Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quale pinna per l'agguato in acqua bassa?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Quale pinna per l'agguato in acqua bassa?
#5811
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
In definitiva, Giorgio, consigli le standard per la pesca in bassofondo... giusto?

Hai un nuovo acquirente...
ArbaArba

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5877
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
Come alcuni utenti hanno riferito, le pale in cabonio costano e sono più delicate di quelle in tecnopolimero. Se uno ha intenzione di ruzzolarsi tra gli scogli e prendere a calci con le pinne tripodi e altri manufatti in calcestruzzo, deve avere tanti soldi o usare il tecnopolimero.
Le pale standard si possono tranquillamente usare in basso fondo, basta averne un po' di rispetto. Oltretutto hanno uno spettro di "performance" imparagonabile con il tecnpolimero.
fulvio48
Saber 90
Messaggi: 133
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5910
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
Io ero e sono (ma cerco di migliorare ) uno di quei tanti pasticcioni disordinati, fino a poco tempo fa ero contrariato alla pinna in carbonio perchè pensavo che fossero troppo fragili e anche troppo costose, ma devo dire la verità, grazie alla testardagine di un amico le ho provate e successivamente ho acquistato le standard in carbonio. Pescata dopo pescata ho notato i benefici e i miglioramenti che hanno portato alla mia tecnica perche pur avendo sempre paura di romperle e cercando il miglior modo di non sfregarle nelle rocce sono riuscito ad eliminare in parte quel rumore che molte volte compromette l'esito di un agguato. Ora ho quasi eliminato la pinna in tecnopolimero e uso solo la pinna in carbonio standard che a mio parere è più versatile (per me che non sono un eccellente apneista) rispetto alle prof in quanto è molto più leggera e meno ingombrante, quindi più adatta per gli agguati nel bassofondo.

Poi mai dire mai magari quando inizierò a pescare fondo ne sentirò l'esigenza di una pala prof., però con le standard da 0 ai 15 mt sto di lusso
davidet
Sado Maso
Messaggi: 13
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 10/02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6380
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
Grazie a tutti per le risposte....Ho scelto e.... mi sono regalato per il mio compleanno le STANDARD. Grazie Maestro
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6384
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
carlopa ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte....Ho scelto e.... mi sono regalato per il mio compleanno le STANDARD. Grazie Maestro

Davvero un regalo eccellente....
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6389
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
Ottimo acquisto, le mie hanno più di quattro anni di basso fondo estate e inverno.
insant
Saber 90
Messaggi: 97
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6394
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
Non vorrei frenare l'entusiasmo degli utenti che usano con soddisfazione la standard nel basso fondo: Insant è uno dei miei primi clienti di questo prodotto e le sue pale sono in buone condizioni, ma ho un altro cliente anche lui di vecchia data che ha le pale tutte sfrangiate sul bordo di uscita della pala che mi fa pensare ad una diversità nell'impiego. Guardo le mie e le trovo integre ma in verità ho cambiato pinneggiata da quando sono passato dal tecnopolimero alle pale in composito di fibra di carbonio, me ne sono accorto guardando le prime riprese fatte nel '96 da Pisciottu. Stranamente si lavora di più con la rotazione della caviglia con le pale in tecnopolimero, da quì il maggior affaticamento alle caviglie che si sente passando da queste pale a quelle in carbonio (questa considerazione sarà più chiara quando pubblicherò la terza parte del mio studio sulla pala asimmetrica).
Pinneggiado di caviglia è facile urtare contro le rocce con l'estremità della pala ed arrivare ad un maggior consumo. Tuttavia i vantaggi sono tali e tanti in termini di minor stanchezza e sicurezza che solo un dinosauro può scendere ancora con la pala in tecnopolimero...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6395
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
ciao a tutti sono nuovo dl forum.
io ho le standard da quasi 2 anni, le uso in ogni condizioni, mi trovo molto bene in basso fondo, anche se le prestazioni del carbonio non sono indispesabili per pescare in pochi metri di fondo, non ne riesco a fare a meno, il bello della pala in carbonio nel basso fondo è che è "negativa" e non c'è bisogno di usare le cavigliere e le sue indiscutibili caratteristiche meccanico/strutturali ti permettono per esempio di pescare in presenza di forte corrente (come le foci dei fiumi)
fabiofarotto
Mini Mini Jedi
Messaggi: 20
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SJ 420
MJ 38
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#6396
Re:Quale pinna per l'agguato in acqua bassa? 14 Anni, 1 Mese fa  
fabiofarotto ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo dl forum.
io ho le standard da quasi 2 anni, le uso in ogni condizioni, mi trovo molto bene in basso fondo, anche se le prestazioni del carbonio non sono indispesabili per pescare in pochi metri di fondo, non ne riesco a fare a meno, il bello della pala in carbonio nel basso fondo è che è "negativa" e non c'è bisogno di usare le cavigliere e le sue indiscutibili caratteristiche meccanico/strutturali ti permettono per esempio di pescare in presenza di forte corrente (come le foci dei fiumi)

Benvenuto in famiglia Fabio passa da queste parti www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...catid=43&lang=it giusto per prenderti il doppione delle chiavi di casa
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren