Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

quale scarpetta per pale Dapiran?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: quale scarpetta per pale Dapiran?
#9327
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 14 Anni fa  
Sono d'accordo con te, il longherone troppo morbido non sempre è un vantaggio e le seatec lo hanno veramente morbidissimo. Le acquatic dovrebbero andare bene. Fammi sapere.
Ciao
Cico
Saber 110
Messaggi: 469
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9353
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 14 Anni fa  
Secondo voi le seatec montate con le Prof...vanno bene??
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9354
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 14 Anni fa  
Cico ha scritto:
Sono d'accordo con te, il longherone troppo morbido non sempre è un vantaggio e le seatec lo hanno veramente morbidissimo. Le acquatic dovrebbero andare bene. Fammi sapere.
Ciao


Salve a tutti,
scusatemi, non avuto la possibilità di utilizzare le nuove Seatec ( ad essere sincero, non le ho neanche viste ), ma precisamente quali problemi avete riscontrato utilizzando scarpette dai longheroni ( e solo i longheroni ) particolarmente cedevoli?

Prima di fissare in maniera definitiva le mie Prof ad un paio di Spora vecchio modello, in compagnia di un'altra persona ho effettuato alcune prove ( con rilevamenti, purtroppo, effettuati utilizzando solo l'occhiometro ), impiegando scarpette differenti:

- Matmass
- Picasso ( struttura simile alle vecchie Gara )
- Spora ( vecchio e nuovo modello )
- Vecchie Gara senza più longheroni ( pala fissata alla tasca con del nastro a forte presa )

Tra queste, le uniche con longheroni molto cedevoli erano le Matmass, che però presentavano il problema di avere l'intera calzata della stessa morbidissima mescola ( tanto da procurarmi crampi alla pianta del piede destro ); in compenso, con le Matmass, il bordo di uscita delle pale, in fase di pinneggiata, tendeva a disporsi quasi perpendicolare alla direzione/verso di avanzamento ( ho provato ad irrigidirne la tomaia con del lamierino e del "nastro americano", ma senza successo ).

Le Picasso, invece, presentavano una mescola rigida sia su i longheroni che su buona parte della calzata e, rispetto le Matmass, l'angolo di curvatura della pala diminuiva vistosamente. Successivamente, ho fresato i longheroni di queste scarpette e le ho provate ( ma con una pala in vtr ), ma devo aver esagerato con la fresatura; con i longheroni di spessore minore la curvatura è migliorata ( senza raggiungere quella delle Matmass ), ma la pinna ha preso a derapare, in più, una volta persa la parte vulcanizzata, la gomma dei longheroni ha iniziato a deteriorarsi velocemente.

Con le scarpette Gara senza longheroni la pinna derapava vistosamente ( più di quanto avrei riscontrato con le Picasso ) e, riguardo l'angolo di curvatura della pala, il mio compagno ha asserito che a suo giudizio una parte maggiore di pala si disponeva quasi a 90°, ma io sinceramente non ho rilevato sostanziali differenze rispetto le Matmass.

Mi rendo conto che senza immagini a supporto quanto ho scritto ha poca rilevanza ( l'occhiometro è troppo fallibile come strumento ); l'unico incoveniente che posso ipotizzare per un longherone molto cedevole ( per mescola o spessore ) è che potrebbe portare a far curvare una parte della pala che non è stata proggettata per questo lavoro.

ciao
mauro3270
Saber 90
Messaggi: 98
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Maurizio Sparacino
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9376
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 14 Anni fa  
Da quello che ho visto le seatec hanno i longheroni che si piegano come un niente e da quello che so chi ha preso quelle scarpette ha dovuto prendere delle pinne più dure perchè con il longherone che si piega così la pinna non spingeva nulla...
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9395
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 14 Anni fa  
Ho montato la scarpetta prestata da lupus82 (grazie)
Ho notato che tra la pala e la parte inferiore della scarpetta c'è molto gioco non vorrei che questo gioco possa creare problemi alla pala.
Cmq le proverò sabato e vi farò sapere come vanno queste scarpette.
Per ora e per non rovinarle ho messo solo un pochetto di silicone per far in modo che se non dovessero andare bene sul mio piede le possa rendere senza rovinarle!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9779
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 12 Mesi fa  
Peccato le scarpette non vanno bene per il mio piede
Ho provato oggi le scarpette della omer millenium e devo dire che la pala cambia totalmente, mi sembrano più dure rispetto a prima, anzio sono diventate di pietra, quanto rimpiango le sporasub
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/05/2010 08:04 Da woodoste.
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10818
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
ragazzi mi sono letto tutto il topic... io sono veramente intenzionato a comprare un paio di pale dapiran ma senza scarpetta come faccio? adesso so quale scarpetta vale piu dell'altra, avete detto seatec e antolas? pero non so dove procurarmele... tutti i rivenditori di genova hanno solo omer e la sig giovanna mi ha detto che non vanno bene... a sto punto sono propenso all'acquisto ma bloccato da questo particolare...
voi dove le avete prese?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10829
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
Ho postato un link di un sito dove si possono prendere le dessoult che vanno benissimo ma adesso non trovo il link....
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10830
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
ok ti ringrazio. lo aspetto con ansia
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10832
Re:quale scarpetta per pale Dapiran? 13 Anni, 11 Mesi fa  
www.freedivingspearfishinggear.com/11-h-...otpocket-single.html

Io le ho ordinate e mi sono arrivate in una settimana!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren