Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mega saber 4
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Mega saber 4
#80556
Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Ho appena visto un video di Giuseppe Piras che col Mega Saber 4 secca un dentice a circa 8 metri dalla punta del fucile! Mai visto nulla del genere, fantascienza!!! E spara senza troppo rinculo...

Ai possessori: confermate?
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80557
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Alfredo i possessori del Mega 4 sono molto pochi e per lo più usano questo cannone nell'oceano. Non sapevo che Giuseppe lo avesse ( da me non l'ha comprato) lo avrà preso usato. Sei sicuro che non sia il Mega 3?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80558
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Non riesco a caricare i link. Comunque sono sul suo canale youtube.
nicola
Saber 90
Messaggi: 88
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Massa Compleanno: 11/18
Ultima modifica: 05/10/2019 15:45 Da nicola.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80559
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
fapnea
Saber 110
Messaggi: 846
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80560
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Personalmente ho avuto per qualche mese un mega saber 3 e posso dire che era un cannone, rinculo gestibile e precisione chirurgica a distanze veramente notevoli, sicuramente è un fucile per aspetto puro, ancora di più il mega saber 4! resta il fatto che sono opere d'arte:-))
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80561
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Alfredo i possessori del Mega 4 sono molto pochi e per lo più usano questo cannone nell'oceano. Non sapevo che Giuseppe lo avesse ( da me non l'ha comprato) lo avrà preso usato. Sei sicuro che non sia il Mega 3?

4 elastici Giorgio
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 564
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80562
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Ho visto il video in questione, niente da dire sull'abilità del mio allievo e sull'efficacia del Mega 4 !
Purtroppo Giuseppe è passato ad altri fucili ( il video è del 2016) non ne conosco le ragioni e non tocco l'argomento quando viene a trovarmi.

Di solito le motivazioni del cambiamento sono irrazionali, anche il proprietario del Saber shot 90 usato, appena venduto sul mercatino, è passato ad altro attrezzo: un <Inverter>, mi ha fatto tutta una serie di considerazioni sull'assenza di rinculo sulla quale l'ho ascoltato senza intervenire (non esistono arbalètes senza rinculo!), lo scarso rinculo di solito è associato a basse velocità dell'asta.

C'è spazio per tutti, per tutte le religioni e tutte le credenze, ma c'è una sola scienza! Molte argomentazioni sono a occhiometro. Se pensate quanto è stato scritto sulla potenza e gittata dei modelli Roller quando sarebbe bastato guardare questo video ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 05/10/2019 19:19 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80566
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Posso fare una domanda un tantino polemeca? (giorgio sei pregato di non cazziarmi come al solito ...se una cosa non la capisco preferisco chiedere ed essere considerato un asino piutosto che far finta di saperlo ed esserlo veramente )
Ma con tutti i grandangolari che si usano nella subacquea (vedi nello stesso video...quelle corvine io le avrei lasciate sfilare Xchè mi sembravano piccole ed erano tutte oltre il kilo) come fate ad essere certi che il pesce era ad 8 mt? Ad occhiometro? (a me è sembrato che l'asta ci abbia messo un po' troppo poco per arrivare sul bersaglio )
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80567
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Sono le passate di sagola che completamente tirate dall'asta dicono a quale distanza si trovava il pesce.
Sul Mega 4 ci sono tre passate , ogni passata è 2 metri (avanti e indietro lungo il fusto) un metro è dentro il fucile di fianco all'asta che è lunga 150 cm Sette metri di nylon + 1,50 di asta fanno 8.5 metri
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/10/2019 13:29 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80568
Re: Mega saber 4 4 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Sono le passate di sagola che completamente tirate dall'asta dicono a quale distanza si trovava il pesce.
Sul Mega 4 ci sono tre passate , ogni passata è 2 metri (avanti e indietro lungo il fusto) un metro è dentro il fucile di fianco all'asta che è lunga 150 cm Sette metri di nylon + 1,50 di asta fanno 8.5 metri


Beh...l'asta se ho visto bene alla fine del tiro è fuori completamente dal pesce e dnq in base ai tuoi calcoli i metri sono 7 e non 8
Balle a parte hai ragione Xchè il pesce era tranquillo e tirato di 3/4 di coda rende possibile un tiro così estremo che io con le poche volte che vedo dei dentici non avrei mai tentato (sput****rmi un branco per un colpo su un pesce di un paio di kili che riesce una volta su dieci non ci penso proprio ) ma si vede che ci sono posti in italia dove le cose sono diverse (non si sarà immerso con un saber 4 per tirare le corvine e dnq si aspettava di meglio)
In ogni caso è stato un tiro notevole
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren