Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

quale scarpetta per pale Dapiran?
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: quale scarpetta per pale Dapiran?
#10837
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
...ok.
hai smontato la scarpettta e l'hai messa su pale dapiran? ch epale hai?xk eio vorrei prendere le standard...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10841
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
Ho le standard, ma credo che a breve prenderò anche le prof!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10842
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
io le delta one antolas le ho comprate da questo venditore su e-bay a 30 euri:
myworld.ebay.it/fefish75/

Devo dire che sono a mio parere delle ottime scarpette.
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11899
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
queste del link che ti hanno mostrato non dovrebbero essere le spora giuste, queste hanno il longherone di acciao e sono quellec he ho venduto nel meracaitno. Quelle che diceva il maestro dovrebbero essere se no ho capito male le sporasub come queste ma con longherone sottile e morbido. IO non spaevo neppure che esistevano ma le ho vuiste pochi giorni fa tra le rioamanenze del negozio dove ho comprato le seatec prs.
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12217
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
ieri sono andato a mare per un'oretta cosa assurda becco iuno con il medijedi..........indovinte chi era??? san certo che il mondo è davvero piccolo.


Quello che volgio dirviè non mettete assolutamente le asimmetriche sulle seatec, per risalire da 12 metri ci volevano circa 30 pinneggiate
la sensazione era di stare immobile, si pedala completamente a vuoto!! Una pinna che prima mi aveva entusiamsmato per la grande spinta ieri non spingeva niente completamente, per risalire mi aiutavo con la mano sinistra.Il mio pensiero è che le pale sono state tutte costruite per le vecchie scarpette, mentre le quelle di nuova concezione mal si addicono alle pale attuali che non hanno subito la stessa evoluzione.

Se ieri evaevo le prof non sarebbe cambiato nulla sarebbero andate a vuoto coem le stndard. Ragazzia vevo proprio il terrore di scendere
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12229
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
Vega83, a me sembra che stai esagerando un po' con questa storia delle pale con le scarpette.
Ma non avevi detto che ti trovavi bene?
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12230
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
caro lupus e che motivo dovrei avere??? Mi trovavo bene quando avevo le sporasub con cui le ho provate ma che le usavo con 2 paia di calzari perchè non erano la mia misura, tanto è vero che lle misi sul mercatino. Guarda che ho anche fatto una recensione su un altro forum dove ho speso parole magnifiche sulle asimmetriche (e che purtroppo hanno rimosso)non capisco che motivo avrei di dire una stupidagine, era semplicemente per evitare che qualcuno facesse il mio stesso errore, cioè comprare quella scarpetta.Il mio voleva essere un consiglio tu sei libero di pensare quello che vuoi

Tempo fa su una discussione di quanto potessero influenzare i longheroni il comportamento della pala io risposi "poco" e incvece l'autore del post sostenva il contrario. In effetti mi sono reso conto che lui aveva ragione ed io torto.
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/06/2010 16:15 Da vega83.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12241
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
La tua situazione drammatica in risalita con la mia pala montata sulla scarpetta Seatec probabilmente era dovuta a eccessiva zavorra e ad una condizione di allenamento non ottimale: un gesto atletico efficace si raggiunge solo con una gamba allenata!
Io non trovo questa grande differenza tra le varie scarpette come invece trova Cico e Fulvio. Vega, faccio riferimento a due pescatori esperti che hanno sensazioni differenti dalle mie perché non ti conosco e non so che attendibilità hai come pescasub , magari sei sceso con 12 kg di piombi e sei un pescatore della domenica...
C'è da dire che anche tu vuoi pescare in tranquillità di rapida risalita dal fondo anche con poco allenamento e forse fino a che non trovi la scarpetta con la quale hai buone sensazioni ti conviene non pescare con molta zavorra e soprattutto vai nel basso fondo!
Ti scrivo queste mie osservazioni perché ovviamente ti prendi le responsabilità di ciò che scrivi e che possono ritorcesi contro di te, come immagine, dato che molti clienti in questo forum usano le asimmetriche con scarpette peggiori della Seatec (che ho provato ed usato a lungo e non mi sono sembrate così male) e soprattutto non vanno in crisi in risalita.
Il tuo parere è importante per noi come il parere di chiunque altro, però mi sembri un pò affrettato nell'esprimerlo...se non ricordo male ti stavi vendendo le mie pale poi ti sei ravveduto dopo averle provate un pò di più, prima di esprimere giudizi categorici che magari possono disorientare gli altri utenti fai dei test più lunghi nel tempo e magari quando sei più allenato
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12244
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
io ho letto che lei ha provato le scarpette seatec, ma ha provato proprio queste? le ultime??(non so se la seatec ha fatto altre scarpette)

Personalmente nemmeno io trovavo tutta questa differenza tra una scarpetta ed un altra.....fino a ieri! Certo di essere un pò pesante ero un pò pesante questo non posso negarlo.

Riguardo il fatto che volessi venderle è vero ma non ho mai detto che non mi sembravano efficienti anzi, ho semplicemente detto che prediligo pinne molto morbide,ma se le ho tenute è stata proprio la soddisfazione che mi hanno dato nella spinta e stacco dal fondo, cosa che non sono riuscito ad apprezzare con questa nuova accoppiata. Comunque anche cico mi pare che abbia detto che avere il longherone trpoppo morbido non sempre è un bene, poi fulcio stesso ha ammesso che ha perso in velocità, che deve fare una falcata più ampia ed inoltre lui usa le prof. se non vado errato.
Comunque chiudo qui il discorso e non intervengo più
vega83
Saber 90
Messaggi: 85
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/06/2010 20:22 Da vega83.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#12251
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 10 Mesi fa  
Vega, io innanzittutto non ti ho detto di non intervenire, o perlomeno non ho voluto sottointendere ciò; la questione è che stai facendo un po' di confusione con queste scarpette, e la conseguenza è (come ti ha spiegato Giorgio) un'ulteriore confusione del possibile acquirente delle pale che leggendo alcune tue "recensioni" o "test" potrebbe cambiare idea sull'acquiesto, inutilmente.
Per farti capire, io ho delle omer, che teoricamente non vanno bene, ma ad esempio dipende molto dalla mescola, (io ad esempio ho il longheroni abbastanza morbidi e la scarpetta sufficientemente "dura").Quindi, in sostanza, a parità di modello si possono avere durezze differenti della mescola della scarpetta.
Ma da qui ad affermare ciò che hai detto tu, ce ne passa.
Per non riuscire a risalire dovevi avere 200 chili di zavorra!?!?!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren