Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5
#87527
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Ciao io li cerco di catturare ogni volta che capita l’occasione. È vero che non ha un gusto fine come la spigola ma non è nemmeno da buttare. Io lo sflietto grossolanamente nel senso che lascio un po’ di carne attaccata alla lisca. Poi faccio la lisca a tacche e la metto a marinare in olio prezzemolo ed aglio. Se piace anche una spruzzata di limone. Lo faccio macerare anche un giorno intero. Poi in forno o per chi è fortunato e lo ha alla griglia sul barbecue. Vi assicuro che non è niente male. I filetti li faccio in vari modi sempre previa marinatura.
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 68
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87532
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Io ho avuto l'occasione di prenderne e mangiarne uno ...francese. Nel senso che stavo pescando in Costa Azzurra qualche anno fa vicino alla costa e stavo risalendo da un aspetto ad una decina di metri di profondità quando vedo un serra che stava iniziando a banchettare con il mio carniere, un'orata e un polpo, che avevo appeso alla boa pedagnata come faccio di solito. Avvicinandomi al maledetto questo non fugge ma diventa il protagonista insieme al sottoscritto di una scena fantozziana che ha fatto ridere i miei amici per un pò. In pratica risalgo avvicinandomi al serra che è praticamente ad un metro dalla superficie e lo punto dal basso verso l'alto; solo che quando sparo mi rendo conto solo dopo averlo insagolato che sulla traiettoria del tiro, oltre il serra, c'era anche la boa...
E comunque non siamo riusciti a cucinarlo bene ( o era lui troppo stoppaccioso e cattivo) per cui non ne ho un buon ricordo ...
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87535
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 11 Mesi, 1 Settimana fa  
coppiola serra-boa! Siamo al top
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87546
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Mino73 ha scritto:
Anche qui in Adriatico il sapore del serra è piuttosto scadente, anche la consistenza direi; non evito pero' la cattura di questo predone che fa disastri con gli altri pesci, mi capita infatti sempre piu' spesso di vedere mormore o cefali con parti mancanti dovute probabilmente ai morsi di questi pesci, morsi che tra l'altro ho ricevuto anche io alle mani e alle gambe piu' di una volta durante il recupero.si Mino cocordo io coi nostri serra faccio molto il ceviche o fritto a cotoletta con aglio e prezzemolo,pesciaccio ma essendo dannoso li mangio anch'io
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87919
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 6 Mesi, 3 Settimane fa  
Riesumo questo post per aggiornarvi sui mie gusti culinari in fatto di pesci. Dovessi mangiare solo quelli che prediligo (a parte molluschi e crostacei, che non sparo) credo che vivrei solo di sogni alimentari....
Infatti non sono tantissimi i pesci che mi piacciono davvero; tra questi la mia preferenza assoluta va a spigola e orata, seguiti, a pari merito, da sua maestà il tonno, per il quale vado pazzo ma che non rientra di certo nel mio carniere. Al secondo posto cernia e corvina. Solo dopo arrivano dentice, sarago, barracuda e... triglia, che trovo deliziosa. Non riesco proprio a farmi piacere la ricciola (troppo stoppacciosa), i cefali e il serra (che per me è davvero immangiabile, a livello di salpa se non peggio). La leccia che presi (10 kg) non mi lasciò, cattura a parte, nessun buon ricordo, una vera delusione. Pesci ultrarari nei miei carnieri, che trovo però deliziosi, sono la lampuga e la palamita.



PS: graduatoria al netto dei sistemi di cottura.
osvaldo
Saber 90
Messaggi: 91
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87931
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 6 Mesi, 3 Settimane fa  
osvaldo ha scritto:
Riesumo questo post per aggiornarvi sui mie gusti culinari in fatto di pesci. Dovessi mangiare solo quelli che prediligo (a parte molluschi e crostacei, che non sparo) credo che vivrei solo di sogni alimentari....
Infatti non sono tantissimi i pesci che mi piacciono davvero; tra questi la mia preferenza assoluta va a spigola e orata, seguiti, a pari merito, da sua maestà il tonno, per il quale vado pazzo ma che non rientra di certo nel mio carniere. Al secondo posto cernia e corvina. Solo dopo arrivano dentice, sarago, barracuda e... triglia, che trovo deliziosa. Non riesco proprio a farmi piacere la ricciola (troppo stoppacciosa), i cefali e il serra (che per me è davvero immangiabile, a livello di salpa se non peggio). La leccia che presi (10 kg) non mi lasciò, cattura a parte, nessun buon ricordo, una vera delusione. Pesci ultrarari nei miei carnieri, che trovo però deliziosi, sono la lampuga e la palamita.



PS: graduatoria al netto dei sistemi di cottura.


Osvaldo a meno che ci sia un caso di omonimia, qui affermi che le salpe sono immangiabili e su questo siamo d'accordo, però in altro post le catturi persino in una giornata ricca di pesce e affermi che a causa del peso limite raggiunto sei stato costretto dopo solo 90 minuti ad interrompere il proseguimento della pescata .
Avresti potuto evitare di spararla la salpa e provare a catturare un altra specie di pari peso come faccio io. Se hai come me un gatto il discorso non cambia credo che anche il gatto apprezzerebbe ad esempio un saraghetto.
Comunque ho scritto questo per sapere che fine hai fatto fare a quella povera salpa visto che non le mangi
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87932
Re: Elastico a spezzoni con molline su S.90/7,5 6 Mesi, 3 Settimane fa  
Anche il mio gatto non gradisce le salpe!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren