Qualcosa non torna
Diciamo che i fucili del maestro sono progettati per gestire in maniera eccelsa il rinculo mantenendo una precisione ineguagliabile.
Un po' ci devi fare la mano tu, perché se continui ad usare solo il monoelastico ti abitui a gestire delle reazioni tutto sommato modeste.
Ad ogni modo, prova asta da 7 e i cressi Brown da 14 molto tirati (350% è il fattore di normale lavoro per quegli elastici,gli spagnoli li usano anche più esasperati).
Sono elastici molto molto progressivi. Dovrebbe uscire un tiro "dolce" e lungo.
Se riscontri imprecisione prova ad attaccare sotto la testata, con del biadesivo per esterni, una lastrina di piombo.
Io prendo i pesi da pesca da 30g e li batto con il martello per dargli la forma che più mi piace. Prova questo peso(30g) che altrimenti, parere personale, se ne metti solo 10 il risultato non è apprezzabile.
PS.io uso il saber 100 con asta 7 e doppio 16 sigalsub reactive Brown foro piccolo al 320%
PPS. Io uso il saber shot con i cressi Brown da 14 al 320% e asta da 6,5
PPPS. Cmq un pizzuto di 3 etti a 5 metri è utopia, e un fucile che a 4 metri centri quasi costantemente la circonferenza equivalente ad un 2 euro è il campione del mondo di tiro subacqueo