Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Piombo di bilanciamento sagomato
(4 Online) ghizab, Giodap, raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Piombo di bilanciamento sagomato
#85248
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
Condivido totalmente quanto scritto da Nikke: ci sono diversi fattori antropometrici che non possono rendere i miei arbalètes di serie perfetti per ognuno di voi ( dimensioni della mano , massa corporea ecc) , non solo ma il pescatore deve adeguare il suo sistema di puntamento ( reso automatico dalle abitudini) alle caratteristiche balistiche del mio prodotto.
Per questo faccio molte domande prima di fornire un Saber e sono così disponibile a ritirare il prodotto se il cliente non si trova bene.
Ci sono clienti che si trovano meglio addirittura di me nell'uso di un Saber ( Angelo, ad esempio, mi ha consigliato di chiamare il Saber 100/7.5: <letale> non sbaglia un tiro). Io non sono così soddisfatto ma forse non è colpa del fucile ma dei miei riflessi da anziano.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85249
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
<<faccio molte domande prima di fornire un Saber e sono così disponibile a ritirare il prodotto se il cliente non si trova bene.>>

E questa frase ha un valore inestimabile. In un mondo fatto di omologazione, standardizzazione e maggior ricavo con l'impiego minimo dei mezzi trovare un'accuratezza a questo livello è praticamente impossibile.
Io mi sono avvicinato da pochissimo a questa vostra comunità ma da dietro le quinte sono sempre stato affascinato dal tuo modus operandi assolutamente unico.
Perché comprendo che non sia facile riuscire ogni volta a tradurre la narrazione di un committente (sicuramente sarà capitato di di dover comprendere richieste contraddittorie o impossibili da mettere in pratica) cercando di scavare il più possibile ; quando non ci si riesce è demoralizzante.
Se penso che svolgi questo lavoro da anni e anni beh... onore al merito.
Nikke
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85250
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
ad esempio l’impugnatura dei saber è troppo grossa per la Mia mano… Sarebbe un lusso avere i Saber disponibili con impugnature di misura diversa!

Per questo motivo ho un maggior feeling con medi jedi, il quale ha un’impugnatura più piccola anche se non ergonomica come quella evoluta dei Saber
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85251
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
Alfredo , probabilmente hai un Saber di prima generazione perché gli ultimi hanno una impugnatura più piccola , comunque, la tua impugnatura si può ridurre ( è il vantaggio del legno ...)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85252
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Alfredo , probabilmente hai un Saber di prima generazione perché gli ultimi hanno una impugnatura più piccola , comunque, la tua impugnatura si può ridurre ( è il vantaggio del legno ...)

Si, ho il saber 65 n.3… magari ora quando te lo mando per il restyling potresti ridurre l’impugnatura? Sarebbe ottimo!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85255
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
Si posso trasformare la vecchia nella nuova impugnatura ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85256
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Si posso trasformare la vecchia nella nuova impugnatura ...
Benissimo grazie
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85257
Re: Piombo di bilanciamento sagomato 2 Anni, 7 Mesi fa  
Io sul mio saber 65 (n° 69) ho dovuto mettere 90 gr perchè la prima volta che l'ho provato, dopo averlo armato con asta da 7 e caricato, l'ho lasciato libero e galleggiava di impugnatura perfettamente perpendicolare al pelo dell'acqua senza mai scendere, non era negativo. Perciò ho aggiunto 90 gr. sul fondo dell'impugnatura e adesso, lasciato libero, scende con regolarità leggermente più negativo dalla parte dell'impugnatura ma è molto migliorato il brandeggio e rinculo. Quando è impugnato, la punta è leggermente negativa e io lo preferisco. Settato così e provato la prima volta settimana scorsa (finalmente dopo due anni che l'avevo acquistato usato e avevo promesso al Maestro di raccontare le mie prime impressioni), al primo tiro al pesce ho colpito una branzino di 9 hg. a 2,5 m dalla punta. Abituato a soli pneumatici ottima inaugurazione! Con tiro che mi ha stupito per precisione, potenza e rinculo gestibile. Purtroppo da me l'acqua torbidissima non consente di usarlo più di tanto. Altre note: 1) Faccio fatica a caricare il secondo elastico da 16 evo per me durissimo, perciò sto usando (in accoppiata con sigal evo come primo)un secondo cressi s45 da 16 con foro piccolo (morbido da caricare e mi sembra vada bene) in attesa di snervare entrambi i sigal evo 16 durissimi di cui era dotato. Però così spero di non depotenziarlo più di tanto. 2) Faccio fatica a caricarlo anche perchè le due pulegge essendo molto vicine (da me i perni sono distanti 3,5 cm)dopo il caricamento del primo elastico il secondo viene strozzato dal primo e non ci ho ancora preso la mano. Ringrazio il Maestro e tutti per le preziose info delle chat!
Valeventu
Mini Mini Jedi
Messaggi: 22
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/09/2021 11:33 Da Valeventu.Motivo: correzioni
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren