Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo arrivato
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Nuovo arrivato
#80785
Nuovo arrivato 4 Anni, 6 Mesi fa  
Ho preso il megajedi di fabrizio che sarà armato con asta da 7 ed elastici da 14.5.
La configurazione con asta da 7.5 e elastici da 17,5 è estrema per la rarefazione di pesce che il mediterraneo sta avendo in questi ultimi anni.
Sono troppo abituato a pescare con questi fucili e i tre elastici non voglio abbandonarlo ma credo che con una configurazione più leggera possa sparare le cernie fuori dalla tana senza paura di sfondare la punta dell asta...
Ho considerato questo armamento pee un altro motivo: velocità dell asta nei primi metri e la dimensione dei dentici che non sta superando il kilo e mezzo.
Sparare un pesce nei primi metri di quelle dimensioni, necessita una velocità notevole per fronteggiare i loro scatti fulminei e la loro capacità acquisita nell evoluzione di schivare l asta, a meno che, non ci sia la tanto amata (da me), luna nuova che muta il loro comportamento in una calma davvero notevole.
In queste condizioni mi è capitato di sparare più volte allo stesso branco.
Non so chi di voi osservi le fasi lunari, corrente, termoclino e vento ma per me ormai sono osservazioni
Che la mia mente ha capitalizzato con i successi di cattura ma alla fine, potrebbero essere minchi..e e sono stato semplicemente fortunato.

Vi faró sapere le impressioni.

Riccardo
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80788
Re: Nuovo arrivato 4 Anni, 6 Mesi fa  
Non sono minchiate Riccardo!

Anche io nel mio lago osservo le correnti, i venti, le fasi lunari, la pressione atmosferica... forse in un ambiente come il lago sono ancora più rilevanti!

Ho imparato dai vecchi pescatori, quelli che ancora andavano a calare le reti con i pescherecci a vela, e che portavano con sè un bicchiere da immergere nel lago per bere durante la notte...
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80790
Re: Nuovo arrivato 4 Anni, 6 Mesi fa  
Ho sempre osservato e tenuto in considerazione i venti e le maree per organizzare le battute di pesca, ma. sinceramente non ho mai considerato le fasi lunari... penso pero' che dovro' colmare questa lacuna...
Grazie per il consiglio !!
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren