Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 80 7.5
(3 Online) ghizab, MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Saber 80 7.5
#86626
Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Vorrei confrontarmi con qualche possessore del saber 80 7.5 perché mi è successo che nei tiri istintivi caricando alle penultima pinnette ho sempre fatto centro ; mentre nei tiri piazzati caricando alle ultime pinnette ,cioè alla massima potenza ho sparato un po' alto ; quando prendete la mira quanta porzione di asta vedete ? L'arbalete è stato settato con asta da 7
Ho visto un video di antonik che riesce a fare centro su piccoli pesci a distanza notevole per cui sbaglio qualcosa io
Dany78
Mini Mini Jedi
Messaggi: 22
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86628
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
No Dany non sbagli : aumentando la potenza del lancio aumenti il rilevamento del fucile ( sollevamento della punta del fucile con conseguente traiettoria dell'asta che si solleva dal puntamento di mira)
Non prendere come riferimento Antonik che ha un fisico bestiale, una mano che gli va piccola la impugnatura, un braccio allenato al tiro con la pistola. Noi comuni mortali, io per primo con l'80/7.5 a volte tiro alto! Ho notato che più il tiro è facile più tendo ad avere il braccino, evidentemente è un fatto psicologico: se devo fare un tiro lungo imposto per bene il braccio irrigidendo i muscoli , davanti a un pesce che considero già morto rilasso il braccio.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86630
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Anch’io col 70/7.5 ho notato che dipende solo dall’impugnatura che deve essere salda senza braccino, e ovviamente non bisogna sovraccaricare il fucile. Io monto un 14.5 e un 16 al 290%
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86635
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Dany, come dice giustamente il Maestro, troppa potenza ti fa perdere in precisione, c'è anche da considerare che utilizzi un asta da 7, quindi anche io ti consiglio delle gomme da 14,5 al 280/290! Sul discorso dei tiri piazzati, stai attento a non allineare, (involontariamente) le gomme al pesce, tirando inevitabilmente alto, è un errore che faceva un mio amico abituato ad avere gomme parallele all'asta!
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 01/09/2022 13:52 Da antonik.
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86640
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Devo anche dire che sono uscito solo 4 volte con questo fucile (lavoro e famiglia mi occupano parecchio) per cui su certi tiri un po' più lunghi ci devo prendere la mano e per ora tutte le prede che ho preso sono state tutte insagolate per cui non mi rendo ancora conto fino a che tiri si può spingere questo arbalete
Dany78
Mini Mini Jedi
Messaggi: 22
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86641
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Antonik mi togli una curiosità? Il maestro mi ha scritto di non prenderti come esempio perché hai un fisico bestiale quanto sei alto e quanto pesi ? Io sono m1.80 per 80 kg e guardando la foto che mi sono fatto insieme a Giorgio sono simile a lui
Dany78
Mini Mini Jedi
Messaggi: 22
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86646
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Il Maestro esagera,non sono un orco :-)!!! sono alto 1,85 per 92 kg, però ho le mani grandi e come dice Giorgio sono allenato nel tiro con armi da fuoco. Prova a ridurre la potenza delle gomme e se puoi fai delle prove di bersaglio fisso in modo da capire bene il puntamento
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86648
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
maestro, anche a me va piccola l'impugnatura del 100/7,5...

ho visto che rispetto agli altri saber che possiedo, questa è più snella...

ritengo ad ogni modo che l'impugnatura dei saber sia la più bella mai prodotta nel mondo degli arbalete... e cmq stravedo per la "vecchia".
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 01/09/2022 15:52 Da yoyo.
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86649
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
Anche io mi trovo meglio con la vecchia impugnatura, ho proposto più volte al Maestro di montarla su richiesta specifica dei clienti alla Gianni Morandi
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86651
Re: Saber 80 7.5 1 Anno, 7 Mesi fa  
... e ha acconsentito?
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren