Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni.
(2 Online) memet, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni.
#88130
Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
Volevo condividere con voi la mia ultima esperienza col Saber 90/7.
A causa dell'evolversi delle condizioni meteomarine mi sono trovato a pescare all'inizio con agguati e aspetti su fondale di 8-12 m prendendo un bel dentice, per poi passare allo strusciapanza in pochi cm d'acqua sparando con lo stesso fucile ad una spigola di oltre 1 kg.
Alla prossima.
Vincenzo.
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88131
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
Bella pescata, il 90 si conferma sempre il segmento più versatile!
antonik
Saber 110
Messaggi: 689
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88132
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
Riassumendo i pareri di molti miei clienti effettivamente il Saber 90 classico armato con asta da 7 mm si è rivelato il segmento più versatile: cattura dal pesce più piccolo al più grande. Personalmente ho catturato con questo fucile anche ricciole di 20 chili.
Certamente ci sono Saber per una pesca più specifica sia nei segmenti corti ( Adriatico) sia nei segmenti lunghi per la pesca all'aspetto e in caduta su cernie e dentici di grossa taglia.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88133
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
ciao, bei pesci e di qualità, da possessore di 3 saber 80/7,5 , 90/7 e 110/7,25, personalmente se dovessi ricomprare a occhi chiusi uno di questi 3, opterei per 80 con quel popò di asta per me non ha storie, gusto personale ovviamente
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 202
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88134
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
Ciao Gabriele,
anch'io ho preso da poco il Saber 80\7.5. L'ho bagnato una sola volta, e mi ha fatto una ottima impressione in termini di rinculo, quasi impercettibile, brandeggio, precisione e potenza. Devo approfondire il discorso relativo all'aletta dell'asta (il mio ce l'ha montata sotto). In Puglia fino a pochi giorni fa c'erano ancora le condizioni per utilizzare il Saber 90 o il 100, che possiedo entrambi.
Vedendo le previsioni, penso che oramai per le prossime settimane/mesi l'80 la farà da padrone.
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88136
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
Vincenzo probabilmente nell'asta del tuo Saber 80/7.5 devo essermi sbagliato montando l'aletta, se verifichi che il tiro è alto, cambia la posizione dell'aletta ( posso spedirti il pernetto nuovo per il cambio ...)

Unico inconveniente nel saber 90/7 si verifica in pesca nella risacca del mare mosso: essendo <leggero> si trova difficoltà nel brandeggio. In queste condizioni è preferibile usare il Saber 80/7.5 che è più corto di 10 cm e più pesante per l'asta di diametro maggiore.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88137
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
Grazie Maestro. Ti farò sapere.
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88139
Re: Saber 90/7. Il fucile per tutte le situazioni. 6 Mesi fa  
In effetti ho avuto anche io l'impressione che in che in risacca e con mare di fondo è un pò difficile da tenere fermo. Ora infatti voglio provare con 5gr in più. anche se io il mio S90/7 lo sto utilizzando con asta da 6,5 ed elastici da 14.
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 68
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren