Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 70/7,5
(2 Online) fapnea, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Saber 70/7,5
#82419
Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
buongiorno vorrei condividere con voi la prima uscita con il nuovo saber 70/7,5.le catture (cefali) sono state effettuate nel bassofondo il fucile ha un brandeggio favoloso riuscendo a puntare velocemente anche pesci che spuntano dal torbido.per il tiro mi sono trovato subito bene,con spari precisi e brucianti.L'impugnatura e perfetta accogliendo la mano e rimanendo saldata al momento dello sparo.Ho notato che non c'è più lo scalino in punta.Allestito con potenziatore 2(motore corto) e asta da 7 unico problema che ho riscontrato che il fucile galleggia orizzontale,(mi aiuterete ha sistemarlo .felice di possedere questo gioiello ringrazio il Maestro Dapiran .un saluto dalla SICILIA.
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/07/2020 13:01 Da rosario.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82420
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Cos'è lo scalino in punta?
gigetto
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 65 n.54
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82421
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Vicino gangeto passa sagola sotto il fucile
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82422
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Rosario intanto complimenti per la pescata (bello quando realizzi subito il feeling con un nuovo attrezzo).
Il Saber 70/7.5 nasce col bilanciamento con asta da 7.5 , ho cercato di bilanciartelo per l'asta da 7 mm come mi hai chiesto, evidentemente non è venuto come volevi ... Ti disturba molto questo galleggiamento? E' un fucile tanto corto che non dovrebbe essere un problema gestirlo anche con questo assetto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82423
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Salve Maestro mi trovo benissimo anche se non affonda, anzi la cosa non mi dispiace, e stupendo x il bassofondo ottimo progetto
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82426
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Ciao e complimenti per la pescata e per il feeling trovato alla prima uscita.
Posso chiederti perché hai optato per il potenziatore nonostante hai alleggerito l'asta discostandoti dal settaggio di base che prevede il maestro?
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82429
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Ciao Paolo uso i potenziatore da tanti anni, ho pensato di armare il 70 ha mia impressione ho un brandeggio migliore con asta da 7,ma alla fine ognuno ha un suo modo x allestire la propria arma. Un abraccio
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82430
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
rosario ha scritto:
Ciao Paolo uso i potenziatore da tanti anni, ho pensato di armare il 70 ha mia impressione ho un brandeggio migliore con asta da 7,ma alla fine ognuno ha un suo modo x allestire la propria arma. Un abraccio

Si certo, sarà che io, differentemente da come fanno altri, non riesco a trovare il coraggio di distaccarmi dal settaggio che prevede il Maestro in fase iniziale.....ma é una cosa mia
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82432
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Il Maestro ci dà tante configurazioni tocca a noi provare, allora Paolo prova anche il potenziatore
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#82435
Re: Saber 70/7,5 3 Anni, 10 Mesi fa  
Nella presentazione dei sistemi di potenziamento ho anche consigliato il loro campo di applicazione all'interno del quale il fucile non viene <snaturato> rispetto al progetto iniziale.
Chi trova soddisfacente l'armamento col quale è stato fornito all'inizio, non lo deve cambiare perché con i sistemi di potenziamento si modificano alcuni parametri balistici obbligando il pescatore a regolarsi di conseguenza con una fase iniziale di rimodulazione del tiro che può essere fastidiosa (qualche padella).
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren