebbe piu consona per me, str o prof?
cosa mi consigliate?

Anche io sto seriamente pensando di prendere le asimmetriche,perchè come te ho pinne in tecnopolimero molto dure,che ovviamente spingono ma il rapporto con la "benzina" che ti succhiano è esagerato.E siccome mi capita di risalire da oltre venti metri qualche volta,e pur avendo una buona gamba allenata,nello stacco dal fondo faccio fatica a prendere abbrivio,mi stancano le gambe di brutto e in quattro falcate,dalla condizione di "fresco come una rosa" passo allo stato di affaticamento..
Però non saprei neppure io se prendere le standard o le prof,ma opterei per le prime,perche' seppure con gambe molto allenate da corsa,bici e nuoto,peso sui 73 kg,e magari sono sufficienti le standard..
zardoz
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11091
Re:Asimmetriche 13 Anni, 11 Mesi fa  
ragazzi le asimmetriche sono nuno spettacolo, non avere dubbi...appena le prendi ti accorgerai che non c'è storia!

io sono basso 1.70 e le standard le trovo perfette, ho provato le prof....meglio le standard per me!

se fossi piu' alto di me prendi le prof..vai sicuro che nn sbagli!
considera che io pescando con onde alte a caccia di pelagici, in una zona che fa' una corrente bestiale la prima volta che le ho usate ho visto che spingono tanto e non stancano!!

io personalmente non provero' mai piu' un'altra pala, anche se mi piace evolvermi nelle mie cose.
pizzicone
Saber 100
Messaggi: 181
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio
Ultima modifica: 02/06/2010 12:57 Da pizzicone.
''ho planato su uno dei pesci piu' diffidenti e astuti del mediterraneo, mai volo è stato piu emozionante!''(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11095
Re:Asimmetriche 13 Anni, 11 Mesi fa  
pizzicone ha scritto:
ragazzi le asimmetriche sono nuno spettacolo, non avere dubbi...appena le prendi ti accorgerai che non c'è storia!

io sono basso 1.70 e le standard le trovo perfette, ho provato le prof....meglio le standard per me!

se fossi piu' alto di me prendi le prof..vai sicuro che nn sbagli!
considera che io pescando con onde alte a caccia di pelagici, in una zona che fa' una corrente bestiale la prima volta che le ho usate ho visto che spingono tanto e non stancano!!

io personalmente non provero' mai piu' un'altra pala, anche se mi piace evolvermi nelle mie cose.

Bene,presto mi deciderò..credevo fosse una questione di peso e massa,più che di altezza..grazie del consiglio comunque!
zardoz
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11104
Re:Asimmetriche 13 Anni, 11 Mesi fa  
... io le ho prese! ma sto aspettando che mi arrivino le scarpette che ho ordinato e poi corro a montare le pale. penso anche io per le stardard cosi le potro provare a santa teresa di gallura prossima settimana!!!!


per pizzicone: ma questa è già l'evoluzione!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren